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Radiale PT vs Brembo

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    #1

    Radiale PT vs Brembo

    Salve ragazzi,
    ieri ho finalmente smontato la mia radiale PT 19x20 e montato una brembo nuova 19x20 comprata al bikexpo (a 185?urini ).

    E' proprio un'altro mondo....
    Gioco zero e corsa ridottissima....

    In sostanza, se l'avessi fatto prima, non avrei speso tempo, imprecazioni e molte paure (soprattutto a monza) quando la usavo....

    Consiglio vivamente a chi ha ancora PT (ed ha problemi) di BUTTARLA SUBITO per passare alla brembo senza star li a diveter pazzo, come il sottoscritto, a fare spurghi su spurghi e modifiche varie...
    Last edited by Dima; 23-01-06, 09:27.

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    #2
    Ecco, fantastico.

    Io sono il ritratto di quello che c'ha la PT e spurga con la cannuccia e quasi ciuccia fuori con la bocca tutto il ciucciabile pur di spurgare.

    (e vai con le battutacce... )

    Adesso sto cambiando le pinze dei freni, pi? per l' "affarone" che altro (sono due brembo serie oro che vengono via praticamente aggratis) anche perch? oggettivamente le Toskifo 6 pistoncini dei primi anni 90 non frenano un cavolo.
    Che arrivi in staccata e...

    Per? anche la pompa ? "incriminata". Devo provarla almeno una volta con le Brembo, ma se vedo che appena appena non mi garba, vendo la PT o la giro sul V11 al limite...

    Altri che hanno avuto esperienze con qeusta marca?

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      #3
      Originally posted by AleCaf?
      Altri che hanno avuto esperienze con qeusta marca?
      Ci sono tantissimi utenti del forum che hanno avuto problemoni...

      Prova a dare un'occhiata nei vecchi post...

      Il problema era sempre il solito, la corsa che si allungava e la frenata spugnosa....

      Prova la PT, spero che tu sia pi? fortunato di noi....

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        #4
        Originally posted by Dima
        Il problema era sempre il solito, la corsa che si allungava e la frenata spugnosa....
        Ah guarda...

        Sembro proprio io...

        8 giri ad Adria e leva al manubrio...
        Che bell'immagine la staccata del traguardo con la curva che si avvicina... si avvicina... SI AVVICINA E CA77@ROLA QUANTO SI AVVICINA!!!

        Ok che le Tokiko 6 pistoncini scaldano di bestia, ok che suzukone pesa come un capodoglio obeso, ok che sono riuscito a risolvere in parte il problema grazie al buon Bruno Cirafici che mi ha venduto a (un po' caro... ) prezzo delle placchette isolanti in titanio da mettere tra pistoncini e pastiglia...

        Ma mi sa che tra non molto mi compero pure io la Brembo...

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          #5
          Originally posted by AleCafè
          8 giri ad Adria e leva al manubrio...
          Come ti capisco!!!

          Sulla mia R1 ho solo i tubi in treccia e pastiglie racing...

          Ti assicuro che il problema era lo stesso...

          Per non parlare a Monza...

          Dovevo fare 2 giri forte e uno lento per farla rianimare raffreddare...

          Hai beneficiato parecchio della modifica con le placchette di cirafici???
          Last edited by Dima; 23-01-06, 10:36.

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            #6
            magari brembo e discacciati, ma il resto sono solo .....
            la PT è inutile.

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              #7
              Originally posted by kindly
              la PT ? inutile.
              Non ? vero, che ? inutile...

              E' utilissima.....

              Per farsi venire un'infarto ogni volta che vai in pista....

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                #8
                Originally posted by Dima
                Hai beneficiato parecchio della modifica con le placchette di cirafici???
                S?, devo essere sincero, mi ha "allungato" la giornata in pista.

                Diciamo che adesso ho seri grattacapi dopo 4 o 5 turni (quando vado in pista preferisco fare la giornata)

                Soprattutto i "guai" li ho ad Adria o sui circuiti dove si frena molto, gi? a Misano con le placchette quasi non avevo problemi (in compenso ho rotto il filo del gas sul rettilineo del traguardo... non so se rende... giornata finita... )

                l'ultima uscita che ho fatto ? stata il 31 luglio ad Adria (che caldoooo!!!) e onestamente ho portato a casa bene la giornata, anche se una "frenata" come la intendo io ha tutta un'altra faccia.

                Adesso vedo come funziona con le pinze Brembo: il dubbio ? che le Tokico 6 pistoncini siano un po' troppo "lunghe" e che parte della corsa la debba usare per metterle bene in pressione (anche se temo che non sia cos?... ) e la certezza ? che comunque sono soggette a scaldare.

                Se le Brembo (classiche 4 pistoncini) mi danno un feeling migliore e non allungano la corsa... Insomma, come si dice a Milano "se la v? l'? g'h? i gamb"

                Altrimenti andr? di nuovo a piangere dal Paolone della ORAM...

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                  #9
                  Originally posted by AleCaf?
                  Diciamo che adesso ho seri grattacapi dopo 4 o 5 turni
                  4 o 5 turni contro 8 giri...

                  Direi che ? un'abisso.....

                  Grazie per la segnalazione...

                  E ancora in bocca al lupo per la tua PT....

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                  • Font Size
                    #10
                    La PT è una copia della Brembo, infatti molte parti sono uguali

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                      #11
                      Originally posted by cicio
                      La PT ? una copia della Brembo, infatti molte parti sono uguali

                      La PT ? la BRUTTA copia della brembo...

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                        #12
                        Allora una volta per tutte.... per non avere problemi si deve montare brembo o discacciati per andare sul sicuro senza spendere un botto....

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                          #13
                          Le PT a volte funzionano, pi? spesso funzionano male...

                          ... a me semplicemente non ha funzionato:





                          SPERO CHE BASTI COME MONITO

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                            #14
                            ...........osti in questo sfacelo,riconosco le mie ghiere precarico .....

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                            • Font Size
                              #15
                              Ah, Ecco.

                              Ok, messaggio ricevuto.

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