Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ma se la tabella la si f? verniciata, si pu? usare la bomboletta? Perch? l'aerografo non ce l'ho e andare dal carrozziere mi svena!!!
Cmq non sono tanto convinto del buon risultato usando la bomboletta....
Il mio era già verniciato e non ho dovuto carteggiare.
Se devi proprio farlo, mi hanno detto di usare una 600 a acqua fino ad arrivare a una 1200, ma se non è proprio necessario lascia stare.
1°
Ho preso le misure delle tabelle, ho tracciato la sagoma con un pennarello (punta fine) sul codone, controllando e ricontrollando se tra le due tabelle lo sapzio era lo stesso, se erano grandi uguali......insomma ci devi perdere un pò di tempo.
2°
Ho coperto le tabelle disegnate con il classico scotch di carta che si usa per imbiancare a casa (tra una striscia e l'altra stai attendo che non ci sia dell'"aria" altrimenti la vernice passa) e poi con un taglierino ho sagomato i bordi. Non incidere troppo, se comunque hai seguito bene la sagoma non serve.
L'unica cosa, se non hai intenzione di fare le tabelle dritte, è perdere un pò di tempo per disegnare bene la curva:
3°
Ho dato più passate con il nero opaco, tra una mano e l'altra aspetta 5/6 minuti.
Una volta finito lascia asciugare per una notte
4°
togli lo scotch e rimettilo sulla parte nera già verniciata, poi con il bianco lucido incomincia a dare una mano alle tabelle.
Stai attendo perchè tra il bianco lucido e il nero opaco c'è molta differenza.
Il bianco tende a colare molto e subito (non chiedermi perchè perciò dai piccole mani incrociate e aspetta di più tra una passate e l'altra.
5°
Fai asciugare come per il nero
6°
Per i bordi rossi ho usato i classici adesivi per i cerchioni
7°
Le bombolette sono importantissime, non usare marche scadenti altrimenti viene uno schifo.
Io ho usato quelle delle Arexons, le puoi trovare in qualsiasi Leroy Merlin.
NON PRENDERE QUELLE DEL SUPERMERCATO!
Comment