di preciso non so perchè il 16.5 vada meglio comunque in linea d massima puoi aprire prima perchè offre una spalla maggiore, ed anche un inserimento + veloce, ovviemnte devi comrpare gomme e cerchi da 16.5 per la tua moto.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Slick su cerchi 17"
Collapse
X
-
globalmente dovrebbero esser migliori in quanto il complesso pesa meno di un gruppo da 17,inoltre la forma assunta dal battistrada dà maggiore appoggio in curva come ricordava Kin.Va da sè che la stabilità del 17 è migliore.
Leggevo qualche tempo addietro che la michelin sta spingendo molto per introdurre la 16 nella motogp,a breve ci troveremo sotto le nostre amate le gommette di qualche scooter!Scherzi a parte(su canale 5 il venerdi sera)il tutto dovrebbe andare a vantaggio dell'utenza...........o delle tasche di chi manovra nelle retrovie........
Comment
-
Originally posted by freddiefix19scusa faxx non volevo offenderti.
Originally posted by freddiefix19globalmente dovrebbero esser migliori in quanto il complesso pesa meno di un gruppo da 17,inoltre la forma assunta dal battistrada dà maggiore appoggio in curva come ricordava Kin.Va da sè che la stabilità del 17 è migliore.
Leggevo qualche tempo addietro che la michelin sta spingendo molto per introdurre la 16 nella motogp,a breve ci troveremo sotto le nostre amate le gommette di qualche scooter!Scherzi a parte(su canale 5 il venerdi sera)il tutto dovrebbe andare a vantaggio dell'utenza...........o delle tasche di chi manovra nelle retrovie........Last edited by faxoletto; 06-03-06, 22:30.
Comment
-
Originally posted by faxolettoIntanto ti ringrazio per le tue indicazioni, ma ti spiego meglio:
Io le slick su 17" le ho già usate e mi sono trovato benone, solo che qualcuno mi ha detto che per sfruttarle al meglio sarvirebbe il cerchio da 16.5" e quindi volevo capire in che modo dovrebbe essere migliore o se eventualmente ci fossero controindicazioni col 17"... Ora alla seconda domanda ho avuto conferma di ciò che pensavo... E per quanto riguarda i vantaggi offerti dai 16.5"?
1) partecipi a qualche campionato di alto livello?
2) giri al Mugello sotto i 2 min ?
3) hai dei cerchi da 16.5 accatastati nel box e nn sai cosa fartene?
4) ti regalano o hai dei prezzi da paura per le gomme in questione?
5) ti diverti a smanettare con assetti, rapporti e interassi?
6) ami fare lo sborone nei paddock con pneumatici da 16.5 ultimo grido con carcassa a rigidita' differenziata e bimescola , che fa tanto pilota SUPPEBBBBIKE??
Se hai risposto NO ad almeno 4 di queste domande...LASCIA PERDERE LE GOMME DA 16.5 xchè sono molti piu gli svantaggi che i reali beneficiLast edited by mastrostaccatore; 07-03-06, 12:41.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250ma poi alla fine
... nn ci sono le gomme da 16,5 pollici?
nn ditemi che si possono montare le gomme da 17 pollici su cerchi da 16,5 che se no nn ci capisco na sega..
forzando un po' e con l'aiuto della vaselina...
Ruote da 16,5 pollici? Ma io non ho ancora imparato bene ad usare quelle da 17...
Comment
-
-
-
mal comune Andrea!
Direi che la passione che abbiamo mal si coniuga con la palanca o dollaro che dir si voglia!
Comment
-
Originally posted by freddiefix19rispetto la scelta di faxxo
Ora però ho più o meno capito cosa intendeva chi mi diceva che le slick per dare il meglio andavano messe su cerchi da 16.5"... In sostanza stava sboroneggiando...Last edited by faxoletto; 14-03-06, 22:32.
Comment
X
Comment