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Ma è sempre meglio partecipare no?
per me neanche un pilota riesce a capire che tipo di pinze sta usando!Se si parla di pompa di sicuro la differenza la si sente,ma le pinze......L'influenza sulla frenata data dalle pastiglie,secondo me,è l'unica vera variabile avvertibile anche da un'umano.
per me neanche un pilota riesce a capire che tipo di pinze sta usando!Se si parla di pompa di sicuro la differenza la si sente,ma le pinze......L'influenza sulla frenata data dalle pastiglie,secondo me,? l'unica vera variabile avvertibile anche da un'umano.
Un'altro aspetto che può essere preso in considerazione è la possibilità di realizzare il fodero forcella + lungo per avere minore "gioco" con lo stelo (parlando di forcella a steli rovesciati ovviamente). Se guardate un FZR 1000 primi anni 90 ve ne rendete conto.
Certo ormai è una problematica sorpassata.....
Sul fatto che sia una moda .... il 50% delle soluzioni tecniche è dettato dalla moda.....
l'unica cosa davvero da discutere per? ? che ? un ingegnere ha affermato che le radiali sono un qualcosa solo per marketing, quando calcoli alla mano svolgono un lavoro di deformazione ben diverso e quindi allo sforzo massimo hanno una miglior resa.
possiamo dire che solo pochi a livello amatoriale su moto di serie riusciranno mai a sfruttare i vantaggi, ma questa ? un'altra cosa, una pinza radiale e che anche con la coinfigurazione standard manterrebbero lo stesso livello di guida; sopratutto per chi in moto ci va solo in strada
ma la tecnica deve andare avanti per tanti motovi e l'applicazione delle pinze radiali ha portato anche all'adozione di sistemi frenanti migliori rispetto ad una volta e poi lo sanno tutti che il motociclista vuole le novit? e tutto quello che c'? nelle corse
non è assolutamente vero... il radiale è tutta un'altra cosa...
Mi sa che l'ingegnere di famiglia fa troppi calcoli e ci da poco GAS!!!
Prova a monza una radiale e una normale, poi fammi sapere...
Hei, il tono è da riderci su! No, perchè a volte mi fraintendono..
GASSS!!
come gia' detto nel mio intervento precedente ...la DIFFERENZA C'E' DI SICURO...ma forse la senti tu girando a monza in 1.54...nn certo le persone normali che girano 2.10
Io per esempio sul mio 1000 k5 (che esce di seri con gli attacchi radiali) ho sostituito le pinze con altre (brembo racing) con attacco convenzionale....semplicemente xche' frenano il doppio, fregandomene beatamente delle mode
innanzitutto la domanda pi? importante: ? carina sta ingengnerA?
Poi:
pinze radiali: due brembo serie oro di quellegiuste frenano praticamente uguale. Dice giusto chi dice che la differenza la sentono solo "quelli veri", ai quali per? anche una minima miglioria... fa la differenza! Comunque oggettivamente sono meglio, specie accoppiate a una pompa radiale (che se no non avrebbe quasi senso ).
Sul Suzukone sto adattando due brembo serie oro recuperate da un V11 (non il mio) che diciamo ha avuto un incontro ravvicinato del terzo tipo con un muretto (o una macchina, non ricordo...) e ci sono ? ste pinze belle come il sole che chiedono solo di essere montate sulla Kayaba del Suzukone. Ho come l'impressione che a me, minchion racer della domenica, basteranno e avanzeranno...
Invece volete ridere? Sapete dove le pinze radiali sono molto utili? nel Supermotard. Proprio per il fatto che bastano due boccole e si pu? montare dei dischi di differente diametro.
per notare la differenza tra una triple bridge e una (sempre ) brembo radiale ce ne vuole , forse solo in alcune piste tipo monza come hanno gia' scritto , nei restanti casi non ne' vale la pena
Secondo me bisogna fare una distizione, radiali di serie o radiali maggiorate tipo Brembo discacciati ecc.
in quanto le prime la maggioranza sona da 16 ed in qualche caso sono pure semiradiali mentre se cambi tu la pompa e la metti radiale al 100% minimo la metti da 19 quindi la differenza c'? e si sente anche se non si tirano staccate da urlo in fondo al rettilineo di Monza
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