Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info su sfiato serbatoio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info su sfiato serbatoio

Ciao a tutti, vorrei porvi una domanda, magari qualcuno sa darmi questa informazione, spesso nelle moto si vede un tubicino che esce dal serbatoio e va sul cupolino, o in alti posti, penso dovrebbe essere lo sfiato aria, ma a cosa ? collegato all'interno del serbatoio ovvero ? solo un buco con uno sfiato ho a un sistema all'interno?
    Altra domanda, ma il filtro che vi sta di solito attaccato sopra cosa fa?
    In oche parole sapete darmi info in merito a quello sfiato se di sfiato si tratta.
    grazie

• Font Size
    ecco un esempio

Comment

• Font Size
      il filtro serve a non far aumentare la pressione interna al serbatoio, questa è dovuta appunto ai vapori della benzina.
      Quello che vedi mnon è un filtro ma una valvola unidirezionale

Comment

• Font Size
        Grazie innanzitutto per la risposta che mi inizia a dare un'idea di cosa sia, ma non ho capito se alla fine per esempio prendo e faccio un buco in un serbatoio e ci metto un ugello e realizzo lo stesso sistema o in realtà la cosa è più complessa.
        E poi da li non può uscire la benzina ????

Comment

• Font Size
          Originally posted by Sensey
          Grazie innanzitutto per la risposta che mi inizia a dare un'idea di cosa sia, ma non ho capito se alla fine per esempio prendo e faccio un buco in un serbatoio e ci metto un ugello e realizzo lo stesso sistema o in realt? la cosa ? pi? complessa.
          E poi da li non pu? uscire la benzina ????
          La valvola di unidirezionale serve prorpio a questo, inoltre dentro ha una mollettina che apre la valvola solo a determinate pressioni.

Cmq facendo un foro nella parte pi? alta e comprando la vavlolina (la acerbis le fa) risolvi tutto.

Domanda, perch? lo devi fare??

Comment

• Font Size
            Bhe diaciamo che volevo sapere se su un serbatoio normale, si può fare un lavoro simile, ovvero fare un foro inserire un beccuccio e dargli un aspetto più racing, ovvero follia pura e non avendo un ***** da fare, ....
            :-)
            comunque grazie mille

Comment

X
            Working...
            X