Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Revisione pompa radiale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Revisione pompa radiale

Mi sono sempre chiesto se si effettuano revisioni della pompe radiali...sicuramente con tutte le aftermarket che ci sono in giro a qualcuno sar? capitato....

Che cosa si fa controllare?

Grazie delle info

• Font Size
    direi di no, nel senso che al massimo dopo anni e anni potrebbe creparsi la gomma della pompa...

Comment

• Font Size
      Originally posted by alepan
      direi di no, nel senso che al massimo dopo anni e anni potrebbe creparsi la gomma della pompa...
      A meno tu non abbia una PT

Comment

• Font Size
        Diciamo che almeno ogni 5 o 6 anni andrebbe revisionato l'intero impianto.
        L'olio almeno una volta all'anno andrebbe sostituito,se la moto la si usa in pista
        almeno ogni 3 o 4 mesi.In commercio vendono kit per poter effettuare la
        revisione dei vari componenti,che poi non sono altro che apparentemente semplici elastomeri.Bisogna,avere un minimo di preparazione tecnica per poter effettuare la sostituzione dei suddetti elastomeri.Nel caso delle pinze,gli elastomeri presenti hanno un ben definito senso d'installazione,in quanto l'elastomero ha una forma trapezoidale.
        ciao stef

Comment

• Font Size
          se non sbaglio Brembo le fa lei le revisioni e se hai una di queste io la manderei a loro..non si scherza.

Comment

• Font Size
            Io ho un articolo di superwheels dove spiegano come fare la revisione della discacciati (temo che brembo non commerci kit di revisione,e che quindi se hai brembo la devi mandare in fabbrica in modo che lo facciano loro)

Comment

• Font Size
              Originally posted by Devilman

Non mi parlate della PT!!!!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Devilman
                PT le escludo a priori...piuttosto uso i piedi per frenare

Comment

• Font Size
                  Originally posted by grazio85
                  Io ho un articolo di superwheels dove spiegano come fare la revisione della discacciati (temo che brembo non commerci kit di revisione,e che quindi se hai brembo la devi mandare in fabbrica in modo che lo facciano loro)
                  Mi sai dire qualcosa in pi??

Grazie a tutti delle risposte!!

Comment

• Font Size
                    Ok,da SW per la discacciati:
                    intanto dice che non ? una cazzata ma a giudicare dalle spiegazioni sembrerebbe fattibile....vabb? metti la pompa in morsa,allenta la vite della pistrina dell'interruttore dello stop nel perno leva.
                    scalza la piccola clip elastica che impedisce lo sfilamento del perno
                    la leva ? vincolata al perno tramite un grano a brugola:aprilo
                    il perno si sfila (controlla il verso di inserimento)e si pu? rimuovere la leva.
                    ora si pu? svitare il puntale filettato che muove il pistoncino.
                    adesso si pu? sfilare tutto il supporto leva.
                    se vuoi puoi togliere l'interruttore stop (cos? non lo rovini con l'olio..)
                    con una pinza togli il seeger che blocca il pistoncino,mentre lo tieni premuto gi? (il pistoncino) altrimenti la molla di ritorno lancia fuori i pezzi e poi s? cazzi tua.
                    via l'anello di tenuta,il puntalino col suo parapolvere di gomma.
                    via anche il pistoncino,la molla (la molla ho paura che abbia un verso:controlla....) togli la vite di spurgo.
                    Ora la carcassa della pompa ? nuda,puoi soffiarla con aria compressa per pulirla bene dai residui e ammirare la splendida fattura delle nostre Discacciati .
                    controlla bene che non sia molto usurata internamente.
                    cospargi l'interno della pompa dell'apposito grasso (non olio minerale che danneggerebbe la gomma!).
                    metti le nuove guarnizioni sul pistoncino e il pistoncino nell "attrezzo conduttore" (non so ***** sia ma ho visto farlo a mano...) serve per far scendere il gommino in modo omogeneo.
                    Ho trovato la conferma che le molle possono avere il verso.
                    BUON LAVORO!

Comment

• Font Size
                      Cavolo grazie mille!!!!

Comment

• Font Size
                        Niente figurati....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Zangra
                          PT le escludo a priori...piuttosto uso i piedi per frenare
                          Quoto...

Comment

• Font Size
                            Io ho una discacciati radiale che dopo una botta ho fatto revisionare direttamente a loro, servizio, serietà e velocità più che ottimo! Inoltre il titolare è molto gentile e veramente disponibile.

Comment

• Font Size
                              Ciao a tutti...

Io ho montato PT...
                              come mai ne parlate cos? male ????

Comment

X
                              Working...
                              X