Visto che ho il serbatoio in mano, e ho sentito dire che all'interno dei serbatoi si mette a volte della spugna specifica per evitare lo sbattimento del carburante, volevo chiedervi funziona, ? una spugna specifica, dovela si pu? comperare e per ultimo serve effettivamente?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Info su spugna interno serbatoio
Collapse
X
-
Interessa anche a mè....
Non mi serve a ad una cippa, ma siccome non posso girare qualcosa dovrò pur fare...
-
Le vendono in tanti, mi viene in mente Cruciata, o anche Red racing, è una spugna particolare a celle aperte.
Si usa per regolamento se si ha il serbatoio in carbonio, sicuramente fa evitare lo sciacquio della benzina.
Sul serbatoio in carbonio serve ad evitare in caso di caduta di diventare una palla infuocata
Comment
-
Le vendono in tanti, mi viene in mente Cruciata, o anche Red racing, ? una spugna particolare a celle aperte.
Si usa per regolamento se si ha il serbatoio in carbonio, sicuramente fa evitare lo sciacquio della benzina.
Sul serbatoio in carbonio serve ad evitare in caso di caduta di diventare una palla infuocata
Comment
-
Superbiker
- Feb 2005
- 6913
- 50
- Maschio
- 22
- Udine
- agente commercio
- Motopotente K1 + Bmw S1000RR '16
- Send PM
Non sò chi la venda... cmq come si diceva sopra è una spugna a celle aperte! Serve a non far sbattere la benzina nei cambi di direzione durante le chicanes!
A livello amatoriale non serve a una mazza.. se non a togliere 1/1,5 litri di autonomia!!
Comment
-
Originally posted by PolsodighisaNon s? chi la venda... cmq come si diceva sopra ? una spugna a celle aperte! Serve a non far sbattere la benzina nei cambi di direzione durante le chicanes!
A livello amatoriale non serve a una mazza.. se non a togliere 1/1,5 litri di autonomia!!
Leggendo alcuni regolamenti ufficiali tipo quello sbk ho visto che tale spugna ? obbligatoria per tutti i mezzi che hanno i serbatoi in carbonio o vtr o kvl,
e considerando che li hanno quasi tutti cosi credo che tali spugne le abbiano tutti, ovvimaente se via via si deteriora ? una rottura, ....
Comment
-
Ultime notizie sulle spugne da serbatoio,
red racing non e vende, ma cruciata si, ho scritto per avere informazioni, una confezione basta per ogni tipo di serbatoio, però la stessa va sostituita ogni tre gare...
Il che vuol dire che si deteriora e francamente non ne vale la pena per un uso non agonistico.
Questo è quanto e spero che possa tale notizia essere utile a tutti
Comment
X
Comment