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Problema di gomme e di guida!

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    #16
    Originally posted by Mattia?
    per uno che ha la moto da 1300 km e due mesi e mezzo non mi pare proprio un gran consiglio, meglio la gomma che ha ora ma non spiattellata, quindi monta un Diablo nuovo e vedrai che la musica cambia

    cmq solo ora ho capito che la gomma l'ha presa gi? spiattellata.. e ci credo che nn gli da' fiducia..
    ? ora di cambiarla.. se davanti ? ancora buona, riprendere diablo posteriore..
    se no sc pro o sc stradali (ho detto mescola stradale, mica altro)...

    con una moto del genere va bene qualsiasi gomma... non penso che conti se uno ha appena iniziato o meno.. anzi. meglio abituarsi bene da subito heheh

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      #17
      Originally posted by AleCaf?
      Mi pare di capire che il nostro amico ha preso da poco la moto e presumibilmente anche la patente.

      Nella mia ignorantissima ignoranza piuttosto che consigliargli un'ottima Pirelli diablo, o magari anche super corsa, o supercazzilli racing... Ti direi di orientarti su qualcosa tipo i Metzeler Roadtec Z6 o equivalenti (tipo i diablo strada, che magari ti costano un filo di meno e soprattutto ti durano un filo di pi?. E inoltre digeriscono meglio anche l'autostrada o i tratti diritti, che per quanto ? noiosa a volte ci tocca, magari anche solo per andare a lavorare.
      Bah, sar?, ma le Diablo di km ne fanno eccome !!! L'autostrada la digeriscono abbondantemente e cos? pure il bafnato. IMHO se uno non ci deve andare in pista le Diablo sono l'ideale. Se proprio le stressi non fanno meno di 8000km (anche 10000 andando tranquilli), quindi finisce che le cambi perch? ti sei stufato di vederle e non perch? sono finite

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        #18
        Originally posted by ciairo
        Tutta sta discussione non ha molto senso. Chiedi consigli sulla guida e sulle gomme senza per? averne di decenti?
        Soprattutto se non conosci la moto, cambia prima le gomme (le diablo vanno benissimo) e poi ne riparliamo.
        Con una gomma alla frutta, usurata male (quadrata), come potresti mai capire cosa va e cosa non in curva???

        Hai ragione, infatti ci capisco poco, ? per questo che chiedo consigli...senn? voi che ci state a f????

        Grazie cmq!

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          #19
          Originally posted by ska77c
          Hai ragione, infatti ci capisco poco, ? per questo che chiedo consigli...senn? voi che ci state a f????

          Grazie cmq!
          se la gomma ? quadrata devi assolutamente cambiarla altrimenti in curva ti dara sempre problemicmq le diablo son ottime secondo me x cui vedi te, ma prima cambiale!!

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            #20
            Originally posted by ska77c
            Hai ragione, infatti ci capisco poco, ? per questo che chiedo consigli...senn? voi che ci state a f????

            Grazie cmq!
            Appunto ;-)
            Dai su, cambia ste ruote e poi torna a dirci cosa ne pensi

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              #21
              Originally posted by ciairo
              Appunto ;-)
              Dai su, cambia ste ruote e poi torna a dirci cosa ne pensi

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                #22
                Originally posted by cicio
                ehh no, anche se fai una sparata a 200 la gomma essendo spiattellata si scalda anche prima, quello che va male ? il? profilo che praticamente non esiste pi?.
                Aveten mai girato con una gomma finita? Beh come vi spiegate che si scalda e fa i riccioli di gomma anche per strada??
                Lo spessore inferiore del battistrada, fa scalkdare prima la gomma, la carcassa in acciaio ? meno isolta adalla gomma, ecco l'arcano.

                p:S se l'ha spiattellata in 1300 km si vede che il genio ci faceva i burn out, altrimenti non ci sono altre spiegazioni
                Spiacente deluderti ma la gomma sul rettilineo NON si scalda.D'accordo che si ? appiattita al centro ma non appogger? mai tutta a terra..non ? mica una gomma da macchina!

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                  #23
                  Originally posted by Mr.Tire
                  Spiacente deluderti ma la gomma sul rettilineo NON si scalda.D'accordo che si è appiattita al centro ma non appoggerà mai tutta a terra..non è mica una gomma da macchina!
                  Si ma se all interno è finita e all esterno è nuova, una differenza cè sbaglio...?

                  Non sono d accordo sul fatto che non si scaldano...in rettilineo
                  Last edited by ska77c; 12-02-06, 21:38.

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                    #24
                    Cambiare la gomma ? assolutamente il miglior consiglio .. comunque se volessi perseverare un poco con la spiattellata che hai al post ti consiglio di sgonfiarla un po' .. diciamo sui 2.3 e 2.1 all'anteriore con settaggio sospensioni un po' rigido.. io con la mia apriliona mi trovo da diaz .. soprattutto ora che le strade hanno l'asfalto freddo e viscido

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                      #25
                      Le Diablo vanno benissimo!! Prova a montarne una nuova e vedrai la differenza!!

                      Sono ottime anche le nuove metzeller M3!! ...l'evoluzione delle M1!!

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                        #26
                        Ho ordinato le d208 da Giovo, che ne dite?

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