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Cambio elettronico

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    #1

    Cambio elettronico

    Avevo una mezza voglia di montare sto benedetto cambio cambio elettronico sulla mia motuzza.... Ero ormai convinto di prenderlo ma mi ? stata messa una pulce nell'orecchio ossia mi han detto che pu? provocare danni al cambio!

    Chi mi sa dire pro e contro di questo aggeggio???

    Che faccio lo prendo o no???

    Grazie mille!!!


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    #2
    Posso sapere da chi lo prendi?

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      #3
      a me hanno detto che,prima di riuscire a tararlo,il cambio prende delle belle legnate..ero seriamente intenzionato a comprarlo pure io (come ben sai ),ma dopo aver appreso questa brutta notizia,ci penso 2 volte prima di comprarlo...

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        #4
        montalo e non ti pentirai

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          #5
          Se il cambio elettronico e' ben fatto, ha dei buoni sensori, e non quelli a buon mercato, e una centralina come *** comanda non rovina il cambio.
          Io ho montato quello di Peppo Russo, con sensore di prossimita' che viene gestito dalla mia centralina kit. Pero' viene fornito anche di centralina specifica che lo gestisce, per tutti coloro che non hanno centraline kit che possono gestire il cambio elettronico.
          Non ho mai avuto il ben che minimo problema. In pista e' una comodita' alla quale non potrei piu' rinunciare.

          Se vuoi altre info contattami in pvt.

          Ciao

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            #6
            al mio socio è appena esploso un cambio yec sulla sua r6 2002 preparata SS!Va detto che il cambio elettronico che monta la sua moto è del tipo con poche regolazioni.Soprattutto manca il sensore giri,per cui la cambiata,una volta tarato il tempo di attuazione,risulta legnosa ai bassi regimi,mentre in alto l'innesto è perfetto.Nel suo caso ha massacrato principalmente la seconda,una delle marce più sollecitate,ma anche prima e terza non son messe bene,ed una forchetta.Dato che devo sistemarglielo,qualcuno mi sà dire quanto possono costare i suddetti ricambi?Se tanto mi dà tanto il suddetto cambio costava intorno ai 5000 euro,di conseguenza si presenta una mazzata.......

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              #7
              qualcosa di usato si trova
              devi vedere pero' di riuscire a trovare le stesse dentature
              quello è il difficile

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                #8
                mi sa che solo gl'ingranaggi è dura trovarli,è più probabile trovare un cambio completo a prezzo,vedremo

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                  #9
                  allora io ho avuto sia quello yec/peppo russo e adesso ho un translogic...costa un botto 700 euro ma è uno di quelli professionali lo usano nel mondiale...interagisce sulla centralina elettronica prima di tagliare la corrente cosa che invece fanno quelli a buon mercato(solo togliere la corrente)inoltre il settaggio del tempo di cut off è automatizzato ed è personalizzabile...inoltre funziona solamente al di sopra dei 4000 giri...regime che di solito in pista non si raggiunge

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                    #10
                    Originally posted by Cobra
                    In pista e' una comodita' alla quale non potrei piu' rinunciare.
                    Ciao
                    io lo adopero su tutte le moto che cambio..? da un po di anni che essendomi abituato al cambio elettronico adesso senza non riuscirei piu' a guidare come dovrei inoltre fino adesso non ho mai riscontrato problemi di rotture di nessun tipo...ovviamente solamente utillizzando i cambi elettronici sopra descritti...ne ho avuto anche uno a buon mercato che costava 300 euro ma era un giocattolino che ho dato via abbastanva velocemente perch? come detto in precedenza era molto difficile tarare il punto di cut off ed erano piu' le volte che prendevo legnate al cambio che altro....

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                      #11
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                        #12
                        che ne dite del dinojet?... non costa tanto.. ma ne ho sentito parlare bene..

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