Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto su vetroresina

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    magari sotto alla cartavetra se non hai la classica manopolina per tenere la cartavetrata tirata e piana metti qualcosa di rigido, impieghi molto meno tempo e tiri il pezzo bello piano, altrimenti non gratti una fava e continuano a rimanere le ondulazioni della superfice porosa.
    poi la cosa ideale sarebe portarlo da un carroziere e far dare almeno la mano di fondo, poi a quel pinto vai di cartavetrata fine ad acqua e poi dopo aver pulito tutto bene con dell'alcol in modo da togliere eventuali tracce di unto vai di vernice (stando molto attento a non fare colate )

Comment

• Font Size
      Almeno per la prima volta è meglio che trovi qualcuno che ti aiuti. Se non hai mai grattato, stuccato e usato induritori, sprechi un sacco di tempo e puoi fare solo pasticci. Se invece la prima volta guardi, poi hai la possibilità di sbizzarrirti e non perdi tempo per niente.

Comment

• Font Size
        ? un problema di compatibilit? della vernice col fondo in gelcoat in quel punto.probabilmente c'era dello sporco o del grasso.devi grattare via tutto, stuccare, stendere del fondo acrilico bicomponente e riverviciarci sopra.per fare un lavoro a regola d'arte dovresti pure ripristinare prima il gelcoat, ma tanto quello serve soprattutto ad evitare fenomeni di osmosi da infiltrazioni di acqua, che difficilmente interessano una moto visto che non ? un motoscafo...;-)

Comment

• Font Size
          Semplicissimo, io inizierei con la 400, poi 600 nel momento in cui sei riuscito a pareggiare le imperfezioni vai di stucco, poi riscarti sempre con 4-600, se si presentano ancora imperfezioni ristucchi e riscarti così via finche non viene liscio, dopodiche vai di stucco spray (una specie di fondo che copre le più piccole imperfezioni), lasci asciugare e riscarti con 800 o 1000.

Dai il fondo, riscarti con 1200 e vernici.

Comment

• Font Size
            il supporto rigido per la carta non lo utilizzerei,rischieresti di scartare troppo o creare solshi profondi, scarta con le mani che sono più sensibili (io almeno con le mie carene ho fatto cos&#236.

Comment

• Font Size
              grazie a tutti per i consigli (anche a Millejager )

adesso prover? a fare come avete detto voi, sperando di fare meno danni possibile

Comment

X
              Working...
              X