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Trasmissione r1 2004

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    #1

    Trasmissione r1 2004

    Volevo sapere 2 cosette per chi lo sa. Il passo catena originale r1 2004?
    E poi volevo sapere se cambiando la trasmissione sull'r1 2004 (catena, corana, e pignone) il tachimetro non e' piu' affidabile e se dovesse sgarrare pressapoco di quanto in percentuale a me e' stato detto che sgarra di un 10% puo' essere vero? Esiste il modo per regolarlo a seconda della trasmissione nuova?

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    #2
    non mi ricordo se l'originale è 525 o 530.... io metto sempre le 520 e quindi non sto neanche a guardarci... se invece intendi la distanza da maglia a maglia è 5/8 di pollice... ovvero 16 mm...

    se cambi i rapporti il tachimetro sgarra della % di rapporto che cambi.... non si puo sistemare in nessun modo ... a meno di comprare un aggeggino che ho visto su internet.... che in pratica "correge" il segnale che va alla centralina riportando la situazione alla normalità... va bene anche per eliminare "l'errore" percentuale dello strumento.... essendo programmabile...

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      #3
      ..ti ringrazio ace della risposta io ho aggiunto 2 denti allo corona e ho messo catena 530 quindi di quanto sgarrerei? E poi se sai dirmi come si chiama qull' aggeggio anche se sinceramente della velocita' effettiva non e' che mi interessa molto pero' se dovesse sgarrare molto ci farei un pensierino.

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        #4
        ...scusa ace io ho messo 520 di passo catena..

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          #5
          2 denti di corona sono circa il 4.5 %....

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            #6
            ...be 4,5% non e' molto grazie mille ciao.

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              #7
              Di passo porta di serie 530 rapporti P 17 C 45 io per prima cosa ho montato Passo 520 P 16 C45
              La velocità viene calcolata dal pignone, cambiandolo la velocità indicata al Contachilometri di conseguenza
              si altera.
              Last edited by DevilR1; 21-03-06, 08:57.

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                #8
                Grazie mille devil per la risposta.

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                  #9
                  non per corregerre lo strumento,ma utilissimo per calcolare i rapporti giusti pista per pista,anche considerando rotolamento gomma /55,se fai una ricerca sul forumera stato messo online un foglio di EXCEL comodissimo che ho anch'io...ma non so' se lo so caricare qui...provo...
                  Attached Files
                  Last edited by Alone; 22-03-06, 14:56.

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                    #10
                    ditemi se funziona quello che ho fatto sopra....io non lo so'!!

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                      #11
                      Originally posted by Alone
                      ditemi se funziona quello che ho fatto sopra....io non lo so'!!

                      ...perfetto....

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