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Rapportatura per piste lente

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    #1

    Rapportatura per piste lente

    Dunque per la prima pistata andr? probabilmente a Franciacorta e poi vorrei provare anche Varano..da quel che ho letto sono piuttosto lente e quindi non vorrei trovarmi a girare con il motore quasi "spento"..
    Il mio Gixxer 1000 k1 di serie monta 17/42; gi? l'anno scorso per l'utilizzo stradale ho sostituito il pignone con un 16 e mi son trovato bene per? forse per quelle piste ? ancora troppo lunga come rapportatura..che ne dite?
    Avrei pensato di prendere una corona con 1 o 2 denti in +..

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    #2
    Direi che pensi bene...

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      #3
      Originally posted by Poly
      Direi che pensi bene...
      Che dici..corona 43 o 44?? ergal o acciaio?..ah dimenticavo..passo originale,per il momento, quando sar? il momento di cambiare prender? tutto il kit "racing"

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        #4
        Se fossi in te, per la tua prima pistata lascerei i rapporti originali....

        Tanto, visto che ? la prima volta che entrerai in pista, non devi cercere il tempo...

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          #5
          Mah ti dico... con i 1000cc, le soluzioni sono due... ci sono piste, come magione (lenta) in cui ci sono persone che usano la prima, e quindi una rapportatura "lunga" per permetterti di usarla... c'è gente che invece non scende in prima, per cui ha bisogno di rapporti "corti" in modo da avere una seconda "usabile".
          Dipende molto da come guidi, ma, per i miei gusti, io preferisco non star troppo attaccato al cambio e lasciare che la moto "faccia strada".
          Insomma... 1 dente in meno di pignone, se poi è la prima volta che vai, può andare bene.

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            #6
            Si certo, non vado di sicuro a cercare il tempo la prima volta che giro
            ..per quanto riguarda il mio stile di guida -su strada,ovvio- la prima la metto giusto per partire, poi a meno che proprio non son obbligato in qualche tornante strettissimo, nelle curve lente tengo sempre la seconda..anche xch? in uscita mi da pi? confidenza e posso riaprire con pi? decisione..cosa che non mi fido molto a fare in prima!!

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              #7
              Penso sia moooolto più facile girare con i rapporti un pò lunghi.
              Poi hai un mille

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                #8
                Originally posted by scamir
                Penso sia moooolto più facile girare con i rapporti un pò lunghi.
                Poi hai un mille
                In che senso più facile??..x avere un'erogazione più dolce?
                Last edited by CriSbk; 22-02-06, 10:49.

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                  #9
                  Originally posted by CriSbk
                  In che senso pi? facile??..x avere un'erogazione pi? dolce?
                  Esatto...

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                    #10
                    Originally posted by CriSbk
                    In che senso pi? facile??..x avere un'erogazione pi? dolce?

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                      #11
                      Originally posted by scamir
                      Se mi spieghi rido anchi'io

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                        #12
                        Lascia cosi la rapportatura (-1 di pignone) e falla scorrere in curva quella Gixxerrrr!!!!!!!

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                          #13
                          Originally posted by CriSbk
                          Se mi spieghi rido anchi'io

                          Voleva essere un segno affermativo non una risata

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                            #14
                            Come direbbe un mio amico di Roma:

                            Ma daje er gasse!

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                              #15
                              io sul k1 1000 avevo 16 di pignone e piu 2 di corona e su piste corte era perfetta inoltre per farla scorrere bisogna usare marce piu lunghe quindi a parita' di marcia ad esempio di 2 se non cambi i rapporti cioè li metti piu' corti di seconda starai sotto di giri e non serve a niente perche ti si "spegne".....di contro se usi la 1 sei troppo impiccato perchè avrai piu' problemi ad aprire(moltissima trazione/coppia in piu') e poi comunque ci sta in mezzo il folle che ti crea non pochi problemi 1-2 sopratutto se cambi senza frizione.......inoltre una cosa che ti consiglio è di non andare mai sotto i 6000/7000 giri in ogni caso essendo la prima volta vai e daje er gasseeeeeeee
                              Last edited by teskio; 23-02-06, 11:45.

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