Come molti ho montato i tamponi per salvarmi le carene nelle piccole caduti, ma molti ritengono, e non a torto, che questi appigli possono non essere vantaggiosi nel caso che la moto urti il marcipiede ad esempio.
Infatti essendo attaccati al telaio potrebbero piegarlo o strapparlo.
Cos? ho pensato ad una cosa, i tamponi generalmente sono fissati con una viti di 10, quindi con un coefficiente alto di rotture, se io per? vicino alla testa, quindi nei pressi del teflon, la tornisco e la porto a 6, i lcoefficente di rottore ? basso e nel caso di urto duro la vite dovrebbe rompersi senza scassare il telaio. Questa vite nell'R1, per? ? anche un punto di fissaggio telaio / motore ma ritengo che ugualmente la parte di tenuta la faccia la parte di 10 che entra dentro i due elementi, mentre la parte di 6 non ? soggetta alle torsioni / vibrazioni delle due parti.
Cosa pensate??????
Infatti essendo attaccati al telaio potrebbero piegarlo o strapparlo.
Cos? ho pensato ad una cosa, i tamponi generalmente sono fissati con una viti di 10, quindi con un coefficiente alto di rotture, se io per? vicino alla testa, quindi nei pressi del teflon, la tornisco e la porto a 6, i lcoefficente di rottore ? basso e nel caso di urto duro la vite dovrebbe rompersi senza scassare il telaio. Questa vite nell'R1, per? ? anche un punto di fissaggio telaio / motore ma ritengo che ugualmente la parte di tenuta la faccia la parte di 10 che entra dentro i due elementi, mentre la parte di 6 non ? soggetta alle torsioni / vibrazioni delle due parti.
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