Originally posted by lello-pista
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Sonda Lambda SI' - Sonda lambda NO
Collapse
X
-
ok, la PC inganna in uscita me sar? sbagliato
La sonda lambda mi son espresso male non ? tarata di suo ma legge la % di O2
(? un O2 sensor) nei gas di scarico e se questa scende sotto una certa % necessaria perch? il catalizzatore lavori bene (se scende ? indice di carburazione grassa quindi pericolo di benza incombusta al cat e emissioni inquinanti) la centralina reagisce con un "feedback" smagrendo la carburazione.
Quindi io dico che va tolta senn? tu "pompi" da na parte con la PC e dall'altra la lambda chiede alla centralina di smagrire.
La corretta carburazione? la fai fare al banco e quella ? e quella rimane.
Del resto le moto a carburatori non hanno sonde lambda e una volta carburate
(mappate ? l'equivalente delle moto a iniezione pi? o meno)
vanno lo stesso, chiaro che risentono delle condizioni climatiche
Comment
-
Originally posted by Michele76si ma non ? mica "tarata" per le normative euro3 la sonda che hanno in ss sbk!!!
io l'ho tolta (non ho ancora la centralina) e si sente!!!
Per quanto mi risulta la power commander (o altre centraline simili) inganna tramite la sua mappatura la centralina originale, alterando tutti i segnali in ingresso alla centralina originale.
Ma se questa continua a ricevere quello della lambda che gli dice
"smagrisci" "smagrisci" lei taglia, limita l'iniezione, quindi...
Pu? darsi che la power commander in qualche versione gi? eluda la sonda lambda
si esatto, bisognerebbe sapere che cosa fa di preciso con la centralina originale.
se fatta funzionare a dovere la lambda ? una figata perch? permette alla centralina di adeguarsi da sola
Comment
-
io quando montai la centralina presi anche gli os2.....anche xkè da quello che ho capito,serve proprio ad eliminare le sonde,facendo in modo che la pc si autoregoli dopo la mappatura!!!
almeno credo
ciauzzzzzzzzzzz
Comment
-
Originally posted by lello-pistaqui ci vuole gixxo
gixxo magari parteciperebbe anche pi? volentieri, come tante altre persone preparate, se non ci fosse troppo spesso il "professore" di turno che deve dire sempre l'ultima...
chiuso OT
Comment
-
Originally posted by gnappopiccolo OT:
gixxo magari parteciperebbe anche pi? volentieri, come tante altre persone preparate, se non ci fosse troppo spesso il "professore" di turno che deve dire sempre l'ultima...
chiuso OT
Comment
X
Comment