Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarico Arrow Competition su RR 600 standard ???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Scarico Arrow Competition su RR 600 standard ???

Come da oggetto, ho un po' di domandine
    L'Arrow dice che quello scarico va su "moto elaborate con radiatore racing". Che succede se lo monto su una RR 600 con motore e radiatore standard?
    Il radiatore racing lo consigliano per una questione di ingombri o di temperature?
    I collettori da 60 (del competition) rischiano di farmi andare la moto peggio degli originali? Insomma, col motore normale cos'? meglio fare? Terminale e basta, collettori racing e terminale o scarico competition con collettori da 60 e titanio ovunque???

HELP

• Font Size
    non so su l RR, ma sull R6 un mio amico ha montato suddetto scarico avendone pochi benefici! credo sia dovuto al fatto che ? progettato per rendere bene su 600 preparate seriamente non su quelle di serie o poco piu'...

Comment

• Font Size
      Originally posted by birubiru
      non so su l RR, ma sull R6 un mio amico ha montato suddetto scarico avendone pochi benefici! credo sia dovuto al fatto che ? progettato per rendere bene su 600 preparate seriamente non su quelle di serie o poco piu'...
      Bravissimo Birubiru!!!! Ottima constatazione!Ti diro' di piu':la moto va anche peggio!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by THE CARCASS
        Bravissimo Birubiru!!!! Ottima constatazione!Ti diro' di piu':la moto va anche peggio!!!
        quello che mi avevano spiegato rigurado allo scarico completo per 999 ,
        sara' in base al diametro dei collettori...per esempio su un 999 originale metti un 50 se non ricordo male e puoi avere benefici ma se metti un 57 e' troppo e andra' peggio...ci vuole una preparazione per sfruttare a pieno quel diametro... stessa cosa penso per ttte le altre moto...uno scarico da compet. avra' un maggiore diametro dei collettori...

Comment

• Font Size
          io dico di prendere un completo "normale"

Comment

• Font Size
            comunque normalmnete la questione del radiatore racing è che con il radiatore di serie le curve toccano..

Comment

• Font Size
              Io su RR 03 ho montato il completo HRC e filtro con motore e radiatore di serie e la moto andava molto bene. Dipende dall'uso che ne devi fare, io la uso in pista e non ti so dire se sotto ha perso qualcosa ma in alto non c'e' paragone.
              Ciao.

Comment

• Font Size
                OK, l'ho preso. Aspetto che mi arrivi e poi vi faccio sapere

Comment

• Font Size
                  Io non l'avrei preso!sono un possessore di cbr 600 rr del 2003,uso pista.L'unica preparazione che conviene fare sul cbr ? l'alleggerimento generale,uno scarico come quello che hai menzionato,? progettato per lavorare in simbiosi con:centralina,filtro aria,cornetti,preparazione della testa,alberi a cammes,ovvero la preparazione SS.Va da s? che montarlo su di una moto originale non ha un gran senso.Con buona probabilit? ti si restringe assai il range di utilizzo del motore,che gi? gira molto in alto,sopratutto nella versione 03/04,con ovvia difficolta di gestione dellla moto.Io ho installato un leovince con uscita da 54,decisamente pi? consono al motore originale,visto che nell'uso stradale la mia versione ? decisamente vuota sotto.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by freddiefix19
                    Io non l'avrei preso!sono un possessore di cbr 600 rr del 2003,uso pista.L'unica preparazione che conviene fare sul cbr ? l'alleggerimento generale,uno scarico come quello che hai menzionato,? progettato per lavorare in simbiosi con:centralina,filtro aria,cornetti,preparazione della testa,alberi a cammes,ovvero la preparazione SS.Va da s? che montarlo su di una moto originale non ha un gran senso.Con buona probabilit? ti si restringe assai il range di utilizzo del motore,che gi? gira molto in alto,sopratutto nella versione 03/04,con ovvia difficolta di gestione dellla moto.Io ho installato un leovince con uscita da 54,decisamente pi? consono al motore originale,visto che nell'uso stradale la mia versione ? decisamente vuota sotto.
                    Quoto tutto ci? che hai scritto e chiedo scusa per una cosa. Non ho scritto che la moto sar? preparata solo per l'uso in pista. Allo scarico, ovviamente da subito abbiner? il filtro aria racing ed una centralina con mappatura ad hoc. Successivamente vedremo se sar? il caso di mettere mano ad airbox e, magari, pure a testa & Co. ;-)
                    Per l'utilizzo stradale non mi sarei mai azzardato a mettere su quello scarico anche perch? non ? omologato e di questi tempi il ritiro del libretto e la revisione straordinaria alla MCTC ? dietro l'angolo

Comment

• Font Size
                      Ciao a tutti...
                      Sono possessore di un cbr600rr del '03 su cui ho montato lo scarico arrow competition, filtro bmc e pc3 con idonea mappatura.... premetto che uso la moto esclusivamente in pista.... Cos? messa la moto va che ? un treno... Agli alti regimi ? una bomba e ai bassi non ho notato buchi evidenti... anche xk? in pista sei sempre sopra gli 8000...
                      E cmq questo scarico viene utilizzato anke per fare la superstock quindi con motore abbastanza originale... Il radiatore racing serve non per un fatto di ingombri ma xk?, almeno nella mia, ho avuto un'innalzamento della temp. di 10-15?...quindi sarebbe oppotuno montare almeno un radiatore supplementare...
                      Ah poi un'altra cosa.... quando lo monterai vedrai che i collettori andranno a toccare sulla vaschetta di espansione del liquido di raffred..... Io per precauzione (essendo in plastica) l'ho sostituita con un altra e le ho trovato un altro posto... Vedrai che sar? un ottimo acquisto...
                      Ciauz...

Comment

• Font Size
                        abbaia sto scarico

Comment

• Font Size
                          Giusto per la cronaca, alla fine ho messo su un radiatorino per evitare il surriscaldamento

Comment

• Font Size
                            quanto hai speso x sto "radiatorino"...??
                            Il serbatoietto del liquido da cosa l'hai recuperato...?? ....ma alla fine sei riuscito a capire il funzionamento..??

Comment

• Font Size
                              Che radiatore è quello?

Comment

X
                              Working...
                              X