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quando i freni ant.......

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    #1

    quando i freni ant.......

    chiedo un consiglio a voi "meccanici",ho un problema con la pompa freni anteriore della mia mito,quando vado a pinzare ad alte velocit? la moto rallenta benissimo fino a quando arrivo ad una velocita bassa (sui 60\70) ed a questo punto si manifesta il problema,cio? la leva del freno anteriore comincia a perdere "durezza" e la moto comincia ad andare a scatti..ho proveduto a sostituire le pastiglie\olio ho fatto lo spurgo benissimo ma il problema persiste,fuoriuscite di olio non ci sono (i dischi sono un po rigati ma nel limite)

    io non so piu dove sbattere la testa ,son tentato di montare una pompa radiALE da 16 ma prima di spendere 170 euro vorrei vedere se questo problema ? risolvibile

    grazie

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    #2
    Che dischi hai? Quando vanno a scatti e ti allontanano a scatti la leva del freno vuol dire che sono deformati, quindi da buttare.
    Last edited by maledetto; 09-03-06, 21:12.

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      #3
      Originally posted by maledetto
      Che dischi hai? Quando vanno a scatti e ti allontanano a scatti la leva del freno vuol dire che sono deformati, quindi da buttare.
      quoto ho avuto lo stesso identico problama con la mia vecchia rs125

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        #4
        conoscete un sito dove prenderli a buon prezzo??

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          #5
          Hai tubi in treccia?
          Con gli originali potrebbe esserci effetto polmone allo scaldarsi dell'olio...

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            #6
            Originally posted by fante
            Hai tubi in treccia?
            Con gli originali potrebbe esserci effetto polmone allo scaldarsi dell'olio...
            Non posso che quotare, se non hai messo i tubi in treccia potrebbe essere dovuto allo scaldarsi dell'olio..... etc etc

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              #7
              prova a controllare tutto l'impianto: scorrimento del pistoncino della pompa,scorrimento dei pistoncini della pinza,se non l'hai fatto monta tubo in treccia e cambia l'olio.
              Ovviamente tutto se il disco è ok...
              ho avuto questo problema sulla mito montando un disco modificato da semiflottante a flottante;il movimento del disco rispetto alla flangia determinava la "scattosità" alle basse velocità...

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                #8
                Originally posted by fante
                Hai tubi in treccia?
                Con gli originali potrebbe esserci effetto polmone allo scaldarsi dell'olio...
                no non monto itubi in treccia come faccio a vedere se il disco ? storto? cosi ad occhio sembra buono

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                  #9
                  ho provato a portare i dischi anteriori in retifica per vedere se sono storti,risultato non sono storti (mrno male) anche se un pelo rigati.....oggi sono andato a cambiare le gomme e il problema si nota molto meno (avevo su le dunlop ancora originali! del 2000 ).
                  ho smontato pinza e tutto ho pulito pistoncini cambiato l'olio efatto lo spurgo,il problema dello scatto è diminuito tantissimo....allora visto che dovevo cambiare la candedla sono andato dal mecca e gli o fatto vedere.
                  (è stato solo un colloquio io la mia moto non la dò nelle mani del meccanico ) comq ci è salito sopra e da fermo a tenendo appena tirata la leva del freno la moto man mano che lui tirava la leva(molto a piano) perdweva potenza.
                  risultato la leva del freno è arrivata a fine corsa e la moto non era frenata
                  mi ha detto che era lo spurgo,glilo fatto fare a lui......risultato uguale a prima
                  mi ha controllato le tubazioni niente,lui mi ha detto che è la pompa dei freni che è andata a farsi fottere e che devo cambiarla...
                  cosa mi dite voi? visto che sono tentato di cambiarla e meglio che monti una pompa radiale da 16 della brembo? o quella originale??
                  un ukltima cosa le pompe radiali da 16 della brembo che montano i motard puo andare bene sulla mia (logicamente li abbino ai cavi in treccia) visto che i motard sono anche loro monodisco da 320???
                  aspetto una vostra illuminazione
                  ciao

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                  • Font Size
                    #10
                    se la pompa freno è andata,potresti rigenerarla..
                    Cmq la Brembo 16x18 utilizzata nel motard va bene per impianti monodisco come nel tuo caso..

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                      #11
                      grazie per la risposta appena ne trovo una a buon prezzo la monto

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                        #12
                        ma mettici i tubi in treccia e basta... la pompa originale della mito se il resto è a posto basta e avanza...

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                          #13
                          Originally posted by dillo
                          ma mettici i tubi in treccia e basta... la pompa originale della mito se il resto ? a posto basta e avanza...
                          il problema ? che la pompa ? andata ........

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                          • Font Size
                            #14
                            io dovrei avere una pompa per la mito evo usata.

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                              #15
                              quando la cambio la compro nuova
                              grazie lo stesso

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