Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ogni quanto ???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ogni quanto ???

Volevo porre un quesito ai meccanici di moto. Ogni quanto si effettua il Controllo sincronizzazione depressione motore?? Ed esattamente, a cosa serve???

Ho visto sul manuale d'officina che la procedura ? laboriosa (ma non complicata) e che ci vogliono degli strumenti particolari. Esiste qualche metodo EMPIRICO che permette di fare tale controllo?

• Font Size
    Di solito io lo faccio ad ogni tagliando, l'operazione è facile,basta avere un vacuometro, io ne comprai uno sul sito www.carbtune.com.

La regolazione serve a far avere la stessa depressione ai cilindri, in questo modo si ha una carburazione più regolare , questo si sente alle piccole aperture del gas, alle grandi aperture è indifferente.

Comment

• Font Size
      Ok, allora vedrò di farlo prima che cominci la stagione. Mi farò prestare il vacuometro dall'officina dove lavoravo prima.... ne devono avere ancora uno che si usava per i vecchi carburatori.

GRAZIE

Comment

• Font Size
        Anch'io ho lo stesso strumento di cicio! L'ho fatta per la prima volta una settimanina fà e non è complicatissimo... Però, viste le temperature esterne, devo ancora verificare il risultato in pratica...
        I sintomi di una scarsa sincronizzazione mi pare siano: difficoltà all'avviamento, minimo irregolare e spiccato effetto on-off...

Comment

• Font Size
          Originally posted by fante
          Anch'io ho lo stesso strumento di cicio! L'ho fatta per la prima volta una settimanina f? e non ? complicatissimo... Per?, viste le temperature esterne, devo ancora verificare il risultato in pratica...
          I sintomi di una scarsa sincronizzazione mi pare siano: difficolt? all'avviamento, minimo irregolare e spiccato effetto on-off...

io aggiungerei un galoppamento al minimo

Comment

X
          Working...
          X