Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rapportatura per piste lente

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rapportatura per piste lente

Dunque per la prima pistata andr? probabilmente a Franciacorta e poi vorrei provare anche Varano..da quel che ho letto sono piuttosto lente e quindi non vorrei trovarmi a girare con il motore quasi "spento"..
    Il mio Gixxer 1000 k1 di serie monta 17/42; gi? l'anno scorso per l'utilizzo stradale ho sostituito il pignone con un 16 e mi son trovato bene per? forse per quelle piste ? ancora troppo lunga come rapportatura..che ne dite?
    Avrei pensato di prendere una corona con 1 o 2 denti in +..

• Font Size
    Direi che pensi bene...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Poly
      Direi che pensi bene...
      Che dici..corona 43 o 44?? ergal o acciaio?..ah dimenticavo..passo originale,per il momento, quando sar? il momento di cambiare prender? tutto il kit "racing"

Comment

• Font Size
        Se fossi in te, per la tua prima pistata lascerei i rapporti originali....

Tanto, visto che ? la prima volta che entrerai in pista, non devi cercere il tempo...

Comment

• Font Size
          Mah ti dico... con i 1000cc, le soluzioni sono due... ci sono piste, come magione (lenta) in cui ci sono persone che usano la prima, e quindi una rapportatura "lunga" per permetterti di usarla... c'è gente che invece non scende in prima, per cui ha bisogno di rapporti "corti" in modo da avere una seconda "usabile".
          Dipende molto da come guidi, ma, per i miei gusti, io preferisco non star troppo attaccato al cambio e lasciare che la moto "faccia strada".
          Insomma... 1 dente in meno di pignone, se poi è la prima volta che vai, può andare bene.

Comment

• Font Size
            Si certo, non vado di sicuro a cercare il tempo la prima volta che giro
            ..per quanto riguarda il mio stile di guida -su strada,ovvio- la prima la metto giusto per partire, poi a meno che proprio non son obbligato in qualche tornante strettissimo, nelle curve lente tengo sempre la seconda..anche xch? in uscita mi da pi? confidenza e posso riaprire con pi? decisione..cosa che non mi fido molto a fare in prima!!

Comment

• Font Size
              Penso sia moooolto più facile girare con i rapporti un pò lunghi.
              Poi hai un mille

Comment

• Font Size
                Originally posted by scamir
                Penso sia moooolto più facile girare con i rapporti un pò lunghi.
                Poi hai un mille
                In che senso più facile??..x avere un'erogazione più dolce?
                Last edited by CriSbk; 22-02-06, 10:49.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by CriSbk
                  In che senso pi? facile??..x avere un'erogazione pi? dolce?
                  Esatto...

Comment

• Font Size
                    In che senso pi? facile??..x avere un'erogazione pi? dolce?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by scamir
                      Se mi spieghi rido anchi'io

Comment

• Font Size
                        Lascia cosi la rapportatura (-1 di pignone) e falla scorrere in curva quella Gixxerrrr!!!!!!!

Comment

• Font Size
                          Se mi spieghi rido anchi'io

Voleva essere un segno affermativo non una risata

Comment

• Font Size
                            Come direbbe un mio amico di Roma:

Ma daje er gasse!

Comment

• Font Size
                              io sul k1 1000 avevo 16 di pignone e piu 2 di corona e su piste corte era perfetta inoltre per farla scorrere bisogna usare marce piu lunghe quindi a parita' di marcia ad esempio di 2 se non cambi i rapporti cioè li metti piu' corti di seconda starai sotto di giri e non serve a niente perche ti si "spegne".....di contro se usi la 1 sei troppo impiccato perchè avrai piu' problemi ad aprire(moltissima trazione/coppia in piu') e poi comunque ci sta in mezzo il folle che ti crea non pochi problemi 1-2 sopratutto se cambi senza frizione.......inoltre una cosa che ti consiglio è di non andare mai sotto i 6000/7000 giri in ogni caso essendo la prima volta vai e daje er gasseeeeeeee
                              Last edited by teskio; 23-02-06, 11:45.

Comment

X
                              Working...
                              X