Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PROBLEMA Rensport RS2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    PROBLEMA Rensport RS2

    Ciao a tutti, volevo sapere se qulacuno di voi sa dirmi se ? possibile invertire il senso di rotazionel della gomma posteriore rensport rs2 sulla aprilia 250.
    Se non si pu?, vorrei sapere a cosa andrei incontro.
    Grazie mille
    ciao

  • Font Size
    #2
    siiiiiii!!! almeno secondo desmoone!!!

    non andresti incontro alla fine del mondo!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Zep cosa dici???
      I pneus della Metzeler si posso tranquillamente invertire. Sia all'anteriore che al posteriore.
      I questi pneus (ma anche sui Pirelli) il verso di rotazione serve solo per permettere agli intagli del pneumatico di buttare fuori acqua sul fondo bagnato!
      L'inversione, per un discorso di carcassa, non si pu? invece fare con i Michelin. Un mio amico pilota sono secoli che inverte pneumatici

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by desmoone
        Zep cosa dici???
        cosa? chi? dove?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by desmoone
          Zep cosa dici???
          I pneus della Metzeler si posso tranquillamente invertire. Sia all'anteriore che al posteriore.
          I questi pneus (ma anche sui Pirelli) il verso di rotazione serve solo per permettere agli intagli del pneumatico di buttare fuori acqua sul fondo bagnato!
          L'inversione, per un discorso di carcassa, non si pu? invece fare con i Michelin. Un mio amico pilota sono secoli che inverte pneumatici
          Con le pirelli supercorsa oltre a invertire lo scarico dell'acqua ((che in pista no ce ne po fregar de meno) tendi a distruggere gli strati di gomma che in fase di produzione vengono assemblati nel verso di rotazione cosich? quando scarichi potenza (quindi parlo della gomma posteriore) tendi a fissare ancor pi? questi strati. S ela fai girare al contrario tendi ad aprirli fino alla remota possibilit? di aprire la gomma mentre giri. Lo sto provando di persona, con sole 2 ore di pista cominciano gia a vederesi strappi al centro gomme. Per l'anteriore credo che non ci sia nessun problema.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma a cosa serve girarle?
            forse perch? ci sono piste con pi? pieghe da un lato quindi consumano le gomme pi? da un lato piuttosto che dall'altro?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Boh non capisco... una macchina ok, ha 4 gomme, ma una moto?!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Effettivamente dopo un paio di giornate ad Adria ti ritrovi con le gomme consumate sul lato sinistro e praticamente ancora ottime a destra... quindi piuttosto di spendere soldi peer un nuovo treno di gomme molti provano a girarle

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  So che con certi tipi di gomme la cosa si pu? fare, soloche vale solo x potenze limitate.
                  Su un 250 di serie non vedo problemi, ma gi? da un 600 in su io non mi fiderei + di tanto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    cambiate il senso di marcia sulla pista!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ottima idea... ma dici che gli altri saranno d'accordo?

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X