...oltre al materiale pi? leggero e nobile dell'evolution che cambia?E' vero che l'evolution rende solo su motori preparati?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Akrapovic Racing e Evolution...
Collapse
X
-
Si sembra sia fatto per testate preparate ad hoc, pare che svuoti particolarmente i motori originali aiutato pure dal maggior diametro di collettori e finale....................
Comment
-
Sicuri ??
La differenza fra un completo Racing ed un Evolution ? semplicemente il materiale. I diametri dei collettori, del terminale, le lunghezze degli incroci sono esattamente gli stessi.
Lamps dal gixxo
Carpi Moto e Motoricambi Etzthaler (Akrapovic Italia) sono l? per confermarvelo.
Comment
-
Originally posted by gixxoSicuri ??
La differenza fra un completo Racing ed un Evolution ? semplicemente il materiale. I diametri dei collettori, del terminale, le lunghezze degli incroci sono esattamente gli stessi.
Lamps dal gixxo
Carpi Moto e Motoricambi Etzthaler (Akrapovic Italia) sono l? per confermarvelo.
Cmq (in generale, dipende dal modello di moto/scarico) cambiano anche le conicit? interne e la dimensione dei compensatori..
Se guardi il listino si vede ad occhio..
Poi ? vero che x alcuni modelli (ma non s? quali, l'ho solo letto..) l'Evolution ? solo una replica in titanio (e con tubi pi? grandi) del Racing, ma questo ? vero x pochissimi modelli..
In generale l'Evolution ? studiato specificamente x ogni moto. Ad es. x l'R1 98/01, a differenza del racing, l'Evolution ? 4-1 e non 4-2-1.
Comment
-
Io avevo una akra racing prima e ora monto una akra evolution full titanium. La differenza tra le due non ? solo relativa al diametro dei tubi e/o al materiale, in quanto cambiano anche le conicit? iniziali dei collettori, le conicit? del tubo che v? al silenziatore e l'angolazione di questo sotto le pedane pilota, tanto che se non si montano pedane rialzate non ? possible il montaggio di questo scarico. In pratica ? ottimizzato in parecchi punti, ? molto pi? lineare in tutte le sue curve ha le lunghezze di tutti e quattro i tubi dei cilindri identiche ottenute tramite delle curvature e ha degli incroci e delle conicit? diverse, oltre a questo poi bisogna dire che il motore con questo scarico deve essere carburato in manierea diversa, e se lo scarico racing accetta senza grossi problemi la carburazione standard lo scarico evolution non si adatta per niente a questa e per avere un buon risultato bisogna per forza adattarla.
Ciao a tutti
Comment
-
Originally posted by marcmotoIo avevo una akra racing prima e ora monto una akra evolution full titanium. La differenza tra le due non ? solo relativa al diametro dei tubi e/o al materiale, in quanto cambiano anche le conicit? iniziali dei collettori, le conicit? del tubo che v? al silenziatore e l'angolazione di questo sotto le pedane pilota, tanto che se non si montano pedane rialzate non ? possible il montaggio di questo scarico. In pratica ? ottimizzato in parecchi punti, ? molto pi? lineare in tutte le sue curve ha le lunghezze di tutti e quattro i tubi dei cilindri identiche ottenute tramite delle curvature e ha degli incroci e delle conicit? diverse, oltre a questo poi bisogna dire che il motore con questo scarico deve essere carburato in manierea diversa, e se lo scarico racing accetta senza grossi problemi la carburazione standard lo scarico evolution non si adatta per niente a questa e per avere un buon risultato bisogna per forza adattarla.
Ciao a tutti
Cmq le differenze tra Racing ed Evolution non sono standard, dipendono anche dal tipo di moto, io ho fatto un discorso + generale anche x quello..
Ma quella dell'uguale lunghezza dei 4 collettori non la sapevo, ? sempre piacevole ed utile ricevere informazioni da persone preparate
Te che moto/Akrapovic Evolution hai? R1 quindi 4/1?
Comment
-
E hai ragione anche tu Roby solo che tra il dire e il fare come al solito c? di mezzo il mare (e non sai quanto ? veritiero nel mio caso visto che come lavoro faccio il marinaio) comunque alla fine dell'opera mi manca oramai solo la mano del mio amico con l'aerografo e non appena sar? riuscito a dedicarmi un paio di pomeriggi posto le foto......
Comment
X
Comment