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pinze radiali...truffa???

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    #1

    pinze radiali...truffa???

    ho un ingegnere della ------ in famiglia(sconti del 50% sul materiale)......parlando parlando è uscito il discorso delle pinze radiali..è mi ha spiegato con il sorisetto sulla faccia ke è solo un discorso di vendite...praticamente non servono ad un cavolo se non a presentare una novita' per vendere.....bawbwbawb....tutto a scopo commerciale...oradiali o normali non cambia un cavuloz
    Last edited by mcgiv3r; 19-01-06, 16:09.

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    #2
    Oddio, non mi sembra sia proprio cosi, di certo non ti fanno diventare un fenomeno, quello o lo sei o t'attacchi, pero' non sono utili solo ed esclusivamente al "commercio"............
    Last edited by Davidr1; 19-01-06, 16:05.

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      #3
      non so se hai idea di quello che stai affermando...hai citato "*****" e hai detto che hai un ingegnere in famiglia...vacci cauto perchè l'argomento è serio...e internet viene letto da molti...occhio !
      Last edited by aero-design; 19-01-06, 16:11.

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        #4
        non ho detto puttanate....lei ha affermato questo....piu' ke ingegnere è un'ingegnera )...

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          #5
          facciamo una cosa....cancello il markio sopra citato....ma l'argomento resta ugualmente...

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            #6
            Originally posted by mcgiv3r
            facciamo una cosa....cancello il markio sopra citato....ma l'argomento resta ugualmente...
            Bravo...meglio...non si sa mai

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              #7
              beh che le radiali (originali) fossero solo per moda penso sia stra ovvio...
              di certo frena di pi? una vecchia pinza da gp tradizionale che una radiale di serie o di bassa lega aftermarket.

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                #8
                allora...non ho detto niente di nuovo....frenano meglio solo perkè sono di nuovaconcezzione e quindi danno l'idea ke siano una bomba....e uno ci spende na cifra....e poi si ritrova na ciofeca....cmq sono sempre belle da vedere...

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                  #9
                  Gli attacchi radiali (oltre che permettere con semplici distanziali cilindrici l'adozione di un disco di diametro diverso) hanno come vantaggio che anche se si deformano continuano a stare sul disco per pura geometria, il fatto è, chi mai è riuscito a deformare l'attacco tradizonale???

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                    #10
                    il conte uguccione....bwbawb ke piscio di uomo

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                      #11
                      Originally posted by mcgiv3r
                      ho un ingegnere della ------ in famiglia(sconti del 50% sul materiale)......parlando parlando ? uscito il discorso delle pinze radiali..? mi ha spiegato con il sorisetto sulla faccia ke ? solo un discorso di vendite...praticamente non servono ad un cavolo se non a presentare una novita' per vendere.....bawbwbawb....tutto a scopo commerciale...oradiali o normali non cambia un cavuloz
                      ? la scoperta dell'acqua calda! credo che q,siasi motociclista un po appassiontato sappia che la pinza radiale ? un po come lo scarico "sottosella"... piu per marketing che per reali necessita', visto che fa tanto RACING... Solo in condizioni di utilizzo ESTREME (che il 99,9 % dei motociclisti nn raggiungera' mai), la pinza radiale da qualche vantaggio per quanto riguarda la modulabilita' , visto che ? soggetta ad una minore deformazione.

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                        #12
                        è innegabile che a livello strutturale la differenza esista,e sicuramente lavorano in maniera migliore rispetto a quello con attacco tradizionale.Nelle corse si sono imposte,oltre che per il vantaggio strutturale,anche per la facilità nella sostituzione dei dischi con altri aventi diverso diametro,come giustamente ricordava qualcuno.
                        Nel 2002 un tipetto biondo,su di un VTR 1000,vinse il mondiale sbk,senza fare uso di pinze ad attacco radiale ne tantomeno di frizione a secco..........

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                          #13
                          non è assolutamente vero... il radiale è tutta un'altra cosa...

                          Mi sa che l'ingegnere di famiglia fa troppi calcoli e ci da poco GAS!!!

                          Prova a monza una radiale e una normale, poi fammi sapere...

                          Hei, il tono è da riderci su! No, perchè a volte mi fraintendono..

                          GASSS!!

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                            #14
                            Bah, si in molti casi, leggi motociclisti su strada e molti amatori in pista, se l'uso è gravoso la radiale fa la differenza, ma ripeto ad alti livelli, non lavoro per la B. sono un'ingegnere anche io, ma le differenze ci sono eccome, altrimenti in sbk e motogp che le montano a fare solo per il vantaggio nel cambiare i dischi?? su..

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                              #15
                              io ricordo un test letto su superbike in cui un suzuki 1000 stessi tubi in treccia stessa pompa stessi dischi stessi tutti i componenti insomma , pinze a parte frenava qualcosa come tre centimetri prima con le radiali..........poca roba ma vuoi mettere l'estetica......

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