Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

scelta gomme

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    scelta gomme

    Ragazzi volevo chiedervi un consiglio perch? sono confusissimo
    Devo cambiare le gomme e vorrei avere delle coperture che mi garantiscano sicurezza e prestazioni in pista visto che ho intenzione di sfruttare la moto prevalentemente li.In strada cammino ma non vado a cannone perch? sono molto prudente.Avevo pensato alle Metzler Racetech mescola 2-2.Voi che ne pensate,per l'uso che ne devo fare vanno bene?Inoltre ho visto che c'? un p? di confusione riguardo al fatto che siano omologate per la strada o meno.....ho cercato di documenarmi a riguardo leggendo i vari post e mi sembra che lo siano...spero di non sbagliarmi.In strada sono sicure?
    Inoltre avevo dubbi sulla misura da montare,190-180?ho un 998s stock.Grazie delle risposte in anticipo

  • Font Size
    #2
    Le uniche rachtech omologate per l'uso strada sono appena uscite e sono le K3.

    Per la tua dovresti montare il 190/50 (le rachtech K2 sono in 190/55 quindi non omolagata n? la mescola n? la misura ), quindi se vuoi le metzeler che siano anche omologate a libretto devi andare sulle k3 in 190/50....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quanti tipi di racetech ci sono e che differenza c'è tra le k2 k3 ecc?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Dima
        Le uniche rachtech omologate per l'uso strada sono appena uscite e sono le K3.

        Per la tua dovresti montare il 190/50 (le rachtech K2 sono in 190/55 quindi non omolagata n? la mescola n? la misura ), quindi se vuoi le metzeler che siano anche omologate a libretto devi andare sulle k3 in 190/50....
        Esatto.
        Aggiungo che neanche l'anteriore 120/70 K2 non ? omologata.
        Per l'omologazione devi andare sulle K3 (anteriore e posteriore).
        La differenza con le K2 ? la durezza della mescola (+ dura la K3).
        La K3 ha una resa chilometrica maggiore ma in pista devi scaldarle un po pi? a lungo prima di spingere.

        PS: le ho appena ordinate

        Comment


        • Font Size
          #5
          Capisco,
          ed in termini di prestazioni oltre al fatto che vanno scaldate un pò di più,una volta scaldate le prestazioni sono le stesse delle k2 o minori?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by HorsePower
            Capisco,
            ed in termini di prestazioni oltre al fatto che vanno scaldate un p? di pi?,una volta scaldate le prestazioni sono le stesse delle k2 o minori?
            Guarda, me lo domando anch'io. Immagino che sia una questione di temperature esterne. Con il caldo una K3 dovrebbe essere meglio perch? si surriscalda meno.
            Ma questa ? solo una mia opinione.

            Comment

            X
            Working...
            X