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Nuova rullata fep-bike

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    #1

    Nuova rullata fep-bike

    Dopo gli scarsi risultati ottenuti a novembre 2004 dalla moto originale (135,3 cv ruota e 147,5 cv albero)



    e dopo aver messo filtro bmc race, completo leovince e PC3r, ho rimesso la motina sul banco per una mappatura ad hoc della centralina

    risultati:
    mappa 0 (praticamente disinserita): 148,9 cv albero
    mappa ferracci: 150,2 cv albero
    mappa dedicata: 153,9 cv albero


    cioè...tanto casino per prendere 6,4 cv all'albero???

    per non parlare della regolarità di erogazione

    tutti i dati sono in DIN
    Last edited by feperis; 10-02-06, 16:53.

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    #2
    questa è la conferma che migliorare lo scarico originale di una moto moderna è difficile, anzi che hai guadagnato (leovince è seria) a differenza di molte altre case che promettono guadagni che effettivamente non ci sono

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      #3
      Fep il problema della tua moto secondo molti, e l'esperienza diretta di emilius, sta nella respirazione del motore e non nello scarico, con un airbox dinamico e presa d'aria maggiorata dovresti guadagnare ancora...

      ... se l'erogazione è irregolare basta stare ancora un pò sul banco no???

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        #4
        Ehhhh..

        Ehm...

        Scusa eh?

        Ho visto il tuo grafico...

        Adesso non vorrei innescare una bomba, ma ti paionono davvero pochi 6,4 cavalli all'albero guadagnati solo di scarico, filtro ed elettronica?
        A me sembrano veramente tanti, tra l'altro leggere un grafico sai bene che non vuol dire leggere il numeretto dei cavalli alla fine del foglio...

        Hai tutte le curve costantemente al di sopra di quella originale, il buco di coppia tra i 5000 e i 6000 giri ? sparito, e la forbice tra le due curve (blu e verde, la rossa a sto punto non conta) comincia a farsi sensibile gi? dai 9000 giri scarsi permettendoti un allungo ancora pi? lungo...

        Io fossi in te... questo detto cos?, di getto...

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          #5
          Originally posted by AleCaf?
          Ehhhh..

          Ho visto il tuo grafico...

          Adesso non vorrei innescare una bomba, ma ti paionono davvero pochi 6,4 cavalli all'albero guadagnati solo di scarico, filtro ed elettronica?
          A me sembrano veramente tanti,
          Il fatto ? che sullo stesso banco un GSXR1000 K3 con solo terminale aperto leovince e filtro aria K&N ha dato ben 170CV DIN all'albero (156 ruota) e fep lo sa bene.

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            #6
            Originally posted by beatino
            Il fatto ? che sullo stesso banco un GSXR1000 K3 con solo terminale aperto leovince e filtro aria K&N ha dato ben 170CV DIN all'albero (156 ruota) e fep lo sa bene.

            Ahhhh beh...

            [mode bastard inside = on]

            Se ? per questo anche il mio di suzukone, un GSXR 1100 del 1992, qualche cavallino ce l'ha ancora...



            OH!

            ma pensa! 149,5 cavalli DIN

            Ma guarda te... quattro cavalli di differenza in 11 anni...

            La vita a volte ? proprio strana...

            [mode bastard inside = off]

            A Indubbiamente Fep se le cose stanno cos? hai ben donde di essere un po' scornato...

            ti sono sinceramente vicino e sono certo che verrai a capo di questa incresciosa situazio...

            No fep, che fai?

            Metti gi? quella chiave inglese del 32, da bravo...
            Last edited by AleCaf?; 10-02-06, 18:19.

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              #7
              su fede....
              non ti abbattere.....
              hai la scusa per cercare di arrivare ad almeno 140 cv alla ruota....

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                #8
                io sarei felice di tale risultato,è in linea con quanto hai speso e fatto.Le solite sparate da manciate di cavalli con due giri di vite lasciano il tempo che trovano

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                  #9
                  I valori lambda non ci sono ?

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                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gixxo
                    I valori lambda non ci sono ?
                    ahi....mi cogli impreparato su questo aspetto...che vuol dì?
                    Last edited by feperis; 10-02-06, 22:12.

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                      #11
                      Originally posted by beatino
                      Il fatto ? che sullo stesso banco un GSXR1000 K3 con solo terminale aperto leovince e filtro aria K&N ha dato ben 170CV DIN all'albero (156 ruota) e fep lo sa bene.
                      bastard

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                        #12
                        Originally posted by AleCaf?
                        Ehhhh..

                        Ehm...

                        Scusa eh?

                        Ho visto il tuo grafico...

                        Adesso non vorrei innescare una bomba, ma ti paionono davvero pochi 6,4 cavalli all'albero guadagnati solo di scarico, filtro ed elettronica?
                        A me sembrano veramente tanti, tra l'altro leggere un grafico sai bene che non vuol dire leggere il numeretto dei cavalli alla fine del foglio...

                        Hai tutte le curve costantemente al di sopra di quella originale, il buco di coppia tra i 5000 e i 6000 giri ? sparito, e la forbice tra le due curve (blu e verde, la rossa a sto punto non conta) comincia a farsi sensibile gi? dai 9000 giri scarsi permettendoti un allungo ancora pi? lungo...

                        Io fossi in te... questo detto cos?, di getto...
                        bah...sinceramente speravo in una decina almen
                        in pi? fino ai 6000 sono sotto l'originale e poi prendo da 1 a 3 cavalli sul restante range a parte la potenza max (6,4 appunto) che arriva a 1000 giri in pi?...e se vogliamo parlare di coppia...fino ai 6500 andava meglio prima...poi siamo l?...

                        aveva quasi fatto meglio il solo terminale micron

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                          #13
                          Originally posted by gixxo
                          I valori lambda non ci sono ?
                          Ci sono, ci sono. (non nella stampa per?)

                          Il preparatore in questione ? uno veramente in gamba (fidati sulla parola) e la taratura al banco personalizzata l'ha fatta con il misuratore lambda.

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                            #14
                            si, per esserci c'erano...ma non li ho e volevo saperne qualcosa fdi più visto che sembrano essere importanti ...mi ha detto che alla fine ha modificato solo l'apertura al 100% e forse all'80% (non ricordo bene)...il resto secondo lui andava bene

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                              #15
                              il motore carburatori rispondeva molto meglio alle elaborazioni

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