Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mono WP Usato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mono WP Usato

    Ho comprato un mono WP usato x il mio 636 m.y. '04 .
    Volevo chiederVi se per montarlo da solo ? una cosa complicata e se sarebbe conveniente fargli fare qualcosa, tipo cambiargli l'olio
    ciao grazie

  • Font Size
    #2
    Quanto tempo o km di vita ha?

    Per il montaggio non saprei ma penso ci voglia qualcosa che ti tiene sollevata la moto dal telaio e non dal forcellone post tipo il cavalletto racing...ma aspettiamo qualcuno piu' esperto....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il consiglio per chi acquista un mono usato e' quello di revisionarlo sempre, quindi cambio delle guarnizioni, della tenuta, della boccola guida cambio olio e ricarica azoto ,e torna come nuovo, sempre che non si conosca chi te l'ha venduto e non abbia appena fatto questi lavori.
      Per montarlo devi essere un pelo pratico e avere cavalletti che ti sostengono la moto dalle pedane ( questo per fare un lavoro fatto bene). Altrimenti portalo a far montare.

      Ciao
      Last edited by Cobra; 12-01-06, 17:48.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by scamir
        Ho comprato un mono WP usato x il mio 636 m.y. '04 .
        Volevo chiederVi se per montarlo da solo ? una cosa complicata e se sarebbe conveniente fargli fare qualcosa, tipo cambiargli l'olio
        ciao grazie
        E' vero, dicono sempre di revisionarlo....
        Hai controllato la molla se era giusta per il tuo peso prima di prenderlo???

        Ciao "compaesano/concittadino"...

        Comment


        • Font Size
          #5
          ...qualcuno sa approssimativamente quanto costa una revisione del genere??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per cambiare il mono io uso un metodo molto 'contadino', ma fnzionale.
            Metto la moto sul cavalletto posteriore.
            Svito i dadi superiore ed inferiore del mono (lasciando ovviamente il bullone attraverso)
            Con una corda lego la leva del freno posteriore in modo che la ruota sia ben bloccata.
            COn un crick da macchina di quelli romboidali, punto sulla ruota posteriore e comincio ad aprirlo in direzione del sottocoda.
            Metto o un'assettina di legno o un pezzo di ferro piano da una parte all'altra del codino in modo che il crick punti su questo e non sul sottocoda.
            Quando il crick comincia ad alzare la moto, troverai un punto in cui l'ammo è solo appoggiato e non è ne' in spinta ne' in trazione.
            A quel punto togli i bulloni e lo sfili senza la minima fatica.

            L'unica cosa, fai attenzione a far appoggiare l'asse o il piattello di ferro sui portanti della coda e non sulla plastica, altrimenti scronch !!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ac450
              ...qualcuno sa approssimativamente quanto costa una revisione del genere??
              Non so con precisione, e poi dipende da chi lo fai fare, ma non dovrebbe superare i 100 euro, credo intorno agli 80.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Manda una e-mail alla Wp a loro ti risponderanno con tutto ci? che ti serve, sono professionalissimi.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Cobra
                  Il consiglio per chi acquista un mono usato e' quello di revisionarlo sempre, quindi cambio delle guarnizioni, della tenuta, della boccola guida cambio olio e ricarica azoto ,e torna come nuovo, sempre che non si conosca chi te l'ha venduto e non abbia appena fatto questi lavori.
                  Per montarlo devi essere un pelo pratico e avere cavalletti che ti sostengono la moto dalle pedane ( questo per fare un lavoro fatto bene). Altrimenti portalo a far montare.

                  Ciao

                  Quanto pu? costare una revisione del genere
                  La pu? fare un normale meccanico o per forza un centro specializzato tipo Voi o K-service che sono i pi? vicini a me, mi pare

                  GRAZIE A TUCH

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Non vorrei dire una cavola....
                    Mi sembra sui 100/120€urozzi....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by FrenoAMano
                      Per cambiare il mono io uso un metodo molto 'contadino', ma fnzionale.
                      Metto la moto sul cavalletto posteriore.
                      Svito i dadi superiore ed inferiore del mono (lasciando ovviamente il bullone attraverso)
                      Con una corda lego la leva del freno posteriore in modo che la ruota sia ben bloccata.
                      COn un crick da macchina di quelli romboidali, punto sulla ruota posteriore e comincio ad aprirlo in direzione del sottocoda.
                      Metto o un'assettina di legno o un pezzo di ferro piano da una parte all'altra del codino in modo che il crick punti su questo e non sul sottocoda.
                      Quando il crick comincia ad alzare la moto, troverai un punto in cui l'ammo ? solo appoggiato e non ? ne' in spinta ne' in trazione.
                      A quel punto togli i bulloni e lo sfili senza la minima fatica.

                      L'unica cosa, fai attenzione a far appoggiare l'asse o il piattello di ferro sui portanti della coda e non sulla plastica, altrimenti scronch !!!!!


                      Pensavo di sollevare il posteriore della moto dal telaietto reggisella nn basta

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Dima
                        Non vorrei dire una cavola....
                        Mi sembra sui 100/120?urozzi....



                        Mi sa che lo monto lo provo e pooooooooooooi valuto la possibile revisione

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by FrenoAMano
                          Per cambiare il mono io uso un metodo molto 'contadino', ma fnzionale.
                          Metto la moto sul cavalletto posteriore.
                          Svito i dadi superiore ed inferiore del mono (lasciando ovviamente il bullone attraverso)
                          Con una corda lego la leva del freno posteriore in modo che la ruota sia ben bloccata.
                          COn un crick da macchina di quelli romboidali, punto sulla ruota posteriore e comincio ad aprirlo in direzione del sottocoda.
                          Metto o un'assettina di legno o un pezzo di ferro piano da una parte all'altra del codino in modo che il crick punti su questo e non sul sottocoda.
                          Quando il crick comincia ad alzare la moto, troverai un punto in cui l'ammo ? solo appoggiato e non ? ne' in spinta ne' in trazione.
                          A quel punto togli i bulloni e lo sfili senza la minima fatica.

                          L'unica cosa, fai attenzione a far appoggiare l'asse o il piattello di ferro sui portanti della coda e non sulla plastica, altrimenti scronch !!!!!

                          pero'..."contadino cervello fino" si diceva una volta...complimenti : idea semplice da realizzare con attrezzi alla portata di tutti!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by scamir


                            Mi sa che lo monto lo provo e pooooooooooooi valuto la possibile revisione
                            Ripeto, mi sembra.....

                            Comunque nel dubbio dai un colpo di telefono a cirafici che ? di monza ed ? supercompetente per chiedere...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Una curiosit?.

                              Quanto ha speso per il mono???

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X