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Additivi benzina

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    #1

    Additivi benzina

    stavo pensando di usare un additivo periodico per la benzina di quelli 'protettivo-disincrostante-pulizia motore e valvole..ecc..' tipo arexons o simili

    servono?
    possono fare danno?
    sono un toccasana?
    non servono a una cippa?
    provo?
    faccio altro?

    'paziente' : cbr900rr con 50000km




    ciau
    Last edited by Biaggi; 09-02-06, 23:44.

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    #2
    per quanto ne sò io,sono palliativi,ovvero soldi buttati!
    Certo che ne hai fatta di strada!Ma di che anno è il cbr?

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      #3
      Originally posted by freddiefix19
      per quanto ne s? io,sono palliativi,ovvero soldi buttati!
      Certo che ne hai fatta di strada!Ma di che anno ? il cbr?
      io una volta misi un pulente dell'impianto di alimentazione nella mia xt 600....marca STP....e con tutto che la moto aveva qualche anno e kilometro non sentii alcuna differenza...

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        #4
        secondo me la differenza si sente o si vedr? smontanto il motore a lungo andare, io ho provato solamente il prodotto octane booster che aumenta il num di ottani e la differenza l'ho sentita.

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          #5
          La Blade è datata 1992!
          La vera e originale cbr-rr con ruota da 16"!

          che faccia poco l'additivo mi sta anche bene, l'importante è che non sia dannoso, ma che sia un aiuto per la longevità del propulsore

          ciau

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            #6
            Ehi Neeko,il portafoglio se n'è accorto però!
            Ma si trovano ancora le gommette da 16?
            In verità,non conosco come agiscono tali additivi,nel senso che non sò se sciolgano o semplicemete stacchino le incrostazioni.Fatto sta che se staccano tali incrostazioni dove vanno a finire?Inesorabilmente queste andranno a finire tra sede e valvola ahiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiii

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              #7
              Originally posted by freddiefix19
              Ehi Neeko,il portafoglio se n'? accorto per?!
              25? me pare...tacci sui....

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                #8
                ci conviene andare a letto!

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                  #9
                  secondo me se usi la V power per circa 5000 km ottinei lo stesso risultato, test hanno dimostrato che la differenza c'è.

                  Ovviamente non ti aspettare 10 cv in più alla ruota, si tratta di piccole differenze, che nel caso di utilizzo della V power le avverti coem una maggiore fluidità e regolarità

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                  • Font Size
                    #10
                    con quel nick là la moto andrà sicuramente peggio

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                      #11
                      io non ho mai usato additivi di nessun tipo...secondo me sono soldi buttati...comunque non ? che staccano o sciolgono le incrostazioni,secondo me mantengonoo il motore pulito evitando le incrostazioni,ma se ci sono gia,mi sa che non c ? nulla da fare.e comunque anche se le incrosatzioni vengono via escono dallo scarico,non fanno alcun danno

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                        #12
                        io nn li ho mai provati sulla moto penso che la v power ti faccia lo stesso effetto

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                          #13
                          Originally posted by marsocan
                          con quel nick l? la moto andr? sicuramente peggio

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                            #14
                            Originally posted by Ferragamo
                            secondo me la differenza si sente o si vedr? smontanto il motore a lungo andare, io ho provato solamente il prodotto octane booster che aumenta il num di ottani e la differenza l'ho sentita.
                            Hai sentito la differenza con un maggior numero di ottani? Mi sembra strano, almeno che tu non abbia um motore MOLTO preparato. Mi spiego: il numero di ottani ? indice del potere antidetonante della benzina (cetani nei diesel). Maggiore sar? il numero di ottani e minori saranno le possibilit? detonazione (cio? la combustione anticipata della miscela aria/benzina a causa delle condizioni che si creano all'interno della camera di combustione ).
                            Come dicevo prima questo fenomeno ? tipico dei motori elaborati (specie quando viene aumentato il rapporto di compressione/abbassata la testata) in quanto all'interno della camera di combustione ci sar? una maggiore pressione e quindi temperatura dell'aria nella fase di compressione che dar? vita alla detonazione. Probabilmente il beneficio che tu hai avvertito era legato al fatto che oltre ad avere un maggiore numero di ottani, il prodotto conteneva anche degli additivi per la combustione (acceleratori della combustione a base di molecole di ossigeno).

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                              #15
                              Originally posted by marittiello
                              Hai sentito la differenza con un maggior numero di ottani? Mi sembra strano, almeno che tu non abbia um motore MOLTO preparato. Mi spiego: il numero di ottani ? indice del potere antidetonante della benzina (cetani nei diesel). Maggiore sar? il numero di ottani e minori saranno le possibilit? detonazione (cio? la combustione anticipata della miscela aria/benzina a causa delle condizioni che si creano all'interno della camera di combustione ).
                              Come dicevo prima questo fenomeno ? tipico dei motori elaborati (specie quando viene aumentato il rapporto di compressione/abbassata la testata) in quanto all'interno della camera di combustione ci sar? una maggiore pressione e quindi temperatura dell'aria nella fase di compressione che dar? vita alla detonazione. Probabilmente il beneficio che tu hai avvertito era legato al fatto che oltre ad avere un maggiore numero di ottani, il prodotto conteneva anche degli additivi per la combustione (acceleratori della combustione a base di molecole di ossigeno).
                              Hai ragione e forse come dici tu ! tanto x chiarire ho sentito la differenza nn in termini di vel max ho chiss? che spinta in pi? dal motore ma a livello di erogazione e fluidit? e anche di messa in moto a freddo solo questo ho sentito la differenza.

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