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Ma è sempre meglio partecipare no?
Siccome non avevo O rings a portata di mano, l'altro anno ho messo al posto della fascetta, in un primo momento, un elastico colorato di quelli fini, col nodo..
E' meglio non farlo mai, ch? col caldo si squaglia, per toglierlo devi romperti abbastanza le scatole e l? rischi veramente di fare un catrame!
Siccome non avevo O rings a portata di mano, l'altro anno ho messo al posto della fascetta, in un primo momento, un elastico colorato di quelli fini, col nodo..
E' meglio non farlo mai, ch? col caldo si squaglia, per toglierlo devi romperti abbastanza le scatole e l? rischi veramente di fare un catrame!
Siccome non avevo O rings a portata di mano, l'altro anno ho messo al posto della fascetta, in un primo momento, un elastico colorato di quelli fini, col nodo..
E' meglio non farlo mai, ch? col caldo si squaglia, per toglierlo devi romperti abbastanza le scatole e l? rischi veramente di fare un catrame!
è solo che mi faceva ridere la soluzione "rapidissima"di sfilare le forche
la mia era una soluzione pratica/provata/poco costosa per togliersi appunto quel grillo dalla testa!ciao Fep
Beh, c'hai la risata facile
E' una cosa che va fatta una tantum e quindi un po' di tempo ci sta tutto. Ad ogni modo, tra alzare la moto sul cavalletto (a me già sta sempre così in garage), svitare le 8 viti delle due piastree dei semimanubri, far scendere le forche, mettere gli oring, reinfilare, serrare, e controllare l'allineamento, se proprio sei niubbo ci metto mezz'ora !!!
Beh, c'hai la risata facile
E' una cosa che va fatta una tantum e quindi un po' di tempo ci sta tutto. Ad ogni modo, tra alzare la moto sul cavalletto (a me gi? sta sempre cos? in garage), svitare le 8 viti delle due piastree dei semimanubri, far scendere le forche, mettere gli oring, reinfilare, serrare, e controllare l'allineamento, se proprio sei niubbo ci metto mezz'ora !!!
Come ha gi? scritto qualcuno, la fascetta pu? creare problemi al parapolvere solo in caso di forcelle modificate.
Comunque, volendo mettere un o-ring, si pu? anche fare in occasione di un cambio gomme, dal basso (piedino forcella) a ruota (e naturalmente pinza) smontata...
Come ha gi? scritto qualcuno, la fascetta pu? creare problemi al parapolvere solo in caso di forcelle modificate.
Comunque, volendo mettere un o-ring, si pu? anche fare in occasione di un cambio gomme, dal basso (piedino forcella) a ruota (e naturalmente pinza) smontata...
io direi,prima di proporre trovate a dir poco complicate di provare per una volta come dico io....poi mi potete bannizzare se non funge...OK???
La goccia di Attak,o qualsiasi collante cianoacrilico,crea sui 2 monconi dell'O_ring una specie di vulcanizzazione in meno di 10 secondi...mollate il tutto e siete a posto x sempre!
Beh, c'hai la risata facile
E' una cosa che va fatta una tantum e quindi un po' di tempo ci sta tutto. Ad ogni modo, tra alzare la moto sul cavalletto (a me gi? sta sempre cos? in garage), svitare le 8 viti delle due piastree dei semimanubri, far scendere le forche, mettere gli oring, reinfilare, serrare, e controllare l'allineamento, se proprio sei niubbo ci metto mezz'ora !!!
per fare cos? devi avere un cavalletto da sotto-cannotto di sterzo o sbaglio?
La goccia di Attak,o qualsiasi collante cianoacrilico,crea sui 2 monconi dell'O_ring una specie di vulcanizzazione in meno di 10 secondi...mollate il tutto e siete a posto x sempre!
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