Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Revisione con i tubi in treccia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Revisione con i tubi in treccia

Ragazzi devo effettuare la revisione alla motorizzazione.
    La moto l'ho riportata originale, ha solo i tubi in treccia.
    Secondo voi potrebbero crearmi problemi?

• Font Size
    assolutamente no, vedrai che al momento della revisione guarderanno poche cose, fra le più importanti, le luci, e le emissioni, soprattutto se è omologata EURO..

Comment

• Font Size
      a me han guardato solo le emissioni e se frenava.. dato che sono le cose che devono fare per forza... beh anche le emissioni... già sai come funziona a volte.. per i tubi sarebbero veramente pignoli.

Comment

• Font Size
        Ma no che non ti dicono niente... Una domanda: ma la prima revisione dopo quanti anni si fa ?

Comment

• Font Size
          Originally posted by matsugoru
          Ma no che non ti dicono niente... Una domanda: ma la prima revisione dopo quanti anni si fa ?
          Quattro dalla prima immatricolazione e successivamente ogni 2 anni...

Comment

• Font Size
            Ok, grazie... allora vado tranquillo fino al 2008!!

Comment

• Font Size
              beh a dire il vero i tubi in treccia

ANCHE SE LA MOTO FRENA MEGLIO ED E' QUINDI PIU' SICURA

non sono omologati e solo un pignolo della ******* potrrebbe scartarti la moto cosa che nessun mecca autorizzato poi fa.

Idem le SC in mescola

LA MOTO TIENE MEGLIO E' PIU' SICURA ma non sono omologate.

Comment

• Font Size
                Esperienza personale: rimesso TUTTO originale, a fine revisione ho parlato col tipo e gli basta che freni, che le emissioni vadano bene, che le gomme siano come da libretto e che le luci frecce e clacson funzionino.
                Per cui la prossima volta ci vado con Wave, tubi in treccia e pompa radiale.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Michele76

non sono omologati e solo un pignolo della ******* potrrebbe scartarti la moto cosa che nessun mecca autorizzato poi fa.

Idem le SC in mescola

beh sulla mia sono omologate ghghgh

io quando ci sono andato ho rischiato di farmi fermare dalla pattuglia che c'era giusto 200 metri prima... che sfiga.. di mattina alle 8... ero in ritardo di due mesi..

Comment

• Font Size
                    Non credo tu abbia problemi....

Comment

• Font Size
                      Ho passato la revisione con tubi in treccia, sc in mescola e frecce piccole nn omologate...
                      Confermo che controllano solo le emissioni e la frenata

Comment

• Font Size
                        Io faccio il meccanico e lavoro in un centro revisioni,credetemi che i controlli sono veramente minimi...a differenza delle auto dove arrivano a volte dei carrettoni che non stanno insieme, su una moto di solito ? difficile trovare difetti legati alla sicurezza....quindi si controlla le cose piu basilari piu i numeri di telaio e qualche volta del motore,per non incappare in veicoli strani....cosa peraltro frequente....Poi con il buon senso si sa che tanto come si fa la revisione uno tornato a casa si bombarda di nuovo tutto,quindi un po di tolleranza c'? sempre....il consiglio ? di parlare chiaramente con l'addetto e non cercare di prenderlo per il culo che ? peggio....

Comment

• Font Size
                          a me vien da ridere a pensare che il tipo mi voleva far capire che mi stava facendo un trattamento di comodo con un "io quegli scarichi nn li ho visti"...

ah beh.. erano una delle poche cose originali e in regola

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Michele76

Idem le SC in mescola

si, per? ci sono delle controindicazioni, le sc hanno codice di carico inferiore, quindi in due non sono tanto sicure, come su lughi tratti autostradali, la gomma tende a scaldarsi troppo, e anche le mescole sono un problema, una SC1 con il freddo, non ? mica tanto sicura

Comment

• Font Size
                              Per i tubi in treccia c'era un articolo a DOC su una rivista del settore(mi pare in moto) relativo al omlogazione,il giornalista (non ricordo a che titolo) diceva che i tubi sono una delle poche cose che toricamente si possono cabiare(dico teoricamente perche si parla di intrepretazione della legge)mentre per altri cambiamenti la legge è più chiara per questultimi sembra che ci sia la scappatoia
                              Vedo se trovo qualche info in più
                              Ciao

Comment

X
                              Working...
                              X