Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quando i freni ant.......

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

quando i freni ant.......

chiedo un consiglio a voi "meccanici",ho un problema con la pompa freni anteriore della mia mito,quando vado a pinzare ad alte velocit? la moto rallenta benissimo fino a quando arrivo ad una velocita bassa (sui 60\70) ed a questo punto si manifesta il problema,cio? la leva del freno anteriore comincia a perdere "durezza" e la moto comincia ad andare a scatti..ho proveduto a sostituire le pastiglie\olio ho fatto lo spurgo benissimo ma il problema persiste,fuoriuscite di olio non ci sono (i dischi sono un po rigati ma nel limite)

io non so piu dove sbattere la testa ,son tentato di montare una pompa radiALE da 16 ma prima di spendere 170 euro vorrei vedere se questo problema ? risolvibile

grazie

• Font Size
    Che dischi hai? Quando vanno a scatti e ti allontanano a scatti la leva del freno vuol dire che sono deformati, quindi da buttare.
    Last edited by maledetto; 09-03-06, 21:12.

Comment

• Font Size
      Originally posted by maledetto
      Che dischi hai? Quando vanno a scatti e ti allontanano a scatti la leva del freno vuol dire che sono deformati, quindi da buttare.
      quoto ho avuto lo stesso identico problama con la mia vecchia rs125

Comment

• Font Size
        conoscete un sito dove prenderli a buon prezzo??

Comment

• Font Size
          Hai tubi in treccia?
          Con gli originali potrebbe esserci effetto polmone allo scaldarsi dell'olio...

Comment

• Font Size
            Originally posted by fante
            Hai tubi in treccia?
            Non posso che quotare, se non hai messo i tubi in treccia potrebbe essere dovuto allo scaldarsi dell'olio..... etc etc

Comment

• Font Size
              prova a controllare tutto l'impianto: scorrimento del pistoncino della pompa,scorrimento dei pistoncini della pinza,se non l'hai fatto monta tubo in treccia e cambia l'olio.
              Ovviamente tutto se il disco è ok...
              ho avuto questo problema sulla mito montando un disco modificato da semiflottante a flottante;il movimento del disco rispetto alla flangia determinava la "scattosità" alle basse velocità...

Comment

• Font Size
                Originally posted by fante
                Hai tubi in treccia?
                no non monto itubi in treccia come faccio a vedere se il disco ? storto? cosi ad occhio sembra buono

Comment

• Font Size
                  ho provato a portare i dischi anteriori in retifica per vedere se sono storti,risultato non sono storti (mrno male) anche se un pelo rigati.....oggi sono andato a cambiare le gomme e il problema si nota molto meno (avevo su le dunlop ancora originali! del 2000 ).
                  ho smontato pinza e tutto ho pulito pistoncini cambiato l'olio efatto lo spurgo,il problema dello scatto è diminuito tantissimo....allora visto che dovevo cambiare la candedla sono andato dal mecca e gli o fatto vedere.
                  (è stato solo un colloquio io la mia moto non la dò nelle mani del meccanico ) comq ci è salito sopra e da fermo a tenendo appena tirata la leva del freno la moto man mano che lui tirava la leva(molto a piano) perdweva potenza.
                  risultato la leva del freno è arrivata a fine corsa e la moto non era frenata
                  mi ha detto che era lo spurgo,glilo fatto fare a lui......risultato uguale a prima
                  mi ha controllato le tubazioni niente,lui mi ha detto che è la pompa dei freni che è andata a farsi fottere e che devo cambiarla...
                  cosa mi dite voi? visto che sono tentato di cambiarla e meglio che monti una pompa radiale da 16 della brembo? o quella originale??
                  un ukltima cosa le pompe radiali da 16 della brembo che montano i motard puo andare bene sulla mia (logicamente li abbino ai cavi in treccia) visto che i motard sono anche loro monodisco da 320???
                  aspetto una vostra illuminazione
                  ciao

Comment

• Font Size
                    se la pompa freno è andata,potresti rigenerarla..
                    Cmq la Brembo 16x18 utilizzata nel motard va bene per impianti monodisco come nel tuo caso..

Comment

• Font Size
                      grazie per la risposta appena ne trovo una a buon prezzo la monto

Comment

• Font Size
                        ma mettici i tubi in treccia e basta... la pompa originale della mito se il resto è a posto basta e avanza...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by dillo
                          ma mettici i tubi in treccia e basta... la pompa originale della mito se il resto ? a posto basta e avanza...
                          il problema ? che la pompa ? andata ........

Comment

• Font Size
                            io dovrei avere una pompa per la mito evo usata.

Comment

• Font Size
                              quando la cambio la compro nuova
                              grazie lo stesso

Comment

X
                              Working...
                              X