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Yzf R1 99

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    #1

    Yzf R1 99

    Salve raga mi aiutate ad aumentare un p? la potenza della mia moto senza spendere un occhio della testa ? ho cambiato solamente il finale di scarico e gi? la musica ? cambiata.
    Io stavo pensando a varie cose per primo alla trasmissione ma si dicono un casino di cose su questo argomento, io ho 35.000 Km ancora con la trasmissione originale e ha passo 530 corona 43 denti per? il pignone nn ricordo, cosa ci devo montare ? un passo 520 ? il pignone con un dente in meno ? la corona +2 ? montare un passo 520 cosa comporta ? montare un pignone con un dente in meno dicono che ha pi? accellerazione ma perde di velocit? max, invece montare una corona + 2 cosa comporta ?
    Come seconda cosa stavo pensando alla carburazione, c'? omniaracing che ha un airbox x la mia moto modificato che prende l'aria davanti sotto il radiatore quindi a certe velocit? va in pressione come gli airbox di ultima generazione per? la mia ? a carburatori andr? bene ? e x i kit dynojet molti dicono che si so trovati bene ma altrettanti dicono che dopo la moto era tutta scarburata, poi vorrei eliminare l'exup lasciando i collettori originali cosa succede se li tolgo ?
    Scusate ancora ma nn ci capisco molto e nn vorrei trovarmi a spendere tutti quei soldi e magari la moto nn va pi? bene aiutatemi vi prego c'? qualcuno che pu? darmi risposte esaurienti a queste domande ?
    Scusate ancora
    Last edited by Ferragamo; 19-01-06, 13:13.

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    #2
    Ciao, innanzitutto valuterei il kit 520 solo nel caso facessi pochi km in strada, sembra che duri sensibilmente di meno della trasmissione originale.
    La tua con 35000 km potrebbe essere anche andata, però bisogna valutarla per bene e dipende da come è stata tenuta!
    Il pignone non lo cambierei, amici che avevano la tua stessa moto mi dicevano che è abbastanza corta, credo mettendo un pignone con un dente in meno la moto diventi troppo nervosetta!
    Il kit Dinojet penso sia la cosa che può aiutarti a trovare qualche cavallo, però è necessario che il lavoro i montaggio e accordatura sia fatto da un buon preparatore che sappia trovare una buona carburazione, potresti poi prendere dei collettori racing per lo scarico ed un filtro più permeabile (tipo bmc o k&n).
    Non so dell'airbox, però qualcuno mi sembra disse che si andava piuttosto bene, dovresti informarti meglio, perchè è una bella spesa!
    Con queste modifiche dovresti variare un pò il carattere della tua R1 e guadagnare qualche cavallo, ovvio che è impensabile arrivare ai cavalli delle mille moderne, se vuoi quello mi sa che devi lasciare un assegno in bianco a qualche grosso preparatore!

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      #3
      La trasmissione è ds cambiare senza alcun dubbio, io rimetterei l'originale e se prorpio vuoi più brio ai bassi , metti una corona due denti in più.
      L'airbox hail vantaggio che pesca aria più fresca, sul fatto della pressurizzazione ci andrei cauto,anche perchè pesca aria in una zona dove il flusso di aria è già bello disturbato, quindi non so quanta sovrappressione possa fare

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        #4
        e se volessi togliere l'exup senza cambiare i collettori ? quindi per la trasmissione mi consigliate il passo 520 ? o ? meglio magari montarla come l'originale ma magari con corona in ergal e pignone in acciaio rinforzato ?
        x la carburazione anch'io ho molti dubbi xk? il mio meccanico che anche lui ha una r1 come la mia ha sempre avuto paura a mettere le mani sui carburatori xk? a differenza dell'iniezione sono complicatissimi da mettere a punto, secondo voi ?

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          #5
          la trasmissione sostituiscila ma con un originale,il passo 520 e troppo delicato per strada e dura poco.
          Il kit dei carburatori,lavora bene ma lo devi abbinare ad altre modifiche per avere una resa soddisfacente,e poi ti trovi con una carburazione pi? complessa da gestire .L' airbox rende,ma per avere tanta aria devi avere dei carburatori che la usino,quindi se monti dei diametro 41 lo puoi mettere, ma se poi ti trovi con carburatori grandi che passa tanta benzina ma il motore non la usa ? inutile.
          Sono tutte azioni a catena,che per? ti fanno spendere un sacco di soldi ,io ho un 1998 con 170 cv ma non ti dico quanti euro .........
          se vuoi delle dritte giuste contattami ti indirizo da persone e ti facciano un buon lavoro ad un prezzo onesto.

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            #6
            ho alcuni dubbi...

            Insomma, mi pare di capire che tu hai sta moto di 35.000 km con la trasmissione originale e mi pare sempre di leggere tra le righe che non ce l'hai da tanto tempo...

            Io ti consiglierei, prima di imbarcarti in lavori difficoltosi, di farle un bel tagliandone di quelli formato famiglia, segnatamentemetti la tramissione nuova e fai fare bene la tensione alla catena. Già che ci sei impara a fartela da solo che è meglio e falla ogni 1000 km tanto per non essere maniaco (c'è chi la fa ogni 500)

            Quando avrai fatto il "tagliando" con una buona carburazione, trasmissione ok, candele nuove, filtri nuovi, oli e liquami, il gatto il topo e l'elefante... vedrai che forse ti sembrerà di avere un'altra moto.

            Perchèperdonami, ma onestamente la R1 del 99 ha bisogno di tutto fuorchè di metterci degli altri cavalli!

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