Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

con la pioggia si spegne

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

con la pioggia si spegne

o meglio... quando piove, va a tratti... ma dopo poco comincia a perdere giri fino a rimanere al minimo se non spegnersi... capita anche che ci sia qualche scoppiettio come quando si accumula la miscela nel "ciao".

credo che i casi siano due... o c'? un circolo vizioso che fa entrare acqua vicino alla candela...
    o entra acqua nel cilindro dalla tubazione dell'airbox.

ps. parlo di leonardo 150.

• Font Size
    forse le candele non serrate a sufficenza? perde compressione e si spegne... Oppure prova a pulire il filtro aria. Vado a esclusione, quello che controllerei prima io

Comment

• Font Size
      alura, sull'asciutto va benissimo. ha una candela (4 valvole) monocilindrico.

spero nn ci sia qualche cavo scoperto.

Comment

• Font Size
        si ha una candela... é vero, il leonardo 150 lo avevo anche io fino all'anno scorso.

Comment

• Font Size
          Controlla i cavi per prima cosa poi passa a vedere sè c'è qualche infiltrazione

Comment

• Font Size
            che sbatti... nn avendo un garage qua a milano o torno a piacenza in sputer o vado da diego...

Comment

• Font Size
              il mio vecchio sr faceva così quando con troppa acqua la spugna del filtro dell'aria diventava fradicia. dagli una occhiata!

Comment

• Font Size
                Uff... potrebbe essere anche un po' di gioco del collettore di aspirazione o una scatola del filtro aria che non tiene perfettamente: fnchè è asciutto rischia di andare anche un filin meglio perchè entra più aria, quando piove entra l'umido e sò c@zzi...

Comunque voto anch'io per un problema elettrico... Benchè...

Comment

• Font Size
                  secondo me ? proprio quello... difatti guardando i collettori ho visto una fascetta messa su un po' storta..

Comment

• Font Size
                    sulla mia xt 600 succedeva perchè si andava a bagnare parecchio la pipetta della candela...sostituita con una siliconica(10€ tipo..) e problema risolto..

Comment

• Font Size
                      idem sul mio scooter, ho piazzato la pipetta al silicio... problema risolto

Comment

• Font Size
                        alura... per dire.. ci ho messo 40 minuti per tornare... perchè regolarmente, dopo un tot di strada, si fermava fino a spegnersi.. mi bastava stare fermo 2 minuti e poi ripartiva... l'ultimo tratto l'ho fatto piano piano in modo da nn sollevare acqua.. a questo punto penso proprio si tratti di quello.

Comment

X
                        Working...
                        X