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pinze radiali...truffa???

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    #31
    Originally posted by libero
    Secondo me bisogna fare una distizione, radiali di serie o radiali maggiorate tipo Brembo discacciati ecc.
    in quanto le prime la maggioranza sona da 16 ed in qualche caso sono pure semiradiali mentre se cambi tu la pompa e la metti radiale al 100% minimo la metti da 19 quindi la differenza c'? e si sente anche se non si tirano staccate da urlo in fondo al rettilineo di Monza
    Calma Libero...se vuoi ne parliamo un altra volta di pompe... oggi discutiamo sulle pinze

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      #32
      Azzo hai ragione ieri leggendo di fretta ho fatto un casino che pirla SCUSATEMI

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        #33
        io ribadisco il mio concetto...fra una pinza radiale di serie e una after market tradizionale ma "racing"... TUTTA LA VITA LA SECONDA!!

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          #34
          Originally posted by mastrostaccatore
          io ribadisco il mio concetto...fra una pinza radiale di serie e una after market tradizionale ma "racing"... TUTTA LA VITA LA SECONDA!!

          Centopercento

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            #35
            Originally posted by libero
            Azzo hai ragione ieri leggendo di fretta ho fatto un casino che pirla SCUSATEMI
            tranqui

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              #36
              la radiale appunto per la sua geometria non concede alcun movimento assiale alla pinza che quindi avr? una risposta pi? pronta rispetto ad una tradizionale,
              ovvero, la pinza tradizionale entrando a contatto con il disco che sta ruotando cercher? di muoversi verso l'alto ed essendo vincolata alla forca tramite 2 bulloni posti solo sul lato superiore della stessa avr? di conseguenza un solo punto su cui fare leva ed avr? gioco, millimetrico si ma pur sempre gioco
              la radiale ha invece 2 punti si attacco diametralmente opposti quindi la forza impressa dal disco in rotazione ruota si dissiper? sui 2 piedini "annullando" il gioco

              ? un po' la stessa cosa che succede nelle pompe radiali.....ma li ci sono in gioco forze differenti



              se non sono stato spiegato chiedete a grazio85 e sicuramente tradurr?

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                #37
                Posso dire la mia sull'argomento, mi occupo di assistenza in pista dal 16 anni e di freni ne ho visti molti.

                E' chiaro che benefici strutturali sono stati ampiamente illustrati da persone molto ben preperate sull'argomento . . . complimenti!!

                Io ascolto il giudizio dei piloti e controllo, ogni volta che la moto entra in pista, lo stato delle pastiglie la cui usura ? molto indicativa sul funzionamento dell'impianto frenante. Posso certamente affermare che la pastiglia di una pinza radiale ha un consumo molto pi? omogeneo rispetto a quella di una pinza tradizionale.

                E' ovvio dedurre che la pinza radiale, nelle condizioni di stress in pista, ha una deformazione quasi nulla rispetto all'altra.

                Un'altra cosa vorrei aggiungere: La componente prioritaria in un impianto frenante ? la qualit? delle pastiglie freno . . . ma questa ? tutta un'altra storia . . .

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                  #38
                  certamente skaluca se provasse le radiali di valentino butterebbe le sue nel cesso, secondo me la frenata dipende anche dai cerchi che si usano, del tipo di forcella, dei dischi, delle pastiglie cioè e tutto l'insieme che determina la frenata e nn un singolo componente, certo che la moto si skaluca nn puo' essere certo definita quasi di serie...........

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                    #39
                    Originally posted by salsero
                    certamente skaluca se provasse le radiali di valentino butterebbe le sue nel cesso, secondo me la frenata dipende anche dai cerchi che si usano, del tipo di forcella, dei dischi, delle pastiglie cio? e tutto l'insieme che determina la frenata e nn un singolo componente, certo che la moto si skaluca nn puo' essere certo definita quasi di serie...........
                    sei un pochino OT

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                      #40
                      si, giusto un'attimo off-topic...
                      e poi cosa c'entra se io vado + di qualcun'altro!?

                      Se la radiale porta benefici a me, non vedo perchè a voi non dovrebbe!

                      Quando manca il pelo, quando tutto è perfetto si cerca di sfruttare al massimo ciò che si ha e anche la radiale da il suo beneficio.

                      Poi che uno non riesca a sentirlo può dipendere dal fatto che non è abituato ad usare la radiale o dal fatto che non riesce a percepire i benefici che invece ci sonO!

                      sempre secondo me...

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                        #41
                        Originally posted by salsero
                        certamente skaluca se provasse le radiali di valentino butterebbe le sue nel cesso, secondo me la frenata dipende anche dai cerchi che si usano, del tipo di forcella, dei dischi, delle pastiglie cio? e tutto l'insieme che determina la frenata e nn un singolo componente, certo che la moto si skaluca nn puo' essere certo definita quasi di serie...........
                        giusto per restare in O.T.
                        Mi pare di avere capito che skaluca corra in superstock, quindi utilizzi l'impianto frenante PRATICAMENTE ORIGINALE, come prevede il regolamento di quella classe...
                        Ritornando all'argomento principale.... vorrei fosse chiaro che qui NESSUNO VUOLE DENIGRARE LA BONTA' DELLA SOLUZIONE "RADIALE" PER LE PINZE... solo fare un po di chiarezza sui REALI BENEFICI che un amatore o anche un pilota mediamente veloce puo' trarne....nel primo caso: quello di avere un'estetica piu RACING, nel secondo: un maggiore feeling in staccata, nn certo una frenata piu' potente!!
                        COSI E' ....

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                          #42
                          Skaluca è Luca Scassa

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                            #43
                            Originally posted by mastrostaccatore
                            io ribadisco il mio concetto...fra una pinza radiale di serie e una after market tradizionale ma "racing"... TUTTA LA VITA LA SECONDA!!
                            Come non quotare

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                              #44
                              Originally posted by mastrostaccatore
                              giusto per restare in O.T.
                              Mi pare di avere capito che skaluca corra in superstock, quindi utilizzi l'impianto frenante PRATICAMENTE ORIGINALE, come prevede il regolamento di quella classe...
                              Ritornando all'argomento principale.... vorrei fosse chiaro che qui NESSUNO VUOLE DENIGRARE LA BONTA' DELLA SOLUZIONE "RADIALE" PER LE PINZE... solo fare un po di chiarezza sui REALI BENEFICI che un amatore o anche un pilota mediamente veloce puo' trarne....nel primo caso: quello di avere un'estetica piu RACING, nel secondo: un maggiore feeling in staccata, nn certo una frenata piu' potente!!
                              COSI E' ....

                              la radiale aumenta anke la superficie di contatto delle pastiglie e pu? sfruttare dischi di diametro superiore a quelli di una tradizionale
                              .....maggiore superficie di contatto=maggiore potere frenante=spazi d'arresto inferiori

                              che poi uno sia un chiodo o un pilota non conta, avr? comunque dei vantaggi, paragonare una radiale standard ad una tradizionale racing ? come paragonare una scarpa ad una ciabatta...............

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                                #45
                                Originally posted by Nemexy
                                la radiale aumenta anke la superficie di contatto delle pastiglie e pu? sfruttare dischi di diametro superiore a quelli di una tradizionale
                                .....maggiore superficie di contatto=maggiore potere frenante=spazi d'arresto inferiori

                                che poi uno sia un chiodo o un pilota non conta, avr? comunque dei vantaggi, paragonare una radiale standard ad una tradizionale racing ? come paragonare una scarpa ad una ciabatta...............
                                allora tagliamo la testa al toro cosi ci capiscono anche i nn udenti della pagina 777.
                                ESEMPIO PRATICO: a parita' di moto

                                IMPIANTO COMPLETO "TRADIZIONALE" brembo con inze monoblocco, dischi acciaio 320mm, pompa 19x18, pastiglie racing

                                IMPIANTO COMPLETO "RADIALE" brembo: pinze monoblocco, dischi acciaio 320mm, pompa 19x18, pastiglie racing

                                Secondo te la 2nda soluzione riduce gli spazi di frenata?? NEGATIVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, nella guida al limite e sottolineo AL LIMITE, hanno un feedback maggiore per i motivi che abbiamo gia' discusso nei post precedenti

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