Qualcuno di voi sa come realizzare la finitura tipo originale sull'alluminio?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
finitura superficiale telaio originale
Collapse
X
-
si chiama anodizzazione dura,ci sono ovviamente ditte specializzate che la applicano,il problema di codesto trattamento sta nel fatto che il pezzo,in questo caso il telaio, va smontato nei minimi termini,ovvero spogliato di tutto.
Inoltre per effettuare un buon lavoro bisogna asportare il vecchio trattamento superficiale,sia che si tratti di vernice o anodizzazione.
Per un'asportazione ottimale si ricorre alla sabbiatura,che a secondo del materiale abrasivo usato, lascia un'ottima rifinitura superficiale ,ideale per il successivo trattamento.
Comment
-
forse non mi sono spiegato bene io intendo quelle specie di righette che si vedono osservando da vicino il telaio. Non credo che sia questione di anodizzazione Infatti ho potuto vedere delle piastre forcella anodizzate ma queste erano perfettamente liscie.Last edited by Damon272; 19-03-06, 12:37.
Comment
-
Originally posted by Damon272forse non mi sono spiegato bene io intendo quelle specie di righette che si vedono osservando da vicino il telaio. Non credo che sia questione di anodizzazione Infatti ho potuto vedere delle piastre forcella anodizzate ma queste erano perfettamente liscie.
Comment
-
Originally posted by freddiefix19si chiama anodizzazione dura,ci sono ovviamente ditte specializzate che la applicano,il problema di codesto trattamento sta nel fatto che il pezzo,in questo caso il telaio, va smontato nei minimi termini,ovvero spogliato di tutto.
Inoltre per effettuare un buon lavoro bisogna asportare il vecchio trattamento superficiale,sia che si tratti di vernice o anodizzazione.
Per un'asportazione ottimale si ricorre alla sabbiatura,che a secondo del materiale abrasivo usato, lascia un'ottima rifinitura superficiale ,ideale per il successivo trattamento.)
Comment
-
anche con l'anodizzazione dura?So che in anodica usano lo stesso procedimento,maper l'anodizzazione semplice,per quella dura non penso.
Comment
-
Originally posted by cicioI telai in alluminio vengono anodizzati
io al lavoro molti pezzi li faccio anodizzare neri e sono in lega d'alluminio
per? il mio telaio pare verniciato....
Comment
-
Presumo che siano verniciati a polvere e poi infilati nel forno della nonna a 230 gradi,l'avevo fatto fare sulla mia amata r6,totale del tempo di lavorazione 1 ora.
Comment
-
Originally posted by freddiefix19anche con l'anodizzazione dura?So che in anodica usano lo stesso procedimento,maper l'anodizzazione semplice,per quella dura non penso.
Sicuramente per? la soda caustica non "perdona"! E forse ? meglio di una sabbiatura che probabilmente toglie un p? troppo materiale.
Comment
X
Comment