Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ora frena da spavento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ora frena da spavento

    Ciao,
    proprio questo week-end ho avuto l'opportunit? di provare la mia bella cbr600rr con i nuovi tubi freno in acciaio + dot5.1 : SPAVENTO!!
    Ora frena proprio da spavento, libidinoso.
    Non so se hanno fatto pi? i tubi in treccia o l'olio dot5.1

    Chi mi sa spiegare tecnicamente il principio per cui il dot5.1 ho pi? potere frenante del dot4?

    Grazie e lamps.
    Lorenzo

  • Font Size
    #2
    MAr???? con 'sto olio freni!!!
    Intanto non ? l'olio che aumenta la forza frenante.
    La differenza ? la resistenza alle alte temperature.
    E' semplicemente un fluido incomprimibile che per? ? molto igroscopico (tende ad assorbire l'umidit? dall'ambiente che lo circonda).
    Quando si scalda l'umidit? che ha assorbito evapora all'interno del circuito e crea delle bolle d'aria che annullano la forza frenante che tu appplichi con la leva.
    Chiamamolo punto di ebollizione per capirci...dal 4 al 5.1 al 5 al 6 questo punto ? sempre + in alto.
    Solo che tra 4 e 5.1 c'? molta diff ma si mantengono le stesse caratt chimiche e non si rovinano la guarnizioni...tra 5.1 e 5 la diff ? minore ma si cambia comp chimica e si necessita un impianto adeguato ed una sost frequente...tra 5 e 6 non cambia + la comp ma occorre cambiarlo dopo una giornata.
    Spero di essere stato chiaro.

    Comment


    • Font Size
      #3
      NON ? UN OLIO!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by alem74
        ........
        E' semplicemente un fluido incomprimibile che.....

        Infatti Neeko...infatti...ma ? inutile stare a puntualizzare...penso sia + importante sapere come e perch? si usa e/o esiste di vari tipi per vari usi...

        Cmq ? liquidi per circuiti idraulici...tipo quello per i martinetti...

        Comment


        • Font Size
          #5
          a differenza l'han fatta i tubi in treccia.
          E uno spurgo fatto bene.

          Comment

          X
          Working...
          X