Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
...oggi ho fatto il primo giro con il nuovo kit trasmissione 520 racing...con rapportatura di serie....mi ? subito balzato all'occhio che a parit? di giri in sesta, rispetto a prima, leggevo 5 km/h di +.....
no infatti....ma lo scorrimento della trasmissione ? aumentato tantissimo....prima, con la moto sul cavalletto posteriore, se facevo girare la ruota con la mano poggiata sulla gomma il tutto si fermava appena la mano si staccava....adesso fa un giro completo... ....ipotizzo che lo sforzo minore che il motore fa per far girare la ruota a parit? di giri, permetta il raggiungimento di velocit? lievemente maggiori....
poi pu? esse che ho detto na minkiata ed ? solo un effetto placebo....
x me ti stai sbagliando....
stessi giri/stessi rapporti=stessa velocita'...il fatto che sia + scorrevole ti aiuta solo a raggiungerla prima (sprechi ,appunto ,meno cavalli in attriti!).
si' ,io mi riferivo a Neeko...la velocita' DEVE essere la stessa...il kit 520 è vantaggioso,come dici tu, per gli assorbimenti minori,quindi +cavalli alla gomma!!
si' ,io mi riferivo a Neeko...la velocita' DEVE essere la stessa...il kit 520 ? vantaggioso,come dici tu, per gli assorbimenti minori,quindi +cavalli alla gomma!!
quoto alla grande, non pu? cambiare ? un rapporto fisso tra giri motore e giri ruota... ovviammente se ? identico il numero di denti di corona e pignone...
Comment