Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto costa mappare la PC3 ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quanto costa mappare la PC3 ?

    Ho appena montato la PC3 sulla mia motina. Mi ? stata consegnata gi? con una mappa adeguata per lo scarico e il filtro aria che monto io. Noto per? dei fastidiosi ritorni in scalata con delle "esplosioni" modi fuochi d'artificio, indice di una carburazione GRASSA anche in rilascio. Vorrei sapere se qualcuno ha fatto rullare la propria moto su banco Dynojet per farsi fare una mappatura personalizzata e quanto gli ? costato.... GARZIE

  • Font Size
    #2
    la mappatura al banco costa, a seconda delle rullate necessarie, fra i 100 e i 200?...

    per? consentimi di farti notare che se la moto scoppia e sfiamma in rilascio la carburazione ? magra non grassa...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by neeko72
      la mappatura al banco costa, a seconda delle rullate necessarie, fra i 100 e i 200?...

      per? consentimi di farti notare che se la moto scoppia e sfiamma in rilascio la carburazione ? magra non grassa...
      mi sa di si....

      Comment


      • Font Size
        #4
        carburazione magra significa che entra meno benzina di quella che normalmente dovrebbe entrere????
        e quindi entra piu' aria in proporzione????
        o non c'ho capito una mazza?!!??!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by neeko72
          per? consentimi di farti notare che se la moto scoppia e sfiamma in rilascio la carburazione ? magra non grassa...

          Si, scusa...ho fatto un ragionamento sbagliato...sai, era tardi !!!


          Comunque 200 euri non li spendo manco se me li regalano, mi sa che installo il programma sul mio PC e lo studio un po', vediamo se riesco a eliminare questo problema... Magari non ? neanche un problema, ma a me da fastidio...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per quanto riguarda gli scoppi in rilascio la carburazione è da considerarsi MAGRA!
            Per i costi di mappatura:
            1) Mappa da internet scegliere quella che più si avvicina alle caratterisctiche moto
            2) Mappatura su banco, costi dai 100 in poi ma non oltre i 200, ma attenzione
            meglio scegliere una persona esperta che lavora su banchi professionali, che spendere qualcosina in meno "Accontentandosi"

            Ciao

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by DevilR1
              Per quanto riguarda gli scoppi in rilascio la carburazione ? da considerarsi MAGRA!
              Per i costi di mappatura:
              1) Mappa da internet scegliere quella che pi? si avvicina alle caratterisctiche moto
              2) Mappatura su banco, costi dai 100 in poi ma non oltre i 200, ma attenzione
              meglio scegliere una persona esperta che lavora su banchi professionali, che spendere qualcosina in meno "Accontentandosi"

              Ciao
              La mappa che c'? dentro ora ? fatta apposta per il mio scarico Arrow Full titanio e filtro KN, che sono gli aftermarket che ho montato io. Per?, nonostante questo, mi da fastidio questo ritorno, per cui volevo fare qualcosa.

              Avevo pensato a Motor Shop di Casalpusterlengo, che sono autorizzati ufficiali PowerCommander, hanno un banco Dynojet e se non ho capito male, possono programmare direttamente la PC3 dopo la rullata. Ma se i costi sono quelli,mi sa che provo a fare da me, magari non ? poi cos? difficile. Salvo la mappatura che c'? ora e al massimo, in caso faccio danni, la rimetto come era prima.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ha si fai da solo, e come fai ad orecchio, se non senti i botti decidi che è ok!

                Mi sà che questi banchi non servono a nulla allora esiste il fai da "TE".

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ma no, non dico questo...ma col programma che c'è nel CD (che non ho ancora guardato), si puo' intervenire su vari fattori, per cui prima lo installo, poi vedo a cosa serve e poi decido.

                  Ho fatto 12 anni di officina, e so bene a cosa servono i banchi Dinamo freno. Ho anche detto che se vedo dei peggioramenti o se faccio casini, rimetto la mappa che c'è ora. Sul sito ci sono poi un sacco di altre mappe "personalizzate" dai privati e se ne trovano ovunque...vuoi dire che tutti hanno un banco prova ????

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ho trovato questoPDF sul sito ufficiale... mi sa che prima di toccare la mappa, provo a fare questa cosa...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ho parlato giusto ieri di questo ad un meccenico...mi ha sparato 300 euro

                      vorrei comprarla anch'io questa POWER COMMANDER,ma caxxo...fra comprarla e mapparla ci vogliono 600 euro

                      mi sa che per ora restarà così

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by fajan 999s
                        ho parlato giusto ieri di questo ad un meccenico...mi ha sparato 300 euro

                        vorrei comprarla anch'io questa POWER COMMANDER,ma caxxo...fra comprarla e mapparla ci vogliono 600 euro

                        mi sa che per ora restar? cos?
                        Ma v?.... la PC3 ti viene venduta gi? con la mappa adatta alla tua moto, alla tua marmitta e al tuo filtro aria; basta dirlo al rivenditore e te la fa arrivare gi? mappata.

                        Il costo della mappatura personalizzata ? quello che costa.... ma mica sei obbligato a personalizzarla...

                        Dal sito poi, ne puoi scaricare gratuitamente quante ne vuoi di mappe gi? pronte...

                        NON CONFONDIAMOCI LE IDEE PER FAVORE....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          lo so che viene già venduta con la mappatura che dovrebbe essere giusta...e che non si è obbligati a farla...però se uno cerca di migliorare ulteriormente quello che ha,farlo al banco risulta essere abbastanza oneroso

                          d'altronde si sa,la nostra passione è dispendiosa ...

                          chiedo scusa se magari sono andato un po' OT

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by matsugoru
                            Ho trovato questoPDF sul sito ufficiale... mi sa che prima di toccare la mappa, provo a fare questa cosa...

                            http://www.powercommander.it/pdf/man...3-pulsanti.pdf

                            Volevo proprio consigliartelo io aumenti del4% ai medi (quindi +2 led) e poi vedi al max prova a chiedere a gixxo.
                            Gi? che ci sei fai anche la taratura delle farfalle

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by libero
                              Volevo proprio consigliartelo io aumenti del4% ai medi (quindi +2 led) e poi vedi al max prova a chiedere a gixxo.
                              Gi? che ci sei fai anche la taratura delle farfalle
                              ...non ho il vacuometro... dovreiportarla in officina, o se no me lo procuro da un amico ex collega meccanico, sperando che ce l'ha.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X