Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help non si accende il motore: kawa zxr 750

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Help non si accende il motore: kawa zxr 750

Dopo 2 mesi circa di inutilizzo visto il clima la scorsa settimana ho tentato l'avviamento con risultatato vano.
    Ho sempre avuto problemi ad accenderla quando fa freddo per le candele molto fredde che usa.
    Dopo un paio di tentativi (e l'odore di benza) ho smontato le candele che si sono presentate bagnate (almeno 2 su quattro) e le ho pulite e soffiate.

Ho rimontato il tutto e sostituito un filo candela (isolante che si stava rompendo)...
    Riprovo l'avviamento e niente da fare

Preciso che ho smontato e pulito le candele la scorsa settimana e riprovato ieri in quanto aspettavo il filo candela...

E' possibile che sia rimasta benzina nel cilindro che ha ribagnato le candele?

Come posso verificare se arriva corrente alle candele?

I need you pleeeeessss!!!!!!

In ultimo per non scaricare la troppo la batteria, posso collegarla a quella della sardomobile da 45 ampere o fondo qualche filo?

Thank's boy's....

• Font Size
    Per verificare se arriva la corrente, il solito vecchio metodi, candela smontatat nella pipetta , gli fai fare massa su una parte metallica e vedi se fa la scintilla.

Io toglierei tutte le candele e farei fare qualche giro al motore , per togliere la benzina in eccesso.

Dopo rimonti le cendele, non tiri l'aria dello starter e provi ad accendere, se la moto è ingolfata, apri tutto l'acceleratore mentre tenti di avviarla, dovrebbe accendersi subito

Comment

• Font Size
      Io ho avuto quella moto... e dopo 2 mesi di stop è normale che a partire ci vogliano molte molte... ma moooolte bestemmie!!!

Io usavo questa tecnica: mi attaccavo alla batteria della macchina per avere portata costante, aria tutta aperta e gas chiuso, alternavo 15 secondi di motorino e 10 di pausa finchè non partiva.
      Dopo un po' se non parte chiudi l'aria e tieni aperto tutto il gas, diciamo per un paio di cicli 15 secondi di motorino e 10 di pausa. Questo perchè è molto facile che si sia ingolfata.
      Riapri tutta l'aria e insisti.

Purtroppo so bene com'è questa moto dopo stop prolungati... per questo massimo ogni 2 settimane l'accendevo sempre e la scaldavo.

Comment

• Font Size
        ciao e grazie innanzitutto.... e confermo: l'anno scorso l'accendevo ogni 10/15 giorni e infatti non ho avuto problemi....

Ieri ho montato candele nuove ma niente da fare...ho provato anche a fare un po' di avviamenti con la benzina chiusa ma senza successo...

Domani rismontero' le candele e provo anche a svuotare i carburatori dalle vaschette sotto allora speriamo di spentirla rombare....sono in astinenzaaaaa

Comment

X
        Working...
        X