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filtro race

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    #1

    filtro race

    Ciao a tutti posseggo un' R1 del 2002 ed ho comprato un terminale Exan in titanio, vorrei sapere se questa modifica ha ripercussioni sull' iniezione oppure questa si "rimappa" da sola, grazie a tutti quelli che interverranno.

    P.S. conviene mettergli un filtro race ?

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    #2
    Con solo il terminale non serve toccare l'elettronica..io ho terminale e filtro, elettronica originale.
    Last edited by CriSbk; 09-03-06, 09:32.

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      #3
      Invece se vuoi far andare lamoto bene, devi rimappare la centralina, fra scarico aperto e originale cambia parecchio

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        #4
        Originally posted by cicio
        Invece se vuoi far andare lamoto bene, devi rimappare la centralina,fra scarico aperto e originale cambia parecchio
        Cambiando solo il terminale??????ma che dici?non stiamo parlando di scarico completo!

        Quindi il tuo consiglio per uno che monta un terminale sarebbe di abbinare una power commander?....per favore....ti posso assicurare che la mia moto e quelle di decine di persone che conosco che hanno solo il terminale vanno benissimo senza toccare nulla..non so dove hai preso questa notizia che bisogna riprogrammare per un terminale, chi te l'ha detto ti ha detto una gran stupidata
        ..non ? affatto necessario.

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          #5
          Originally posted by cicio
          Invece se vuoi far andare lamoto bene, devi rimappare la centralina, fra scarico aperto e originale cambia parecchio
          a cicio....ha detto che c'ha na yamaha....mica un ss1000...

          terminale e filtro sulla 02 vanno da *** senza bisogno di altro...provato con 3(dico 3) terminali diversi...(ovviamente filtro versione stradale non racing)
          Last edited by neeko72; 11-03-06, 10:07.

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            #6
            Originally posted by neeko72
            a cicio....ha detto che c'ha na yamaha....mica un ss1000...

            terminale e filtro sulla 02 vanno da *** senza bisogno di altro...provato con 3(dico 3) terminali diversi...(ovviamente filtro versione stradale non racing)
            quoto.....
            aggiungo che non gli fa altro che bene, togliere quello scaldabagno di serie......

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              #7
              Originally posted by CriSbk
              Cambiando solo il terminale??????ma che dici?non stiamo parlando di scarico completo!

              Quindi il tuo consiglio per uno che monta un terminale sarebbe di abbinare una power commander?....per favore....ti posso assicurare che la mia moto e quelle di decine di persone che conosco che hanno solo il terminale vanno benissimo senza toccare nulla..non so dove hai preso questa notizia che bisogna riprogrammare per un terminale, chi te l'ha detto ti ha detto una gran stupidata
              ..non ? affatto necessario.
              Susami se dico la mia esperienza la PC3 non ? indispensabile ma ? molto utile anche con solo il finale.
              Io possiedo un cbr f sport motavo filtro K&N e finale leo la moto andava bene senza nessun problema, Poi ho montato la pc3 e fidati la moto ? cambiata molto in erogazione

              QUINDI ripeto NON ? indispensabile ma ? molto UTILE

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                #8
                Originally posted by libero
                Susami se dico la mia esperienza la PC3 non ? indispensabile ma ? molto utile anche con solo il finale.
                Io possiedo un cbr f sport motavo filtro K&N e finale leo la moto andava bene senza nessun problema, Poi ho montato la pc3 e fidati la moto ? cambiata molto in erogazione

                QUINDI ripeto NON ? indispensabile ma ? molto UTILE
                Anche secondo me, non indispensabile ( a meno che la carburazione non diventi talmente magra da far bruciare le valvole ) ma utile.

                Comunque se il filtro ? molto libero preferirei montare il power commander piuttosto che dover rifare le testa ( io mi son rifatto le sedi sul 750 e vi assicuro che ? un lavoro logorroico ) e cambiare le valvole.

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                  #9
                  a me il filtro libero o race o aperto o come cavolo lo si vuole chiamare

                  mi fa sempre una certe specie e per questo non l'ho ancora montato:

                  -ok il motore respira di più, quindi più aria
                  -ok la centralina per mettere a posto la carburazione
                  -ok più aria e più benza = va di più

                  ma se respira meglio non vuol dire che filtra meno?
                  cioè che entra più porcheria nei cilindri?

                  Sarà anche fatto diversamente con l'olio che trattiene le polveri
                  (ma alla lunga non viene aspirato?)
                  ma è pur sempre RACE e son del parere che
                  il fatto che una cosa si usi nelle corse non vuol dire che fa bene al motore o meglio alle nostre tasche.

                  RACE=sinonimo di che minchia me ne frega se spacco tutto se mi dura 1000km un motore ma vinco perchè limo centesimi.
                  Poi di moto me ne danno un altra...

                  Invece la PC3 o la rapid ingrassando la carburazione gli fa solo bene alla moto, specie le valvole di scarico.

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                    #10
                    Originally posted by neeko72
                    a cicio....ha detto che c'ha na yamaha....mica un ss1000...

                    terminale e filtro sulla 02 vanno da *** senza bisogno di altro...provato con 3(dico 3) terminali diversi...(ovviamente filtro versione stradale non racing)

                    .. ma hai provato la stessa cosa rimappando la centralina??
                    Se entra pi? aria c'? bisogno di pi? benzina, altrimenti non ha senso montare lo scarico e il filtro

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                      #11
                      Originally posted by CriSbk
                      Cambiando solo il terminale??????ma che dici?non stiamo parlando di scarico completo!

                      Quindi il tuo consiglio per uno che monta un terminale sarebbe di abbinare una power commander?....per favore....ti posso assicurare che la mia moto e quelle di decine di persone che conosco che hanno solo il terminale vanno benissimo senza toccare nulla..non so dove hai preso questa notizia che bisogna riprogrammare per un terminale, chi te l'ha detto ti ha detto una gran stupidata
                      ..non ? affatto necessario.
                      a parere mio la stupidata, scusa, ma l'hai scritta tu......... allora se con scarico il motore sfoga meglio e prima dovra anche bruciare di + quindi necessita di + aria/benzina. di conseguenza filtro e centralina.

                      questo non ? un obbligo ad esempio io messo prima terminale, andava bene solo che la moto murava a 13mila in 6? piena x? sotto andava uguala al terminale originale solo + sound, in seguito ho messo PC III e filtro BMC un'ottima mappatura ed ora va da *** molto + erogazione il limitatore arriva in un lampo decisamente migliorata..........

                      P.S. non vorrei sembrare presuntuoso ma se tu avessi esperienza con i carburatori non diresti queste cose, in quanto sono molto + sensibili alle variazioni e danno segnali molto + evidenti

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                        #12
                        esperienza personale :

                        Yamaha R1 2003

                        terminale Akrapovic aperto - filtro originale = ok leggermente magra

                        terminale Akrapovic aperto - Filtro BMC racing = vuoto ai bassi e

                        leggermente ai medi ... ulteriore smagrimento

                        soluzione = terminale Akrapovic aperto - Filtro BMC racing - PCIII usb attivando anche la funzione di pompa acceleratrice ... la moto vola

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                          #13
                          Originally posted by libero
                          QUINDI ripeto NON ? indispensabile ma ? molto UTILE

                          Quoto al 100% Libero.

                          La moto con il terminale racing e/o filtro aria racing pu? starsene anche senza centralina aggiuntiva.
                          Ovviamente se la mettete la moto migliora, ma non ? necessaria per evitare danni. La moto ? affidabile e funziona lo stesso bene.

                          Lampeggi dal gixxo

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                            #14
                            Originally posted by gixxo
                            Quoto al 100% Libero.

                            La moto con il terminale racing e/o filtro aria racing pu? starsene anche senza centralina aggiuntiva.
                            Ovviamente se la mettete la moto migliora, ma non ? necessaria per evitare danni. La moto ? affidabile e funziona lo stesso bene.

                            Lampeggi dal gixxo
                            e se lo dice GIXXO....TUTTI ZITTI!

                            X CICIO...certo che ho provato con una PC3 dato che ce l'ho...la moto va meglio....ma non ? che prima fosse na merda....

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                              #15
                              sono fiero di mè vi rendete conto il grande Gixxo (RE in materia ) ha quotato me (piccolo suddito) ignorante in materia (ho solo riportato la mia esperieza)

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