....bene bene, ho fatto montare un mono wp sulla moto......l'ho preso usato, ma revisionato, e mi? stato detto che era gi? tarato......vabb? visti i miei trascorsi di meccanico (non scherzo), ma fortunatamente essendo impegnato con il lavoro, porto il tutto in officina, non ho specificato di darci una controllata, pi? che altro per la lunghezza, visto che con l'interasse variabil? ? una cosa in pi? che si pu? cambiare , ma contavo sulla pignoleria del meca.......vabb?, prendo la moto e a vista il post mi sembra pi? alto.......porc...putt.....vuoi vedere che ? pi? lungo ( o forse ? dovuto al rennsport nuovo rispetto al 208 gp consumato)???????????verifico la lunghezza, ma col mono montato non so quanto sia precisa la misura.....cmq direi che ? lungo uguale......non sono convinto.......verifico la taratura della compressione, visto che le chiappe mi trasmettevano qualche dubbio......tutto chiuso.....e porc........ vabb? metto a met? e poi provo un sag......praticamente meno di 1 cm........tolgo qualche giro di molla .....e penso di esserci.......per? verifico la lunghezza tra pedana post e perno ruota con una normale (per? ? una 06) e sono 1 cm pi? alto......
ora chiedo :
la molla ha scritto 95/150 (?) ma ho anche una 90/150 (?) (peso 68 kg) pu? andare?
vedendo le r1 un p? incarognite non so tipo quelle quasi originali di ABEZZE e DARREN che ho visto a monza, o quella di ACE......mi sembra che i post siano piuttosto alzati ( anche sulla 06 al'anteriore ? stato caricato di +), vuoi per il /55 post o /60 se dunlop, ma penso anche per l'allungamento del mono, quindi , ovviamente indurendo l'ant. ora + carico, qlc mi da mica una misura di riferimento , non so terra-punta del codone per verifica ???????
e gi? che ci sono, visto che non ho le istruzioni, qlc sa mica la taratura generica data dalla WP ?
vabb? ora basta e grazie !
ora chiedo :
la molla ha scritto 95/150 (?) ma ho anche una 90/150 (?) (peso 68 kg) pu? andare?
vedendo le r1 un p? incarognite non so tipo quelle quasi originali di ABEZZE e DARREN che ho visto a monza, o quella di ACE......mi sembra che i post siano piuttosto alzati ( anche sulla 06 al'anteriore ? stato caricato di +), vuoi per il /55 post o /60 se dunlop, ma penso anche per l'allungamento del mono, quindi , ovviamente indurendo l'ant. ora + carico, qlc mi da mica una misura di riferimento , non so terra-punta del codone per verifica ???????
e gi? che ci sono, visto che non ho le istruzioni, qlc sa mica la taratura generica data dalla WP ?
vabb? ora basta e grazie !
Comment