Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio Cambio Scarico Su R6 06

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio Cambio Scarico Su R6 06

    Dovrei cambiare solo terminale per r6 06 ma ho alcuni dubbi se mi aiutate a risolverli...premetto uso la moto sia in strada che in pista

    premetto che di cavalli non mi interessa guadagnarne...ma non voglio nemmeno perderne...per cambiare uno scarico...
    quindi...ecco le domande

    1. cambiando solo terminale cosa succede andando ad eliminare la valvola?
    perderei molto ai bassi che gi? sono pochi?...devo prendere anche pc3??

    2. va tolto anche il catalizzatore cambiando il terminale?? ... e se andasse tolto cosa succederebbe?

    3. e con la storia della nuova legge che entrer? in vigore il 18 maggio sul cambio di terminali di scarico azzo succede che non ho ben capito?

  • Font Size
    #2
    di sicuro di cavalli nn ne perdi, anzi un paio li tiri fuori
    1 qualcosa la perdi essendo il tiro ai bassi la funzione della valvola stessa, però già se ci metti la pc3 recuperi qualcosina (parliamo di solo terminale), cmq in alto ne guadagni talmente tanto che forse forse ne vale la pena (anche se io nn l'ho tolta)
    2 nn so dirti se il catalizzatore è nel terminale, penso di si, e succede che se lo togli il motore ti ringrazierà
    3 in teoria nn passeresti la revisione dei gas di scarico e quindi nn puoi circolare, quindi tieniti l'originale da parte, x strada nn credo che i vigili si mettano a smontarti la moto x vedere se hai dentro il catalizzatore, e poi pensa al 90% dei motociclisti (supersportive) che hanno 1 scarico aftermarket, che fanno multano tutti? poi bho vedremo anche se, scusa il termine, ma hanno proprio rotto il *****

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quel motore, come tutti i 600, è acordato alla perfezione con lo scarico originale, ogni variazione ha bisogno di un'affinamento particolare.
      Spesso non ci se ne rende conto per il semplice fatto che il maggior rumore altera le nostre percezioni.

      Credo che su una moto come la R6 nuova, devi cambiare lo scarico, tutto, tenera la valvola (altrimenti addio quella minima regolarit&#224 e devi rimappare la centralia, se la vuoi far andare bene, altrimenti...

      Comment


      • Font Size
        #4
        altrtimenti si va indietro!
        Last edited by freddiefix19; 06-03-06, 21:10.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by freddiefix19
          altrtimenti si va indietro!
          ..oppure si va al bar a far vedere lo scarico pi? figo, montato sulla moto appena uscita

          Comment


          • Font Size
            #6
            esatto cicio concordo!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by cicio
              Quel motore, come tutti i 600, ? acordato alla perfezione con lo scarico originale, ogni variazione ha bisogno di un'affinamento particolare.
              Spesso non ci se ne rende conto per il semplice fatto che il maggior rumore altera le nostre percezioni.

              Credo che su una moto come la R6 nuova, devi cambiare lo scarico, tutto, tenera la valvola (altrimenti addio quella minima regolarit?) e devi rimappare la centralia, se la vuoi far andare bene, altrimenti...
              Cambiando solo il terminale non ? che vai a stravolgere il funzionamento di un motore..cmq capita anche di ottenere un lievissimo (quanto difficile da sentire) miglioramento dato che di solito i terminali originali sono piuttosto dei "tappi".

              PS mi dici come fai a tenere la valvola se monti uno scarico completo??

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by CriSbk
                PS mi dici come fai a tenere la valvola se monti uno scarico completo??
                ..bah..mi interessava saperlo..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by CriSbk
                  Cambiando solo il terminale non ? che vai a stravolgere il funzionamento di un motore..cmq capita anche di ottenere un lievissimo (quanto difficile da sentire) miglioramento dato che di solito i terminali originali sono piuttosto dei "tappi".

                  PS mi dici come fai a tenere la valvola se monti uno scarico completo??
                  bhe nn credo che il miglioramento sia cos? lievissimo e difficile da sentire!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by CriSbk
                    Cambiando solo il terminale non ? che vai a stravolgere il funzionamento di un motore..cmq capita anche di ottenere un lievissimo (quanto difficile da sentire) miglioramento dato che di solito i terminali originali sono piuttosto dei "tappi".

                    PS mi dici come fai a tenere la valvola se monti uno scarico completo??

                    per? tolgliendo i tappi si accellera (o si toglie il freno fai tu ) la velocit? di uscita dei gas di scarico, col rischio di smagrire la carburazione, almeno cos? so io

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Se guardate dentro al terminale originale della R6 2006 vedrete che oltre la farfalla della valvola di scarico non c'è nulla, si vede direttamente l'attacco al catalizzatore.
                      Un terminale racing sulla R6 2006, di qualsiasi marca, a differenza di ogni altra moto fino ad ora, non aumenta il casin, non lo diminuisce o e non rende quasi nulla in termini di prestazioni, anche rimuovendo la valvola di scarico.

                      VV

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        aiuto 10 pareri ...tutti diversi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gixxo
                          Se guardate dentro al terminale originale della R6 2006 vedrete che oltre la farfalla della valvola di scarico non c'? nulla, si vede direttamente l'attacco al catalizzatore.
                          Un terminale racing sulla R6 2006, di qualsiasi marca, a differenza di ogni altra moto fino ad ora, non aumenta il casin, non lo diminuisce o e non rende quasi nulla in termini di prestazioni, anche rimuovendo la valvola di scarico.

                          VV
                          sai che ha ragione

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by viper1980
                            sai che ha ragione
                            Deduco che anche tu abbia guardato nel buco del c@@o alla R6 06

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              guarda cosa mi tocca fare
                              Last edited by viper1980; 13-03-06, 17:08.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X