ho il radiatore maggiorato e anche con delle strisce di adesivo davanti al radiatore non arrivo a 60 gradi......cosa devo fare?? si rovina il motore se giro' con ste temperature?? la temperatura va da 50 a max 60
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uffa la moto non mi va in temperatura...
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Non credo si danneggi niente...portare il motore in temperatura vuol dire soprattutto portare alla stessa temperatura tutti i componenti e i lubrificanti...
Verifica il termostato e, eventualmente, tappa ancora il radiatore...
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Originally posted by alem74Non credo si danneggi niente...portare il motore in temperatura vuol dire soprattutto portare alla stessa temperatura tutti i componenti e i lubrificanti...
Verifica il termostato e, eventualmente, tappa ancora il radiatore...
io chiuderei ancora un pochino il radiatore
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Beh la centralina lavora con la specifica di motore freddo.
Quindi consumi di pi? ed imbratti le candele.
Poi le parti meccaniche non lavorano correttamente in quanto le tolleranze son calcolare in base alle dilatazioni termiche a regime..
..almeno in teoria
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Originally posted by spettinatomah...... mmmmmmm la temperatura ideale ? attorno agli 80?
io chiuderei ancora un pochino il radiatore
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Originally posted by ShoRBeh la centralina lavora con la specifica di motore freddo.
Quindi consumi di pi? ed imbratti le candele.
Poi le parti meccaniche non lavorano correttamente in quanto le tolleranze son calcolare in base alle dilatazioni termiche a regime..
..almeno in teoria
Inoltre il fatto che la moto sia ad iniezione fa s? che, tramite le varie sonde (di cui la lambda), la carburazione ? sempre ottimale...e la coombustione, di conseguenza, pure...
Cmq...tappa sto radiatore o rimetti l'originale!
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Il mio amico che corre con il suo 996 RS limita la superficie di scambio di calore con del nastro americano... Prova!
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strano cmq
il termostato dovrebbe chiudere / parzializzare il passaggio dell'acqua...
indipendentemente dal radiatore
(sulla mia moto si apre tra 78 e 84°C circa cioè da quasi chiuso a tutto aperto, a 50°C passerebbe solo un filino di acqua)
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Originally posted by alem74Abbiamo materiali e tecnologie abbastanza avanzate per non compromettere i componenti a temp simili...
Inoltre il fatto che la moto sia ad iniezione fa s? che, tramite le varie sonde (di cui la lambda), la carburazione ? sempre ottimale...e la coombustione, di conseguenza, pure...
Cmq...tappa sto radiatore o rimetti l'originale!
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- Motopotente K1 + Bmw S1000RR '16
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Il radiatore l'hai montato tu opppure te lo sei fatto montare??
...te lo chiedo perchè molto preparatori tolgono il termostato per l'utilizzo in pista!! ..quindi ovviamente senza termostato avresti sempre il circuito aperto al max... e l'acqua non raggiunge la temperatura ideale!!
Cmq.. devi nastrare il radiatore in senso verticale.. e fai un pò di prove finchè la temperatura non rimane almeno sopra i 70gradi!!!
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