Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

.....Aiuto.... ; tensione catena 748

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    .....Aiuto.... ; tensione catena 748

    Ciao ragazzi !! qualcuno sa dirmi come fare per regolare la catena del 748 ?

  • Font Size
    #2
    Sebra facile ma non lo ?
    sviti le due viti del monobraccio e giri l'eccentrico con la chiave dedicata
    che trovi nella trus di serie dopo riavviti i due bulloni, facile no? NO NO
    Perche i due bulloni devi tirarli con una chiave dinamometrica (purtroppo ora non ricordo a quanti Kg) perch? se li tiri poco la catena si allenta se li tiri troppo rischi si sputttttt... il monobraccio (visto che non ? de fero)
    poi ? importante anche da che parte giri l'eccentrico perch? simmultaneamente si alza o abbassa (dipende da che parte giri) il posteriore.
    E' anche vero che per tirarla e basta (se non hai aggiunto maglie o cambiato corona) si muove di poco e non ? cos? determinate.
    Io ti consiglio di passare da un Ducato store di sabato mattina e chiedere di farti l'operazione se non sei cliente al massimo ti chiedono 10 ?uri (daltronde devono mangiare anche loro) cos? ti eviti menate.

    Cmq da qualche parte sul sito ducati trovi tutti i serraggi del tuo modello.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by vin996
      Io ti consiglio di passare da un Ducato store...
      io passerei a un mercedes vito, consuma meno

      Comment


      • Font Size
        #4
        mi sa che cccciai ragggione

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by vin996
          mi sa che cccciai ragggione
          ? vero lo store ti f? consumare moooolto

          Comment


          • Font Size
            #6
            azz.,se mi chiedessero 10 € per regolare una catena non sò come reagirei...
            cmq non ci vedo tutta stà difficoltà,piuttosto l'unico problema può venire dalla boccola eccentrica che tende a bloccarsi nel forcellone,ma niente di insormontabile. Per il serraggio dei bulloni basta un minimo di sensibilità...
            Fai da solo che è meglio!

            Comment

            X
            Working...
            X