Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Radiali: Brembo Vs Discacciati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Radiali: Brembo Vs Discacciati

Allora vediamo un pò se mi fate togliere questo dubbio...
    Penso abbiate già capito che devo montare una radiale ma, sono indeciso tra una brembo 19x20 forgiata ed una discacciati 19x19, a parte la differenza di leva che sulla discacciati e snodata e sulla brambo no, quali sono le differenze tra le due in termini di qualità ecc.?
    P.S. L'utilizzo della mia bimba sarebbe più stradale ma spreo di riuscire a fare un bel pò di pistate quest'anno!
    Consigli gente...consigli...
    DANGHIUUUUUUUU
    Last edited by il ninja; 23-01-06, 23:52.

• Font Size
    Originally posted by il ninja
    Allora vediamo un pò se mi fate togliere questo dubbio...
    Penso abbiate già capito che devo montare una radiale ma, sono indeciso tra una brembo 19x20 forgiata ed una discacciati 19x19, a parte la differenza di leva che sulla discacciati e snodata e sulla brambo no, quali sono le differenze tra le due in termini di qualità ecc.?
    P.S. L'utilizzo della mia bimba sarebbe più stradale ma spreo di riuscire a fare un bel pò di pistate quest'anno!
    Consigli gente...consigli...
    DANGHIUUUUUUUU
    brembo:

1) 10€ meno di costo
    2) forgiata
    3) priva di interruttore stop
    4) priva di leva smontabile di serie
    5) nome + noto....quindi + facilmente rivendibile

discacciati

1) 10€ in + di costo
    2) ricavata dal pieno
    3) unica esistente con interruttore stop
    4) con leva smontabile di serie(smontabile non snodabile)
    5) meno famosa

a te la scelta....
    Last edited by neeko72; 24-01-06, 00:12.

Comment

• Font Size
      Originally posted by neeko72
      brembo:

1) 10€ meno di costo
      2) forgiata
      3) priva di interruttore stop
      4) priva di leva smontabile di serie
      5) nome + noto....quindi + facilmente rivendibile

discacciati

1) 10€ in + di costo
      2) ricavata dal pieno
      3) unica esistente con interruttore stop
      4) con leva smontabile di serie(smontabile non snodabile)
      5) meno famosa

a te la scelta....
      Aspetta..., nella brembo posso comunque montargli l'idrostoppe ciusto? Nella discacciati è di serie? E, è un idrostop o un contatto elettrico?
      Last edited by il ninja; 24-01-06, 00:24.

Comment

• Font Size
        io dico brembo...

piu ****.. sese

Comment

• Font Size
          Io prenderei discacciati...

Comment

• Font Size
            Originally posted by MiKiFF
            Io prenderei discacciati...

io l'ho fatto (quella di stecca) e va benissimo....... la consiglio.

Comment

• Font Size
              Io credo che a livello di utilizzo, la differenza sia nel tipo di intervento della pinza, nel caso di brembo l'azione è leggermente più grintosa e irruenta, discacciati invece, è più pastosa e modulabile.Io ho optato per la seconda, considerando che utilizzo la moto anche in strada, se avessi fatto esclusivamente pista probabilmente avrei montato Brembo.Esteticamente a mio parere discacciati è più raffinata e bella da vedere.

Comment

• Font Size
                Originally posted by lithium
                Io credo che a livello di utilizzo, la differenza sia nel tipo di intervento della pinza, nel caso di brembo l'azione ? leggermente pi? grintosa e irruenta, discacciati invece, ? pi? pastosa e modulabile.Io ho optato per la seconda, considerando che utilizzo la moto anche in strada, se avessi fatto esclusivamente pista probabilmente avrei montato Brembo.Esteticamente a mio parere discacciati ? pi? raffinata e bella da vedere.
                Quoto! anch'io ho una discacciati e mi trovo benissimo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by lithium
                  Io credo che a livello di utilizzo, la differenza sia nel tipo di intervento della pinza, nel caso di brembo l'azione ? leggermente pi? grintosa e irruenta, discacciati invece, ? pi? pastosa e modulabile.Io ho optato per la seconda, considerando che utilizzo la moto anche in strada, se avessi fatto esclusivamente pista probabilmente avrei montato Brembo.Esteticamente a mio parere discacciati ? pi? raffinata e bella da vedere.
                  Bella lithium ecco quello che volevo sapere, differenza del tipo di frenata quindi consiglio (da te dato) su quale montare per un utlizzo misto...
                  Danke

Comment

• Font Size
                    Io ho una Brembo 19x20 con idrostop e faccio al 95% strada (R1 2000). Io mi trovo un gran bene ......

Comment

• Font Size
                      Okkio, come ha gia' detto Neeko, che la leva Discacciati non e' snodabile ma smontabile.
                      Il prezzo per un uso stradale (interruttore x luce freno) credo che alla fine sia uguale.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by il ninja
                        Aspetta..., nella brembo posso comunque montargli l'idrostoppe ciusto? Nella discacciati ? di serie? E, ? un idrostop o un contatto elettrico?
                        si puoi montarlo,costa 32,40 euro ed ? un'idrostop in pratica un pressostato,mentre la discacciati monta un micro interuttore che viene azionato da un'appendice della leva.
                        Ho installato diverse pompe di entrambe le marche,ed in verit? un paio di Discacciati avevano problemi di perdite varie,una perdeva dalla spurgo,l'altra dal pistoncino,mentre le brembo nulla..........
                        Sicuramente la Discacciati ? pi? pregevole sotto l'aspetto squisitamente tecnico,essendo ricavata dal pieno,anche se poi a livello funzionale la cosa non ? minimamente avvertibile.Le diversit? tra le due unit? sono date dalla probabile differenza geometrica delle misure chiave dei vari fulcri dov'? inperniata la leva ed il pompante.

Comment

• Font Size
                          Vai di brembo gli metti l'idrostop e sei a posto io ce l'ho e va benissimo
                          Last edited by libero; 24-01-06, 19:00.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by freddiefix19
                            si puoi montarlo,costa 32,40 euro ed ? un'idrostop in pratica un pressostato.
                            ma dove aho? .....ne ho comprati svariati e non l'ho mai pagati + di 10?....

Comment

• Font Size
                              che mi dite invece della differenza tra una 19x20 ed una 19x18 (entrambe Brembo)?

qualcuno le ha provate entrambe?

ho appena preso una 19x18 e ho paura di aver preso un "interruttore" invece di una pompa modulabile....

Comment

X
                              Working...
                              X