Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

iniettori supplementari

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Scusa ma le sps hanno due iniettori e le 996 due pure, non esistono 996 con un iniettore
    La 996 sps gestigle gli iniettori separatamente, aprendone uno fino ad un tot di giri e poi aggiungendo il flusso del secondo, mentre le 996 normali ed 996s dove gli iniettori funzinano parallelamente entrambi.
    P.s
    Si carburano le moto a carburatori non ad iniezione.
    La mappatura fatta bene poi dipenda da chi la fa, a me personalmente quella che ha fatto bursi va benone anzi è perfetta.
    comuque

Comment

• Font Size
      il problema del doppio iniettore comandato su singolo canale è che a basso numeri di giri il tempo di apertura di due iniettori è la metà rispetto al singolo..(non è proprio vero al 100%.. ma facciamo finta di si..) il tempo di reazione degli inettori a volte non è sufficiente... diciamo che a basso numero di giri è impossibile ottenere una buona carburazione.. qualsiasi mappatura fai... perchè indipendentemente dal segnale che gli da la centralina... l'iniettore + veloce di tanto non puo andare...se unisci questo al problema proprio della centralina 1.6 e relativo sensore di fase di cui ho accennato in un altro post... capisci perchè alcuni 996..soprattutto gli s che hanno una fasatura delle camme + spinta essendo come quelle del sps.. danno notevoli problemi di messa a punto..
      Last edited by ace; 05-02-06, 20:43.

Comment

• Font Size
        Si sono daccordo in parte, ma devo dire, che con le camme dell'rs che monto io e con la fasatura giusta la moto è andata a posto quasi subito, ovviamente qualche problemino c'è, ma e anche ovvio.
        Devo anche dire che chi ci ha provato prima è impazzito, quindi secondo me anche in funzione dell'esperienza si riesce a fare meglio o peggio.

Comment

• Font Size
          non voglio fare il guastatore ma con un'elettronica di quel tipo è difficile cavar fuori qualcosa di veramente buono con molte modifiche, col tempo che si andrebbe a perdere conviene spedere 2000pleuri e fare qualcosa di più professionale da subito
          se poi è solo una sfida personale è un altro discorso

Comment

• Font Size
            si carburano anche le moto ad iniezione, altro che...

Comment

• Font Size
              alla fine chissà perchè quando apro un posto per chiedere qualche info, finisce sempre a polemica....
              Misteri

Comment

• Font Size
                solo perchè ti ho detto che si può carburare una moto ad iniezione e con tanto di faccino ammiccante?? eddai, che sei più bello quando sorridi...

Anyway: sulla tua Ducati dovresti avere una centralina che ti permette di regolare il valore del CO. Aumentando o diminuendo il medesimo, non fai altro che ingrassare o smagrire. Ovviamente entro un range limitatissimo di azione, non è certo un "rimappare", ma la cosa è sensibile, te ne accorgi.

Generalmente basta il palmare dell'assistenza ufficiale. tipo AXONE. Qualora previsto, ovvio. La cosa serve a regolare eventuali anomalie, e incidentalmente a sistemare la carburazione quando monti scarichi più liberi... ehehe... Buon divertimento.

Comment

• Font Size
                  Io veramente non mi riferivo a te onestamente, è stata più un osservazione, ma ti assicuro non diretta a te.
                  non ho però capito l'ultimo parte di ciò che hai detto???

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Sensey
                    Io veramente non mi riferivo a te onestamente, ? stata pi? un osservazione, ma ti assicuro non diretta a te.
                    non ho per? capito l'ultimo parte di ci? che hai detto???
                    se ti riferisci a me, non volevo essere assolutamente polemico. mi scuso se ho fatto capire diversamente

Comment

• Font Size
                      sulla centralina riesci a regolare il CO con un trimmer che è vicino alla eprom...

però interviene solo fino a 3000 giri ed in maniera molto limitata.... per cambiarlo su tutta la curva devi per forza rimappare

Comment

• Font Size
                        Ragazzi, scusatemi ma non mi riferivo a nessuno in particolare era solo un'affermazione quella di prima magari solo una mia impressione mi scuso comuque non volevo offendere nessuno.
                        Detto ciò, il post nasce dalla curiosità di sapere se è fattibile aggiungere il terzo iniettore e se si come, tutto qui.

Comment

• Font Size
                          fattibile è sicuramente fattibile.. basta che prendi quelli di un qualsiasi corpo farfallato che li ha esterni e saldi il castelletto al corneto di aspirazione... per la mappatura devi per forza pendere una centralina completa after market... che puoi mappare per ogni singolo canale di iniettori... quando mi ricordo come si chiamano quelle che ho visto te lo scrivo...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ace
                            per la mappatura devi per forza pendere una centralina completa after market... che puoi mappare per ogni singolo canale di iniettori... quando mi ricordo come si chiamano quelle che ho visto te lo scrivo...
                            sono d'accordo e se volete un nome ve lo posso dare

Comment

• Font Size
                              Forza facciamo i nomi
                              :-)

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Sensey
                                Forza facciamo i nomi
                                :-)
                                ho visto un paio di applicazioni fatte con una efi euro1, un 996 pastrugiato meccanicamente e con scarico grosso come il tubo di una motrice di un camion e un 748r con pistoni maggiorati che si montavano su 916 (mi sembra)
                                la centralina ha il "pettine" identico a quello del cablaggio originale e con un pochino di dimestichezza si riesce a modificare la piedinatura del cablaggio in poco tempo in modo da utilizzare lo stesso
                                si mette una lambda allo scarico (molti scarichi racing sono gia prediscopsti) e si mappa al banco, poi si affina magari in pista

tra l'altro montando questa centralina, si pu? mettere il cruscotto superbike senza troppi casini perch? comunicano attraverso la linea can

come costi ci si dovrebbe aggirare sui 2000pleuri per tutto il lavoro ma il risultato finale ? buono e di sicuro migliore che pastrognando sull'elettronica originale
                                se avessi una moto di quel tipo sarebbe il primo lavoro che farei

chi volesse dare un occhio al software lo pu? scaricare gratuitamente dal loro sito

Comment

X
                                Working...
                                X