Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

fascetta per fondo corsa forcelle

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by feperis
    ma si max...io ce l'ho gi? su...ma un amico mi ha messo in testa sto grillo e volevo avere qualche info un po' pi? certa
    cert!!son solo grilli hai ragione tu!

? solo che mi faceva ridere la soluzione "rapidissima"di sfilare le forche

la mia era una soluzione pratica/provata/poco costosa per togliersi appunto quel grillo dalla testa!ciao Fep

Comment

• Font Size
      Siccome non avevo O rings a portata di mano, l'altro anno ho messo al posto della fascetta, in un primo momento, un elastico colorato di quelli fini, col nodo..

E' meglio non farlo mai, ch? col caldo si squaglia, per toglierlo devi romperti abbastanza le scatole e l? rischi veramente di fare un catrame!

Comment

• Font Size
        Originally posted by maledetto
        Siccome non avevo O rings a portata di mano, l'altro anno ho messo al posto della fascetta, in un primo momento, un elastico colorato di quelli fini, col nodo..

E' meglio non farlo mai, ch? col caldo si squaglia, per toglierlo devi romperti abbastanza le scatole e l? rischi veramente di fare un catrame!
        ma scorreva?

cmq vai tranquillo che non l'avrei mai fatto

Comment

• Font Size
          Originally posted by maledetto

6 proprio 1 maledetto

Comment

• Font Size
            ma scorreva?

cmq vai tranquillo che non l'avrei mai fatto

S?, rimaneva un po' stortino ma funzionava...

Comment

• Font Size
              Originally posted by spettinato
              6 proprio 1 maledetto
              ...gi?..

Comment

• Font Size
                Originally posted by Alone
                cert!!son solo grilli hai ragione tu!

è solo che mi faceva ridere la soluzione "rapidissima"di sfilare le forche

la mia era una soluzione pratica/provata/poco costosa per togliersi appunto quel grillo dalla testa!ciao Fep
                Beh, c'hai la risata facile
                E' una cosa che va fatta una tantum e quindi un po' di tempo ci sta tutto. Ad ogni modo, tra alzare la moto sul cavalletto (a me già sta sempre così in garage), svitare le 8 viti delle due piastree dei semimanubri, far scendere le forche, mettere gli oring, reinfilare, serrare, e controllare l'allineamento, se proprio sei niubbo ci metto mezz'ora !!!
                Last edited by ciairo; 24-03-06, 13:19.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ciairo
                  E' una cosa che va fatta una tantum e quindi un po' di tempo ci sta tutto. Ad ogni modo, tra alzare la moto sul cavalletto (a me gi? sta sempre cos? in garage), svitare le 8 viti delle due piastree dei semimanubri, far scendere le forche, mettere gli oring, reinfilare, serrare, e controllare l'allineamento, se proprio sei niubbo ci metto mezz'ora !!!
                  come faccio io ci vogliono 2minuti...fai te:ciao.

Comment

• Font Size
                    Come ha gi? scritto qualcuno, la fascetta pu? creare problemi al parapolvere solo in caso di forcelle modificate.

Comunque, volendo mettere un o-ring, si pu? anche fare in occasione di un cambio gomme, dal basso (piedino forcella) a ruota (e naturalmente pinza) smontata...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by avvonico
                      Come ha gi? scritto qualcuno, la fascetta pu? creare problemi al parapolvere solo in caso di forcelle modificate.

Comunque, volendo mettere un o-ring, si pu? anche fare in occasione di un cambio gomme, dal basso (piedino forcella) a ruota (e naturalmente pinza) smontata...
                      devi smontare il piedino...e siamo a capo

Comment

• Font Size
                        io direi,prima di proporre trovate a dir poco complicate di provare per una volta come dico io....poi mi potete bannizzare se non funge...OK???

La goccia di Attak,o qualsiasi collante cianoacrilico,crea sui 2 monconi dell'O_ring una specie di vulcanizzazione in meno di 10 secondi...mollate il tutto e siete a posto x sempre!
                        Last edited by Alone; 24-03-06, 15:51.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ciairo
                          E' una cosa che va fatta una tantum e quindi un po' di tempo ci sta tutto. Ad ogni modo, tra alzare la moto sul cavalletto (a me gi? sta sempre cos? in garage), svitare le 8 viti delle due piastree dei semimanubri, far scendere le forche, mettere gli oring, reinfilare, serrare, e controllare l'allineamento, se proprio sei niubbo ci metto mezz'ora !!!
                          per fare cos? devi avere un cavalletto da sotto-cannotto di sterzo o sbaglio?

Comment

• Font Size
                            devi smontare il piedino...e siamo a capo

No, non devi assolutamente smontare il piedino...allarghi l'o-ring fino a farlo passare...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Alone
                              ...

La goccia di Attak,o qualsiasi collante cianoacrilico,crea sui 2 monconi dell'O_ring una specie di vulcanizzazione in meno di 10 secondi...mollate il tutto e siete a posto x sempre!

Se regge bene, la soluzione di Alone ? eccellente

Comment

• Font Size
                                allora corro in ferramenta e prendo o-ring ed attack

Originally posted by avvonico
                                No, non devi assolutamente smontare il piedino...allarghi l'o-ring fino a farlo passare...
                                scusa eh...

ma quanto pippio devi allargarlo sto o-ring per fare passare anche il piedino con tanto di attacco per la pinza ?

l'hai gi? sperimentato ?

ma dopo,sempre se non si rompe...ritorna ad essere aderente allo stelo?

ho un po' di dubbi a riguardo ...

Comment

X
                                Working...
                                X