Ciao e buon anno a tutti voi, ho un quesito da rivolgere: la differenza in termini reali e pratici tra la pompa brembo 19x18 e quella 19x20 dato che sono in procinto di comprarla vorrei essere sicuro di quello che mi serve, ringrazio anticipatamente tuttti quelli che mi rivolgeranno la loro attenzione, a riciao.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
pompa radiale brembo
Collapse
X
-
Ciao la differenza stà nella distanza dal fulcro della leva al punto in cui avviene la pressione del pompante quindi cambia la modulabilità della frenata:
immediata con il 19 x 18 e piu' modulabile la 19 x 20...
Io ho provato (non in marcia da ferma) una pompa 19 x 18 montata su zx 636 e ha pochissima corsa circa 3 o 4 mm e il meccanico mi ha detto che tirata tutta la leva praticamente cappotti....ottimo in pista ma forse su strada è troppo....
spero di averti chiarito....
Ciao.....
-
Originally posted by nov799Ciao la differenza st? nella distanza dal fulcro della leva al punto in cui avviene la pressione del pompante quindi cambia la modulabilit? della frenata:
immediata con il 19 x 18 e piu' modulabile la 19 x 20...
Io ho provato (non in marcia da ferma) una pompa 19 x 18 montata su zx 636 e ha pochissima corsa circa 3 o 4 mm e il meccanico mi ha detto che tirata tutta la leva praticamente cappotti....ottimo in pista ma forse su strada ? troppo....
spero di averti chiarito....
Ciao.....
Comment
-
anche se non ? prettamente inerente alla discussione,sapete quanto costa una leva di ricambio di suddetta pompa?nonstante il sottoscritto abiti a 10 km dalla Brembo,e conosca diverse gente che lavora all'interno,non son riuscito ad averne una!!nei negozi si fatica a trovarle,e probabilmente coster? come una pompa completa!Paradossamelmente,grazie alle suddette conoscenze son riuscito ad entrare in possesso di un disco in carbonio,appartenuto ad una Ferrarri nientemeno guidata da un certo Villenevue!Misteri.................
Comment
-
la leva di ricambio per le pinze della brembo radiali,costa 39€ iva compresa...e la trovi facilmente anche sulla rete...a chi serve posso dare indirizzo via pm...almeno io l'ho trovata li....
ciauzzzzzzzzzzzz
Comment
-
Comment
-
Originally posted by freddiefix19azz ma costa cos? poco?son cos? onesti?si mi fai un piacere se mi invii un link utile grazie
Comment
-
..se devi prenderla... spetta un attimino che brembo sta per mettere in commercio quelle con lo snodo.... oppure le fanno già altri adatte per le brembo.... lightec per esempio... credo...
Comment
-
lightec $iamo nel campo delle rapine a mano armata. non $o' $e avete vi$to il prezzo della leva freno + regi$tro remoto a $ini$tra (250 euro +/-)
Comment
-
Originally posted by bobberlightec $iamo nel campo delle rapine a mano armata. non $o' $e avete vi$to il prezzo della leva freno + regi$tro remoto a $ini$tra (250 euro +/-)
si ma tu che s hai..............
Comment
-
ho sottomano il listino ligtech:la leva con snodo costa 138? per la brembo,per la nissin 196?,il cavo di registro viene 17?,mentre il supporto del registro 59?.Naturalmente iva esclusa.
NO COMMENT
Comment
X
Comment