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pc3 usb su r6 2006.... meno male che non serve a nulla..

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    #16
    Aggiungo altri dati per le discussioni

    Differenza con moto originale :


    Differenza con e senza Pc3 + modulo accensione al 10% farfalla


    Differenza con e senza Pc3 + modulo accensione al 20% farfalla


    anzi facciamo prima e vi posto il link...


    Lampeggi dal gixxo

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      #17
      ....

      mi sta parecchio deludendo questa moto..

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        #18
        se cambiamo a 8000 giri vi sdrumo con la mia '99..



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          #19
          Originally posted by CokiDrug
          se cambiamo a 8000 giri vi sdrumo con la mia '99..



          http://www.gixxoracing.com/r6-06/gra...6-99-05-06.gif

          Ecco che finalmente emerge la verit?: sei avvantaggiato dal mezzo meccanico...

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            #20
            Ripeto, grande bufala, con il controllo elettronico delle farfalle mi aspettavo un'erogazione perfetta, invece è peggio ( e di molto) di quella precedente

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              #21
              I dati al banco mostrano le reali curve di potenza del motore, poi per? entrano in ballo diversi altri fattori quali la rapportatura del cambio.
              La 2006 ha rapporti pi? ravvicinati della 2005 e permette di sfruttare molto meglio l'erogazione del motore anche se pi? spostata in alto.
              Inoltre la ciclistica della 2006 ? un deciso passo avanti rispetto alla 2005.
              In definitiva, gli stessi piloti (parliamo di trofeo Yamaha) pare abbiano girato con la 2006 ancora non perfettamente a punto, pi? veloci della 2005.



              Lampeggi dal gixxo

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                #22
                Originally posted by gixxo
                I dati al banco mostrano le reali curve di potenza del motore, poi per? entrano in ballo diversi altri fattori quali la rapportatura del cambio.
                La 2006 ha rapporti pi? ravvicinati della 2005 e permette di sfruttare molto meglio l'erogazione del motore anche se pi? spostata in alto.
                Inoltre la ciclistica della 2006 ? un deciso passo avanti rispetto alla 2005.
                In definitiva, gli stessi piloti (parliamo di trofeo Yamaha) pare abbiano girato con la 2006 ancora non perfettamente a punto, pi? veloci della 2005.
                STRAQUOTONE!!!
                vedo con piacere che non sono l'unico a pensarla cos?
                la moto gira alta di suo, ? come avere il pignone gi? di serie -1 -2 denti!!!

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                  #23
                  Si fa tanto casino ora, ma è successo con la R6 2006 rispetto alla 2005 la stessa cosa che successe con la R1 2004 rispetto alla 2003
                  ;-))

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                    #24
                    Originally posted by Michele76
                    io continuo a sostenre che la penosit? dell'rogazione pi? per il fatto che gira troppo alta ? per via delle norme euro3 che purtroppo per ragioni di marketing van rispettate
                    (chi dei motociclisti della domenica comprerebbe una moto nuova non cat o non euro14643263267? io si ahah)
                    Io credo che il miglior modo per far andare meglio una moto ? innanzitutto eliminare catalizzatori
                    sonde lambda e tutte le restrizioni ecologiche ambientalistiche del *****
                    poi vabb? una volta allineata ad una moto inquinante
                    si passa alle modifiche spinte. Ma prima secondo il mio modesto parere van tolti sti "blocchi" qui.
                    Qui si vede la differenza tra moto con e senza oc3 ma sempre con scarico completo
                    son sicuro che rispetto all'originale le differenze sono ancora pi? marcate!

                    Infine non per difendere a spada tratta la yamaha r6 2006 ma...
                    secondo noi comuni motociclisti...

                    la yamaha

                    ha investito qualche milione di euro nel progetto r6 2006
                    ha pagato fiori di ingegnerini dagli occhi a mandorla e non solo
                    per tirare fuori una moto che non va un *****
                    meno della R6 2003-04-05 a giudicare dall'erogazione, valutata dai 10mila esperti di reparti corse iscritti a questo e altri forum? ma dai...
                    Nn voglio innescare nessuna polemica o dibattito che si prolunghi all'infinito, per? tu hai detto che la yama ha investito fior di quattrini ha ingaggiato molti ingegneri che credo che siano i migliori del mondo xk? creano moto da quando ? nata e alla fine x creare cosa ? un cesso di moto ? se fossi il proprietario di yama nn butterei i soldi cos? quindi nn sono proprio d'accordo nn dico nemmeno che hanno creato la moto perfetta ma la coppia e la potenza di un motore nn sono tutto in una moto, un altro tassello importante lo fa la ciclistica, cosa dove ci ? riuscita la suzuki con il gsx-r 1000 dove il motore nn ? il pi? potente della categoria ma il telaio ? ottimo quindi questo binomio ? essenziale se vedi la comparativa di motociclismo delle 1000 il K5 nn ha la potenza max ma in pista ? la pi? veloce, quindi x concludere il fatto che la r6 ha deluso x i buchi o x la potenza max nn significa che ? un cesso di moto pu? darsi anche che in SS faccia le scarpe alle altre xk? ha un telaio migliore anche se c'? la gixxer 600 molto agguerrita.

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                      #25
                      Originally posted by Ferragamo
                      ...la coppia e la potenza di un motore nn sono tutto in una moto, un altro tassello importante lo fa la ciclistica...
                      sono perfettamente d'accordo

                      peace & love

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                        #26
                        Meno male credevo che ti saresti innervosito come fanno parecchi qui
                        Pease e Love

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                          #27
                          La pc3 per migliorare l'erogazione ? un gran bel gingilloe non si mette in dubbio l'unica cosa che non ho capito ? con il completo non ha guadagnato nenche un cavallo?

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                            #28
                            ha guadagnato eccome, guarda da 12000 in su', e poi c'e' anche scritto in alto a sx, sono quasi 6 cv per solo lo scarico completo

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                              #29
                              Originally posted by gixxo
                              Si fa tanto casino ora, ma ? successo con la R6 2006 rispetto alla 2005 la stessa cosa che successe con la R1 2004 rispetto alla 2003
                              ;-))
                              Beh, per? la R1 04 aveva 15/20 cv in pi? della 03, questa R6 sembra che abbia gli stessi cv della 05 (a parte IN MOTO, dove le hanno trovato 114 cv alla ruota...)

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                                #30
                                quello che + mi sorprende,
                                aldila' dei cavalli e dei giri(che oltretutto la yamaha non ha mai dichiarato ,se non graficamente sul cruscotto.tant'è che dichiara la potenza massima a 14500circa come in effetti &#232,è proprio l'andamento a buchi della coppia originale con katalizzatore e tutto,stranamente simile alla mia R1 '04.
                                alla r1 cio' da tanti è imputato alle 5valvole,mentre io ho sempre ritenuto che dipenda dall'incrocio di 2 fattori:norme di omologazione e taratura conservativa (per il motore)dell'elettronica.infatti rimappata e stappata(vedi quella di Abezze o Ace)guadagna tantissimo ANCHE AI MEDI.
                                cio' mi pare confermato,e ben augurante per un uso spinto in pista,anche per la nuova R6,che presenta gli stessi difetti PUR CON 4 VALVOLE X CILINDRO!!!

                                non credendo che yamaha toppi cosi' clamorosamente 2 motori fondamentali x la sua produzione,ritengo + probabili le opzioni di cui sopra.
                                come Honda del resto,che sulla 1000 ha un potenziale enorme,purtroppo ancora + difficilmente estraibile chesulla yamaha x l'utente normale!
                                Last edited by Alone; 23-02-06, 18:08.

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