Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carburatori Mikuni Stranissimi O_O !?!?!?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Carburatori Mikuni Stranissimi O_O !?!?!?

    Ciao a tutti ragazzi , ho comprato il motore per la moto che sto costruendo , un motore FZ600 5 valvole , che monta questa batteria di carburatori:



    Se notate da una parte hanno una specie di valvola a farfalla e dall'altra una ghigliottina cilindrica in plastica.
    Sapete darmi qualche info di questi carburatori!?
    Funzionano bene!?
    Come cavolo funzionano!?
    Cosa comanda le ghigliottine!?
    Gio.

  • Font Size
    #2
    sono dei normalissimi carburatori a depressione, tu comandi la valvola a farfalla, a seconda dell'apertura la depressione presente nel condotto di aspirazione fa aprire la ghigliottina, questo sistema permette di utilizzare carburatori grandi e di avere una regolarità di utilizzo
    Last edited by cicio; 18-01-06, 13:58.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quindi le ghigliottine si aprono grazie alla depressione del pistone!?
      Gio.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Gioscarab
        Quindi le ghigliottine si aprono grazie alla depressione del pistone!?
        Gio.

        esattamente

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma come ? possibile!?
          Sei sicuro!?
          Osservandole nn sembra , quello di cui sono sicuro che sono tutte e quattro indipendenti rispetto alle altre ghigliottine.
          Ma sono buoni carburatori per un 600!?
          sono dei 34mm all'attacco ai collettori della testa.
          Gio.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Gioscarab
            Ma come ? possibile!?
            Sei sicuro!?
            Osservandole nn sembra , quello di cui sono sicuro che sono tutte e quattro indipendenti rispetto alle altre ghigliottine.
            Ma sono buoni carburatori per un 600!?
            sono dei 34mm all'attacco ai collettori della testa.
            Gio.
            Le "ghigliottine" in plastica sono indipendenti nel senso che le farfalle vengono azionate direttamente dal cavo dell'acceleratore, per cui la depressione che si verifica all'apertura delle farfalle, fa alzare le ghigliottine.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Capisco , come carburatori come sono!?
              Quelli dell'R6 hanno lo stesso tipo di sistema?!
              Gio.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Gioscarab
                Capisco , come carburatori come sono!?
                Quelli dell'R6 hanno lo stesso tipo di sistema?!
                Gio.
                I carburatori per le 4cilindri a 4tempi sono per la quasi totalit? a depressione come i tuoi, anche quelli dell'R6 o del CBR 600

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Arrivo dal mondo dell'offroad e supermotard , ehehehe , non li avevo mai visto.
                  Gio.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    confermo, sono dei Mikuni a depressione, probabilmente della serie BST 8Mikuni BST)

                    Li ho sul Suzuki e sono dei signori carburatori, anzi delle piccole opere d'arte, specie per chi come me ? abituato a vedere certi "dell'ortacci" a ghigliottina quadrata degli anni '70 (si scherza, dai)

                    Meglio di quelli, che io sappia, ci sono solo i Kehin CR a valvola piatta, che sono di una cattiveria perfida ma anche di un costo pauroso.

                    Me ne avevano offerto una batteria completa per Suzukone a 1000 euro, dicendomi che "s?, dai, ? un prezzaccio, lo faccio per te... "

                    Dei Mikuni devi stare attentissimo allo stato delle membrane, che sono il vero ambaradan dell'insieme. Le membrane costano un botto, tipo 25 euro l'una pi? i vari ammennicoli. non devi mai farle seccare, vevono sempre starsene chiuse nei carburatori, lascia stare di giocarciper vedere come sono fatti...

                    Fai molta attenzione anche agli spilli del galleggiante, quelli che servono a chiudere l'afflusso di benzina nella vaschetta: se sono vecchi potrebbero non tenere pi? e cos? ti trovi il carburatore costantemente allagato e la carburazione che ti ingrassa alle stelle. E la moto non va pi?.

                    Il problema ? che (a listino Suzuki, e io li ho trovati solo l?... ) costano 50? l'uno. Io ho dovuto cambianre 2, fai un po' te che lacrime.

                    In questo i vecchi dell'ortacci, per?... per lo meno costavano poco.

                    Vabb?, sperando di esserti stato utile...

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X