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mono WP su r1 2005

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    #1

    mono WP su r1 2005

    ....bene bene, ho fatto montare un mono wp sulla moto......l'ho preso usato, ma revisionato, e mi? stato detto che era gi? tarato......vabb? visti i miei trascorsi di meccanico (non scherzo), ma fortunatamente essendo impegnato con il lavoro, porto il tutto in officina, non ho specificato di darci una controllata, pi? che altro per la lunghezza, visto che con l'interasse variabil? ? una cosa in pi? che si pu? cambiare , ma contavo sulla pignoleria del meca.......vabb?, prendo la moto e a vista il post mi sembra pi? alto.......porc...putt.....vuoi vedere che ? pi? lungo ( o forse ? dovuto al rennsport nuovo rispetto al 208 gp consumato)???????????verifico la lunghezza, ma col mono montato non so quanto sia precisa la misura.....cmq direi che ? lungo uguale......non sono convinto.......verifico la taratura della compressione, visto che le chiappe mi trasmettevano qualche dubbio......tutto chiuso.....e porc........ vabb? metto a met? e poi provo un sag......praticamente meno di 1 cm........tolgo qualche giro di molla .....e penso di esserci.......per? verifico la lunghezza tra pedana post e perno ruota con una normale (per? ? una 06) e sono 1 cm pi? alto......

    ora chiedo :

    la molla ha scritto 95/150 (?) ma ho anche una 90/150 (?) (peso 68 kg) pu? andare?


    vedendo le r1 un p? incarognite non so tipo quelle quasi originali di ABEZZE e DARREN che ho visto a monza, o quella di ACE......mi sembra che i post siano piuttosto alzati ( anche sulla 06 al'anteriore ? stato caricato di +), vuoi per il /55 post o /60 se dunlop, ma penso anche per l'allungamento del mono, quindi , ovviamente indurendo l'ant. ora + carico, qlc mi da mica una misura di riferimento , non so terra-punta del codone per verifica ???????

    e gi? che ci sono, visto che non ho le istruzioni, qlc sa mica la taratura generica data dalla WP ?

    vabb? ora basta e grazie !

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    #2
    I mono della WP sono dotati di serie di "contromolla": a differenza di quelli normali, quindi, il precarico influenza la misura dell'interasse (almeno finch? la contromolla non va a pacco).
    Tieni conto di questo fattore, nell'impostare le regolazioni...

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      #3
      Senti ma prima di apportare questi correttivi dettati "dalla visione della Moto"
      perchè non ci fai qualche giretto e poi ritocchi!

      La R1-04 esce di frabbica piuttosto piatta, a me come ad altri si predilige una
      moto "Puntata"!Io ti consiglio la molla da 90.

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        #4
        Originally posted by DevilR1
        La R1-04 esce di frabbica piuttosto piatta, a me come ad altri si predilige una
        moto "Puntata"!Io ti consiglio la molla da 90.

        ....diciamo che ? quello che volevo sentire.......nel senso che prima avevo il 2002che secondo me era pi? piantata sul davanti, questa ,mi dava l'impressione di essere pi? piatta, e cercavo quell'anteriore piantato del 2002.....il ritorno dal mecca al garage mi ha disorientato, ma come ho detto c'erano mote cose da sgrossare ( compressione tutta chiusa e sag praticamente a 0)....la mia paura forse eccessiva era di avere un post senza trazione essendo troppo scarico, ma forse ? una paura esagerata......poi ci si mette anche la pioggia a farmi rimuginare........

        cmq, da quello che capisco, un'alzatina al culetto non ci sta male.......

        grazie e speriamo nel sole......poi se la sento troppo dura ( 95 ? PI? DURA DI 90...ALMENO CREDO) STAVOLTA SMONTO TUTTO IO E LA FACCIO CAMBIARE ....tanto ormai sono abituato a rifare i lavori sulla moto


        Ciao GP

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          #5
          .....altra domandina...... per aumentare o ridurre l'interase del WP, bisogna smontarlo o si pu? fare da montato visto che c'? il controdado e il dado sagomato sul supporto inferiore (sotto la regolazione del freno in est) ?????????????

          riciao

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            #6
            Originally posted by gp
            .....altra domandina...... per aumentare o ridurre l'interase del WP, bisogna smontarlo o si pu? fare da montato visto che c'? il controdado e il dado sagomato sul supporto inferiore (sotto la regolazione del freno in est) ?????????????

            riciao
            si fa da montato
            mi auguro che invece tu abbia la regolazione idraulica del precarico.. perch? ? un morire nel WP regolare la molla

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              #7
              Originally posted by gp
              ....visto che le chiappe mi trasmettevano qualche dubbio
              ....si ma calcola anche che tra sella/codone originale e codone monoposto racing in neoprene la seduta ? molto piu' alta con quest'ultimo e c'? una grande differenza in cm

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                #8
                Originally posted by teskio
                ....si ma calcola anche che tra sella/codone originale e codone monoposto racing in neoprene la seduta ? molto piu' alta con quest'ultimo e c'? una grande differenza in cm

                ...no teskio, ho meso carene e codone ma con selle originali, era il freno in compressione completamente chiuso e la molla che sedendomi scendeva si e no di cm 1.....

                visto che siete gentilissimi......non volendo tirare troppo la corda......di quanti mm (se qualcuno lo ha fatto ) avete allungato l'interasse ????????? so che ? una cosa soggettiva, mi serve una misura "media"....misurando meglio, il wp ? pi? lungo dell'orig. di 1 cm ( sar? troppo ? boh )......se smette sta pioggia , domani la provo....

                ciao ciao a tutti

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                  #9
                  io l'ho alzato di circa 3 millimetri....e sono state bestemmie di fuoco. con una chiave da 23 totalmente rasata....tagliata ai lati e mi sono fatto un gran culo.......? veramente in una posizione bastarda sto azzo di dado......

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