Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la mia moto consuma troppo le gomme.......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Paolino Gsx-r
    Se dici che la forcella è morbidona, è possibile che lavorando a pacco sia stressata oltremisura la gomma
    ok ma se fosse cosi' sarebbe stracciato anche l' altro lato no? secondo me è questione di surriscaldamento della gomma, che ho già visto sulla moto di un amico quando tempo fà ha girato ad adria.
    in che pista hai girato? come andava la moto rispetto a prima?
    Last edited by badMO; 19-02-06, 20:26.

    Comment


    • Font Size
      #17
      PROBLEMA RISOLTO OGGI A VALLELUNGA. TROPPO POCO PRECARICO. REGOLATE PER BENE LE SOSPENSIONI E CON LE PIRELLI SC PRO MI SONO TROVATO BENISSIMO. USURA REGOLARISSIMA. ORA LA FORCELLA FUNZIONA ALLA GRANDE.


      Allora, è rovinato solo il lato sinistro perchè la pista ha una sola curva lenta a destra (cellole). Il problema che dopo il primo turno la gomma era conciata male e dopo il secondo era praticamente finita. Tra il primo e il secondo turno ho provato a regolarla un poco (dandole un poco più di sostegno in compressione e precarico) ma ormai la gomma era andata. Come sensazioni di guida non si comportava male ma ho il presentimento che tutto il lavoro gravasse sulla ruota. Suppongo (magari mi sbaglio) che in pieno curvone a sn la forcella arrivasse a pacco costringendo il pneumatico a sopportare tutte le sollecitazioni. Comunque non mi spiego perchè oltre a stracciare la gomma l'abbia consumata così velocemente, troppo velocemente (e pensare che erano nuove......). Per questo volevo sapere se qualcuno è incappato in una simile disavventura e come ha risolto. Per il momento ho regolato la forcella simile a come l'avevo prima giusto per non correre il rischio di buttare un secondo treno di gomme nuove.
      Last edited by marittiello; 25-02-06, 23:07.

      Comment


      • Font Size
        #18
        la mia diagnosi è forcella tarata da un cane, in più sei andato a girare in una pista con le curve tutte da una parte e questo ha accentuato il problema.
        secondo me dovresti portarla da chi ti ha fatto il lavoro alla forcella e fargli vedere il consumo della gomma e lamentarti, comunque mi sembra strano che non avvertissi perdite di aderenza sul curvone con la gomma ridotta cosi' è chiaro che era fuori dal suo range di temperatura
        Last edited by badMO; 19-02-06, 21:40.

        Comment


        • Font Size
          #19
          No, la perdita di aderenza lo avvertita verso la fine del secondo turno (ma non potevo immaginare fosse finita la gomma) e il giro dopo nella stessa curva mi si è chiuso lo sterzo....... e sono scivolato.
          Last edited by marittiello; 19-02-06, 22:00.

          Comment


          • Font Size
            #20
            cazzarola,mai vista na roba del genere davanti,non è che c'hai l'estensione bloccata??

            Comment


            • Font Size
              #21
              che disastro... si improvvisano tutti esperti di sospensioni e poi guarda che disastro!!
              ..credo che invece che lavorare la sospensione lavorava la gomma... bahh!!
              ti conviene rivolgerti a qualcuno che veramente ci capisce qualcosa di sospensioni...

              Comment


              • Font Size
                #22
                ok, dimmi una cosa, che lavoro ti hanno fatto alla forcella, e che pressione delle gomme avevi

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Forse hai la moto a trazione anteriore???

                  Per quel poco che so' mi è capitato un paio di volte e la colpa era della temperatura, poichè nella stessa pista con le stesse regolazioni una volta si altre tre no. Però così conciata non l'ho mai vista onestamente...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by cicio
                    ok, dimmi una cosa, che lavoro ti hanno fatto alla forcella, e che pressione delle gomme avevi
                    Cambio olio e modifica lamelle.
                    Pressione 2bar ant. e post. (a freddo)

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Minchia come ? ridotta qullea gomma!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Mai vista una gomma cos?...... Te lo hanno detto che le termiche vanno a corrente e non a carbonella.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Tiro anch'io la mia: moto settata tutta sull'anteriore... non so se per le forche sfilate oppure il mono durissimo con le forche a pacco, ma per me era al limite della chiusura di sterzo ad ogni entrata...

                          Ma non hai provato, sin da subito, la sensazione che l'anteriore chiudesse troppo in ingresso curva?


                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Stranamente no. La moto andava bene e nella guida non dava nessun segnale di "prendere sotto". Quando mi ha mollato nel secondo turno nel curvone pensavo fossi capitato su un pò di sporco, poi il giro successivo tessa curva si è chiusa. Ma fino a quel momento andava bene (se così si può dire visto che ho consumato un treno di gomme nuove in due turni da 15 minuti). Oggi sono andato a montare le gomme nuove e il gommista mi ha fatto notare che anche il post. era quasi finito.......

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              maritti? ti consiglio di andare da rivieccio a torre del greco di fargli vedere le gomme come le hai combinate e ti risolver? tutto lui.
                              O se no sempre a torre da Orlando moto anche lui ? bravissimo in questi casi.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                PROBLEMA RISOLTO OGGI A VALLELUNGA. TROPPO POCO PRECARICO. REGOLATE PER BENE LE SOSPENSIONI E CON LE PIRELLI SC PRO MI SONO TROVATO BENISSIMO. USURA REGOLARISSIMA. ORA LA FORCELLA FUNZIONA ALLA GRANDE.



                                Originally posted by Ferragamo
                                marittiè ti consiglio di andare da rivieccio a torre del greco di fargli vedere le gomme come le hai combinate e ti risolverà tutto lui.
                                Prova ad indovinare chi mi ha preparato la forcella??????????
                                Last edited by marittiello; 25-02-06, 23:09.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X