Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trasmissione 520

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Trasmissione 520

volendo sostituire la mia originale con una 520 cosa mi consigliate e quale ? il n di denti pignone e corona da mantenere per essere uguale all'originale??
    ah io ho una R1 '04
    lo posso fare anche da solo il cambio catena? e come?

• Font Size
    di solito su corona e pignone c'é scritto quanti denti hanno, devi trovare una scritta tipo z43 e z16 per esempio. Per cambiare la corona da solo non lo so... interessa anche a me

Comment

• Font Size
      si ma il rapporto non è uguale all'originale

Comment

• Font Size
        Se hai un po' di manualita' puoi cambiare corona e pignone da te.
        x il pignone: appiattisci la rondella piegata, smonta il pignone (giacche' ci sei pulisci per bene, ti consiglio WD40 e/o petrolio bianco);
        x la corona: smonta la ruota posteriore, svita i dadi della corona, metti la nuova, serra i dati alla coppia specificata con una chiave dinamometrica (occhio a non serrare troppo));
        x la catena, devi smagliarla con l'apposito attrezzo.

Poi ingrassa o meno, secondo le indicazioni contenute nel kit 520.

Buon lavoro.

Comment

• Font Size
          One se il rapporto tra il numero dei denti è il medesimo il risultato non cambia...

... io ti consiglio vivamente una di ottima marca (afam, did, ek...) e di fartelo fare dal mecca!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by THE ONE
            volendo sostituire la mia originale con una 520 cosa mi consigliate e quale ? il n di denti pignone e corona da mantenere per essere uguale all'originale??
            ah io ho una R1 '04
            lo posso fare anche da solo il cambio catena? e come?
            E' gi? stato detto un sacco di volte (usa cerca) comunque ? logico che passando
            ad una catena passo 520 tu debba cambiare anche corona ? pignone, perch?
            il passo ? pi? stretto!

Io ti consiglio di montare Pignone 16 (-1 originale) corona 45 denti!
            La 520 ? molto pi? scorrevole e ti permette di quadagnare qualcosina(in cv poca cosa, ed in peso sopratutto), ma di contro
            dura di meno

Comment

X
            Working...
            X