Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rapid Bike o Power Commander ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rapid Bike o Power Commander ?

    Ciao a tutti!
    Oggi mi hanno posto una questione particolare: meglio la rapid bike o la power commander?
    ecco i dati in mio possesso:

    power commander: personalizzazione curve di erogazione.
    modulo anticipo iniezione pc: modifica appunto i tempi di iniezione.

    rapid bike: fa le stesse cose dei componenti qui sopra, in pi? agisce sul regime di giri massimo disponibile, e se mappata opportunamente con un interfaccia elettronica adatta, va bene per qualsiasi moto.

    Il dubbio ?, cosa comprare ?

    Voi che consigliate ?

  • Font Size
    #2
    il dubbio è....chi te la mappa?? Ed è bravo?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non so dirti quali delle due sia migliori ma:

      la rapid bike ? vero che puoi passarla da una moto all'altra ma ha un costo d'aquisto notevolmente superiore e per adeguarla ad un'altra moto bisogna cambiare il cablaggio (mi sembra che costi 120?urini )...

      Il vantaggio della rapid per? ? che con relativamente poco, un domani puoi montare il cambio elettronico...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Factory
        il dubbio ?....chi te la mappa?? Ed ? bravo?
        Io sto vagliando l'aquisto della rapid abbinata al cambio elettronico e pensavo a cirafici....

        Comment


        • Font Size
          #5
          mah... oggi ho visitato un officina di milano che si chiama mondocorse, dalle parti di corvetto.
          Il ragazzo corre con un 600rr e sarebbero disposti a fare una mappatura dedicata al banco, oltre che alla modifica dello scarico che devo fare:
          ho preso dei laser, ma voglio modificarli un pò.
          chissà che minestrone verrà fuori!!! però sono fiducioso!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            ovviamente la rapidbike la rivendi in un nanosecondo andando bene per qualsiasi moto...e poi ha la possibilita' di variare l'anticipo senza il costosissimo modulo aggiuntivo della powercommander...insomma....forse,forse una rapid e' meglio...

            Comment


            • Font Size
              #7
              si però la rapid bike mi viene a costare quanto pc3+modulo anticipo... o no ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by danon79
                si per? la rapid bike mi viene a costare quanto pc3+modulo anticipo... o no ?
                ma..da quel che so viene un pelo meno...visto che il modulo costa coma una pc3 ...e poi anche a parita' di prezzo e' piu rivendibile...io scieglierei rapid mi sa..anzi..a dirla tutta scieglierei un pc3 da abbinare a un rotore anticipo variabile...poca spesa molta resa...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  azz aspetta,
                  ho controllato i prezzi per scrupolo:
                  allora su carpimoto più o meno vieni a spendere 540€ + iva per pc3 + modulo
                  su anyway web la rapid bike te la porti via allo stesso prezzo!
                  ok per la rivendibilità della rapid bike...
                  ma anche la power commander non penso sia da meno, a patto di non avere una moto che hanno in pochi... credo che ora mai siamo lì!

                  ma la domanda che mi hai fatto nascere è: che cos'è un rotore anticipo variabile ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by danon79
                    a

                    ma la domanda che mi hai fatto nascere ?: che cos'? un rotore anticipo variabile ?
                    e' quell'affarino che ti permette di variare meccanicamente l'anticipo della moto...lo prendi con 75 euro...ovvio che e' piu scomodo di un modulo elettronico ma costa un bel po meno....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      azz !!! capito!
                      grazie !!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        A me proprio ieri hanno consigliato la rapid bike!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Questo è un argomento affrontato molte volte, ci sono pro e contro per entrambe le soluzioni, se fai una piccola ricerca sul forum trovi tutti i commenti.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Infatti ho letto tutto e ho deciso l'accoppiata pcIIIusb + modulo anticipo!
                            grazie a tutti per i consigli!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Quoto Devil e aggiungo che anche pa PC USB + modulo anticipo interviene sul limitatore.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X