Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

idropulitrice sul mono

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

idropulitrice sul mono

il mio cbr ? ZZOZZZZO un bel p?, soprattutto nella zona del mono post. .... in due anni non l'ho mai lavato (la uso solo in pista). Cosa faccio? vado di idropulitrice? uso qualche prodotto specifico? .... e dopo c'? da ingrassare qualcosa?
    Accetto consigli

LAMPS!

• Font Size
    se non ci tieni agli adesivi vai di idropulitrice....
    forse però rischi di rigare lo stelo...
    vai di sgrassatore e olio di gomito!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by sempreaperto
      il mio cbr ? ZZOZZZZO un bel p?, soprattutto nella zona del mono post. .... in due anni non l'ho mai lavato (la uso solo in pista). Cosa faccio? vado di idropulitrice? uso qualche prodotto specifico? .... e dopo c'? da ingrassare qualcosa?
      Accetto consigli

LAMPS!
      Sul mono puoi usare l'idropulitrice per? sulle plastiche no, da ingrassare dopo averla pulita con il gasolio ci sarebbe la catena poi per quanto rigurda la leva cambio e freno post x lubrificare le parti puoi usare lo svitol

Comment

• Font Size
        io lavo sempre la moto con l'idropulitrice, getto a ventaglio però
        stringo un po' il getto (diciamo metà ventaglio) sullo sporco ostinato, sui cerchioni ecc.
        L'importante è non "darci di taglio" sulle carene o dai oggi dai domani si levano gli adesivi...
        Ah, acqua fredda ovviamente! Niente "calderina"

Comment

• Font Size
          Io l'idropulitrice a 100 atmosfere vicino a paraoli e steli cromati non ce la vedo molto bene.

Io pulisco con spugna (poco) sapone e (poca) acqua.quel che viene viene, in genere viene bella pulita.

Comment

• Font Size
            Un pò di detergente e acqua (no idropulitrice) poi dai una passata con uno straccio!
            Poi per fare bene il lavoro... aria compressa per togliere via tutte le gocce d'acqua... e grasso siliconico sullo stelo del mono!

Comment

• Font Size
              il lavaggio moto si fa tutta a mano e con detergenti poco aggressivi....altrimenti ti tiri via anche il trasparente dove non c'è

Comment

• Font Size
                Accetto consigli

LAMPS!
                mi verrebbe da dirti che forse dopo due anni sia ora di toglierlo per fargli cambiare l'olio e farlo revisionare/tarare nuovamente e di conseguenza lo dovresti far tornare come nuovo....io dopo ogni stagione di pista lo faccio smontare e revisionare con cambio olio che diventa come l'acqua ed ? molto sporco

Comment

• Font Size
                  Kerosene o petrolio bianco per sgrassare, poi risciacqui con shampoo per auto o Fulcon diluito.

NON LAVARE LA CATENA CON GASOLIO!! USARE SEMPRE DEL KEROSENE O PETROLIO BIANCO.

Idropulitrice a freddo e con moderazione OK.
                  Last edited by frankikili; 02-02-06, 08:26.

Comment

• Font Size
                    Io consiglio idropulitrice(forse perchè le vendo!)a bassa pressione ed acqua calda.
                    azz mi sà che con tutti questi consigli Sempreaperto è più confuso di prima!

Comment

• Font Size
                      vivo in mezzo alle idropulitrici da quando sono nato, mio papà le costruisce...
                      l'idropulitrice può essere usata tranquillamente su una moto, basta usare un po di testa...

occhio a non usare liquidi troppo aggressivi sull'alluminio piuttosto
                      Last edited by Don_Ch; 02-02-06, 12:44.

Comment

• Font Size
                        io non la utilizzerei, semplicemente per il fatto che l'acqua può entrare attraverso i paraoli, ci entra anche quella che si prende normalemente con la pioggia, figuratevi con l'idropulitrice

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AleCaf?
                          Io l'idropulitrice a 100 atmosfere vicino a paraoli e steli cromati non ce la vedo molto bene.
                          mica ci sono 100 atmosfere puntate quando il getto ? a ventaglio, ci puoi mettere la mano a 20 cm di distanza...
                          gi? provato
                          ok sono fuori ma ho provato

Comment

• Font Size
                            il mio cbr ? ZZOZZZZO un bel p?, .... in due anni non l'ho mai lavato

LAMPS!
                            **** per la tua moto l'unica ? un bel bagno nell'acido!

Comment

• Font Size
                              ok ragazzi! grazie per le dritte anche se non molto univoche

prover? prima a vedere cosa viene fuori con straccetto e petrolio bianco .... idropulitrice con moderazione come ultima spiaggia

P.S.: il cibierrino non l'ho mai lavato in due anni perch? lo uso solo in pista per 7-8 uscite l'anno,.... non sono uno di quelli con la moto stile MAD_MAX
                              Se vedete il mio TDM che uso in strada vi ci potete specchiare!!! ....Anche se il mono ? zZZOzzZo anche l?

LAMPS!

Comment

X
                              Working...
                              X