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asse a cammes

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    #1

    asse a cammes

    Ciao a tutti, posseggo un Kawasaki ZX9R e vorrei mettergli gli asse a cammes Yoshimura, dato che costano un botto, vorrei sapere se facendo questa modifica i reali vantaggi che si ottengono, premettendo che la moto ha gia' sotto filtro KN, Dynojet e scarico completo Akrapovic evolution , e colgo l'occasione per augurare a tutti voi delle buone feste.

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    #2
    Scusami se mi permetto ma non ti conviene puntare prima su modifiche piú economiche e redditizie tipo catena passo 520, airbox dinamico, forche e mono (almeno che non la usi per fare gare di accelerazione) ecc...?

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      #3
      catena 520 regina con corona e pignone dedicato, forks paioli usd da 46 mm mono WP cerchi marvic penta in magnesio, etc cioè a ciclistica sono messo bene e solo che vorrei aumentare i cavalli senza fare profonde modifiche al motore...........a scapito della affidabilita'.

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        #4
        Originally posted by alepan
        Scusami se mi permetto ma non ti conviene puntare prima su modifiche pi? economiche e redditizie .....

        economiche.. forse... redditizie... meno.... se vuoi dare una svolta decisa al motore ne devi cambiare le caratteristiche... e le camme sono una delle poche opzioni veramente funzionali... insieme al rapporto di compressione ( abbassamento teste e/o pistoni ad alta compressione..)..tutto il resto , scarichi, centraline... ecc.ecc.... da qualcosa ... ma non cos? sostanziale...

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          #5
          Originally posted by ace
          economiche.. forse... redditizie... meno.... se vuoi dare una svolta decisa al motore ne devi cambiare le caratteristiche... e le camme sono una delle poche opzioni veramente funzionali... insieme al rapporto di compressione ( abbassamento teste e/o pistoni ad alta compressione..)..tutto il resto , scarichi, centraline... ecc.ecc.... da qualcosa ... ma non cos? sostanziale...
          Ace io intendevo come rapporto prezzo/rendimento... Anche metter mano al motore non ? spesa da poco e cmq nel primo post lui premetteva che non voleva metterci mano pesantemente

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            #6
            ...in questo caso concordo.....ma dato che scarico e centralina già ce l'ha... non puo fare molto di diverso... certo che io non investirei quei soldi su uno zx9r... che proprio nuovissimo non è...

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              #7
              Originally posted by ace
              ...in questo caso concordo.....ma dato che scarico e centralina gi? ce l'ha... non puo fare molto di diverso... certo che io non investirei quei soldi su uno zx9r... che proprio nuovissimo non ?...
              Sono del tuo stesso parere riguardo all'et? della moto...

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                #8
                lo so che nn è nuovissimo ma l'ho preso incidentato tutto storto l'ho rimesso a nuovo e mi ci sono affezionato cmq nn avete risposto alla mia domanda iniziale: cosa ci quadagno a mettere le asse a cammes? ringrazio anticipatamente chi mi risponde...................

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                  #9
                  Se vai sul sito Yoshimura dovresti riuscire a trovare la prova al banco delle cammes,se non sul sito americano prova sul sito giapponese.
                  Cmq guarda anche sul sito msd-f1cams.

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                    #10
                    dipende.. la modifica alle cammes cambia completamenet il carattere della moto a seconda di come sono state studiate... piu potenza... oppure più coppia.... oppure tira in alto.... o in basso.... + veloce a prendere gir... un mix di quanto sopra...

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                      #11
                      Generalmente la maggior parte delle cammes in commercio sono studiate per aumentare la potenza massima a discapito di coppia ed erogazione! In genere le cammes vengono sostituite con altre piu' spinte sulle moto da corsa (almeno su quelle dove il regolamento tecnico lo consente).In pista infatti la perdita di coppia e l'erogazione ai regimi piu' bassi non e' cosi' importante e comunque si predilige piu' potenza a discapito della coppia per i motivi che ti lascio immagginare.Sinceramente se la moto la usi prevalentemente su strada,in citta' o in montagna te li sconsiglio vivamente perche' ti ritroveresti con una moto decisamente poco trattabile e "morta sotto".....se la moto la usi solo in pista il discorso cambia, ma solo in parte!!!! Mi spiego meglio:una moto cosi' studiata a livello di erogazione necessita di una guida molto "impiccata" per essere sfruttata,bisogna essere molto veloci in percorrenza e soprattutto in uscita di curva,per non rimanere "piantati" una volta ce ci si trova sul rettilineo!Non e' dunque sicuro che i cv guadagnati con la modifica tu riesca all'atto pratico a sfruttarli,a causa della pessima erogazione con la quale avresti a che fare.....(ed io che mi ritrovo a guidare una supersport ne so qualcosa!)ed eventualmente accorciare un pelo i rapporti sarebbe solo un palliativo perche' ritroveresti si' una discreta erogazione, ma non faresti "strada" e quindi i cammes sarebbero inutili!!!!Vero e' che potresti forse trovare in commercio dei cammes solo un pelino piu' spinti degli originali ma a quel punto non so quanto ti convenga smontare il motore con le spese che ne conseguono per un paio di cavalliini veri!E comunque la carburazione andra' in ogni caso riadeguata.In ultimo quanto all'affidabilita' se il motore e' "fresco" non ci dovrebbero essere grossi problemi ,ovvio che la testa(valvole ecc.) ed i manovellismi saranno un po' piu' sollecitati.La situazione grosso modo e' questa a te la scelta!

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                        #12
                        Grazie, sei stato esauriente e preciso, credo che rinunciero' all'acquisto e dirottero' gli eurini ad incrementare le uscite in pista...........buon natale a tutti.

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                          #13
                          Ciao Salsero ho un mototecnica dove ci sono delle camme provate sul tuo zx9r. Muzzy e qualcos'altro... se dici guardo e ti faccio sapere i risultati ( sopratutto perch? sono tutte camme nate per lo zxr750 e poi montate sul 9).

                          Per chi dice che il zx9 del salsero ? da buttare o che non ne vale la pena metterci le mani consiglio di andarsi a cercare le foto sul forum kawa.
                          Quando sento di moto che vengono chiamate elaborate con striscette sui cerchi e freccette in finto carbonio e forse forse un marmittone che fa pi? casino che rendimento mi vien da ridere.

                          La moto del salsero a met? cura:

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                            #14
                            Originally posted by KEY750

                            La moto del salsero a met? cura:
                            Complimenti!! non l'avevo mai vista!

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