Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info olio motore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

info olio motore

ciao a tutti
    ho un CBR 1000 RR '04 e dovrei cambiare olio motore....nelle discussioni o chiedendo in giro ho visto che si parla di varie marche Motul v300, Castrol, Repsol e un mio amico mi ha consigliato Bardahl XTC 10w40 che ne dite? mi diceva che questo è minerale mentre gli altri sono vegetali...
    Last edited by zorko79; 07-02-06, 22:42.

• Font Size
    Originally posted by zorko79
    mi diceva che questo ? minerale mentre gli altri sono vegetali...
    Io uso il mutul 300v e non vorrei sbagliarmi ma ? un'olio totalmente sintetico.... Minerale....

Comment

• Font Size
      Tutte le case produttrici hanno un olio completamente sintetico per motori di moto (poi magari è lo stesso di quello per le auto..con qualche additivo).
      Io uso il Castrol RS4 per esempio..solo che costa 15€ al litro!(porcaccia la miseria!!)

Comment

• Font Size
        risp

sintetico si ma da quello che ho scoperto cambia se vegetale o minerale...cmq anche il Bardahl ? sui 15 ? e poi hanno anche uno che costa 28 che ? ancora pi? performante...

Comment

• Font Size
          Ti ha detto un'inesattezza il Bardhal XTC 60 ( chge ti consiglio fortemente ) ? un 'olio 100% sintetico, ed in pi? ha l'additivo Fullerene che ne migliora le caratteristiche lubrificanti.
          Il 300V ? un'ottimo olio anche lui, il castrol invece ? si buono, ma per avere le stesse caratteristiche del bardhal , lo paghi molto di pi?.
          Io uso il bardhal e devo dire che la differenza si sente , e si vede smontando il motore

Scusate ma fate confusione, un'olio sinetico, ? appunto sintetico, n? minerale n? vegetale (che poi che vuol dire?)
          Il minerale ? quello che si trova in natura e deriva dalla lavorazione del petrolio
          Last edited by cicio; 08-02-06, 20:46.

Comment

• Font Size
            anche il mio mecc usa il bardhal e di conseguenza io, loro dicono che sono soddisfatti, ma di cosa poi??? booooooooo

Comment

• Font Size
              Guardate le specifiche riportate dietro la confezione, il bardhal ha la specifica API SL fra le più alte

Comment

X
              Working...
              X