Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

portanumero verniciato o adesivo ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    a ok !? hihihih
    ragazzi mo ci provo poi vi dico ok ?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Ma se la tabella la si f? verniciata, si pu? usare la bomboletta? Perch? l'aerografo non ce l'ho e andare dal carrozziere mi svena!!!
      Cmq non sono tanto convinto del buon risultato usando la bomboletta....

      Comment


      • Font Size
        #18
        bo io lo faccio a bomboletta poi ti dico

        Comment


        • Font Size
          #19
          Ok! Allora aspetto te!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Nessun risultato?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Se ti pu? interessare il codone l'ho verniciato con le bombolette e i numeri sono adesivi. Con un p? di pazienza puoi ottenere buoni risultati:


              Comment


              • Font Size
                #22
                Stupendo! Quindi d? di bomboletta anch'io?

                Ma come hai fatto tu? Hai prima scartavetrato? E per dare una forma come hai fatto?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Il mio era già verniciato e non ho dovuto carteggiare.
                  Se devi proprio farlo, mi hanno detto di usare una 600 a acqua fino ad arrivare a una 1200, ma se non è proprio necessario lascia stare.

                  1°
                  Ho preso le misure delle tabelle, ho tracciato la sagoma con un pennarello (punta fine) sul codone, controllando e ricontrollando se tra le due tabelle lo sapzio era lo stesso, se erano grandi uguali......insomma ci devi perdere un pò di tempo.

                  2°
                  Ho coperto le tabelle disegnate con il classico scotch di carta che si usa per imbiancare a casa (tra una striscia e l'altra stai attendo che non ci sia dell'"aria" altrimenti la vernice passa) e poi con un taglierino ho sagomato i bordi. Non incidere troppo, se comunque hai seguito bene la sagoma non serve.
                  L'unica cosa, se non hai intenzione di fare le tabelle dritte, è perdere un pò di tempo per disegnare bene la curva:



                  3°
                  Ho dato più passate con il nero opaco, tra una mano e l'altra aspetta 5/6 minuti.
                  Una volta finito lascia asciugare per una notte

                  4°
                  togli lo scotch e rimettilo sulla parte nera già verniciata, poi con il bianco lucido incomincia a dare una mano alle tabelle.
                  Stai attendo perchè tra il bianco lucido e il nero opaco c'è molta differenza.
                  Il bianco tende a colare molto e subito (non chiedermi perch&#232 perciò dai piccole mani incrociate e aspetta di più tra una passate e l'altra.

                  5°
                  Fai asciugare come per il nero

                  6°
                  Per i bordi rossi ho usato i classici adesivi per i cerchioni

                  7°
                  Le bombolette sono importantissime, non usare marche scadenti altrimenti viene uno schifo.
                  Io ho usato quelle delle Arexons, le puoi trovare in qualsiasi Leroy Merlin.
                  NON PRENDERE QUELLE DEL SUPERMERCATO!


                  Credo di averti detto tutto.

                  Se hai bisogno basta che chiedi :-)
                  Last edited by motoporco; 06-04-06, 10:23.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Mi sa che mi tocca carteggiare...

                    Cmq adesso provo!

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X